Espandi menu
cerca

Malice - Il sospetto

Regia di Harold Becker

Con Nicole Kidman, Bill Pullman, Alec Baldwin, George C. Scott Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Andy (Pullman) è il preside di un college del New England nel quale un killer sta facendo strage di studentesse. Andy è preoccupato da questo e dai dolori addominali di cui soffre sua moglie Tracy (Kidman). Dopo un po' l'assassino viene trovato, ma non si placano i dolori di Tracy che, trasportata d'urgenza in ospedale, viene operata da Jed, il nuovo chirurgo arrivato da poco in città.

Note

E con questo siamo giunti a metà della trama, ma il film è così fitto di eventi che è quasi impossibile raccontarlo in due parole. Il che non è per forza un buon segno. Becker esagera con i colpi di scena e rischia continuamente di perdere il controllo della situazione.

Commenti (11) vedi tutti

  • Uno dei più bei thriller mai visti! Intrigante Micidiale la Kidman! Voto 8

    commento di LucioLoLoryLore
  • Tanti lo ricordano per il culo di N.kidman , io rimasi shoccata dal torace ipertricotico di A.Baldwin. bello vedere la Paltrow che muore subito ,almeno non la si vede recitare. Discreto thriller. Si può guardare UNA volta

    commento di Pepsina
  • Bella storia dalle atmosfere vagamente intimistiche, strepitoso Alec Baldwin, niente internet, solo un cellulare da auto. Con una particina per una quasi esordiente Paltrow ed un'altra per una intensa Anne Bancroft. Visto al cinema, ricordo bellissimo, voto 8.

    commento di ezzo24
  • Ottimo thriller-noir, ben girato e magistralmente interpretato, perfino da un Pullman che di solito rimane piuttosto inespressivo. Però non posso essere obiettivo perché amo perdutamente Nicole Kidman e qui è di una stratosferica bellezza e bravura. Oh, ognuno ha le sue debolezze.

    commento di GioviNCC
  • Un discreto thriller che si lascia vedere-Per gli appassionati della Kidman una buona interpretazione e un fondoschiena indimenticabile.

    commento di renzoarde
  • Noir molto sottovalutato, che da sempre ritengo un gioiello, con una sorprendente Nicole Kidman…voto 9

    commento di Utente rimosso (j.d.)
  • …imbarazzante…Voto 4.

    commento di Max76
  • Un thriller non da buttare con molti colpi di scena e buoni momenti.Bravi gli attori.

    commento di SaintlySinner
  • Un po troppo denso di avvenimenti ma comunque godibile.. Non da mozzafiato ma piu che sufficiente.. 7

    commento di Fraila82
  • Certo i colpi di scena si sprecano, ma tutto sommato non è poi così malaccio questo film che ci mostra una Nicole Kidman insolitamente volgare e cattivella. Voto 6

    commento di jeffwine
  • SBANDA PIU' VOLTE SUL RIDICOLO INVOLONTARIO UN FILM CHE IN ALCUNI PUNTI E' DAVVERO BEN RIUSCITO.LA TRAMA PERO' E' TROPPO AD EFFETTO E NONOSTANTE LA BUONA PROVA DEGLI ATTORI NON SI VA' PIU' IN LA' DI UN PRODOTTO MEDIO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Mentre la polizia indaga su un serial killer che sta mietendo vittime in una scuola del New England, il direttore dello stesso istituto (Bill Pullman) viene abbandonato dalla moglie (Nicole Kidman) dopo che a questa un brillante chirurgo (Alec Baldwin) ha asportato le ovaie. L'ingenuo insegnante capisce che moglie e medico sono d'accordo per frodare sia lui che l'assicurazione che deve sborsare… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AuroraZwart di AuroraZwart
7 stelle

Noir-ocra d'antan, rimasto un po' in ombra in quella selva di giovani psico-thriller erotizzanti che furono i primi '90. Spicca nel calderone per l'aroma palesemente hitchkokiano, la misura con cui centellina l'eros e soprattutto per la pregevole, doppia caratterizzazione del Disturbo Narcisistico di Personalità, aspetto sfuggito al grosso dei critici, smarriti nei meandri di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

C'è un punto in cui lo spettatore che sta assistendo a "Malice" si chiede se agli sceneggiatori e al regista del film non abbia dato completamente di volta il cervello:è quando realizza che la vicenda del maniaco che violenta e uccide studentesse, per cinquanta minuti motivo portante della storia,smette di entrarci qualcosa con il resto della trama.E qui "Malice" crolla miseramente su se… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

aleagos di aleagos
7 stelle

Bel film. È un giallo Hitchcockiano, falsa pista iniziale, colpi di scena, suspense e così via... Buoni gli attori tutti e la sorpresa di Anne Bancroft su cui è inùtile spendere parole (c'è anche la Paltrow, ma per nostra fortuna è solo un'apparizione). Per fortuna niente violenza o scazzottate. Eppoi c'è...il culo della Kidman... Ed è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 agosto 2023 su La7

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Mentre la polizia indaga su un serial killer che sta mietendo vittime in una scuola del New England, il direttore dello stesso istituto (Bill Pullman) viene abbandonato dalla moglie (Nicole Kidman) dopo che a questa un brillante chirurgo (Alec Baldwin) ha asportato le ovaie. L'ingenuo insegnante capisce che moglie e medico sono d'accordo per frodare sia lui che l'assicurazione che deve sborsare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 25 febbraio 2023 su La7
2021
2021
2020
2020
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

AuroraZwart di AuroraZwart
7 stelle

Noir-ocra d'antan, rimasto un po' in ombra in quella selva di giovani psico-thriller erotizzanti che furono i primi '90. Spicca nel calderone per l'aroma palesemente hitchkokiano, la misura con cui centellina l'eros e soprattutto per la pregevole, doppia caratterizzazione del Disturbo Narcisistico di Personalità, aspetto sfuggito al grosso dei critici, smarriti nei meandri di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 17 agosto 2019 su Nove
2018
2018

Disturbi Mentali al Cinema

AuroraZwart di AuroraZwart

LAVORI IN CORSO - ATTENDERE PER NOTE COMPLETE E MATERIALE AGGIUNTIVO   Un'opportunità, per me, di unire dovere e piacere. Pesenterò una carrellata delle pellicole (e serie) più significative…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
2014
2014

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Penso che il regista ha voluto creare un film avvincente , emozionante e drammatico, ma non vi riuscìto completamente . E 'molto difficile mescolare tutto in un thriller ben confezionato . Qui avrebbe potuto tagliare alcuni elementi che danno un tocco chiaro e imprevedibile . Le prestazioni di Bill Pullman , Nicole Kidman e Alec Baldwyn sono soddisfacenti.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
8 stelle

Buon thriller con una giovane, brava, stupenda e diabolica Nicole Kidman. Anche i comprimari se la cavano molto bene, tanto che sia Baldwin che Pullman ci regalano una delle loro prove migliori. Parzialmente da accogliere la critica di FilmTV, la parte del serial killer si poteva evitare ma il resto funziona talmente bene che ce la si dimentica subito.

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Pellicola un pò confusionaria, non sempre attendibile nello sviluppo, ma se non ci si pensa su troppo, può risultare un thriller tutt'altro che insulso ed in grado di offrire diversi momenti piuttosto tesi. Certo non ha un impianto narrativo corposo ed equilibrato, si limita a mettere tanta carne al fuoco, ma così facendo, almeno dal punto di vista dello spettacolo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 gennaio 2009 su Rete 4
Trasmesso il 2 gennaio 2009 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito