Espandi menu
cerca

La regina dei vampiri

Regia di Robert Young (I)

Con Adrienne Corri, Laurence Payne, Thorley Walters Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Gli abitanti di un villaggio uccidono un vampiro e subiscono la sua maledizione che si materializza con la peste e l'invasione di animali mostruosi. Fantasioso film dell'orrore diretto con senso della suspence e prodotta ormai fuori stagione dalla mitica Hammer.

Commenti (4) vedi tutti

  • Non credo che il film abbia il titolo giusto in italiano. Ma comunque la Regina dei Vampiri ha molte frecce nell'arco,è sensuale splatter e non annoia neanche per un secondo.

    commento di wang yu
  • Non uno dei migliori Hammer,ma rimane un horror dignitoso e si fa vedere fino in fondo, con qualche nudo (anche integrale) e un'ambientazione circense che da un certo fascino al film.Da vedere.

    commento di ezio
  • Fiacco horror vampiresco con trucchi da quattro sooldi e dei personaggi poco memorabili.Troppo sopravvalutato.

    commento di luxandra
  • Se volete vedere un vero film vampiresco,questo film fa' per voi.Riedito ultimamente dalla pulp video in versione uncut e' una piccola gemma con la sequenza iniziale bellissima.Ottimi i rimandi ai classici (Freaks in primis).

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Non il migliore film della Hammer, ma un horror vampiresco comunque gustoso quanto basta. Forse un po' sopravvalutato lo è per davvero come sostenuto da alcuni, ma in confronto alla spazzatura moderna sul genere che si vede spesso in giro, bisogna pur ammettere che questo è un prodotto più che decente e non inverosimile. Per una volta assistiamo anche ad una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gabry666 di gabry666
8 stelle

Horror vecchio stile anni '60 ma con i mezzi del 1971. Risultato? Un film bellissimo che riesce a concentrare in 90 minuti azione, suspance, episodi splatter e una piccola e sana dose di divertimento. In particolare gli effetti speciali, utilizzati in abbondanza come è giusto che sia, sono molto ben fatti: si trovano decapitazioni e inpalamenti o i classici morsi dei vampiri ma tutti bagnati… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Maciknight di Maciknight
4 stelle

Un film che per l’epoca (inizio anni 70) era molto al di sopra della mediocrità dei prodotti di serie sull’argomento vampiri, con una sceneggiatura abbastanza accurata, e con qualche innovazione nella trama (piuttosto ricca di ingredienti), inventiva e colpi di scena. Tutti questi aspetti positivi sono nella prima parte, che la rende affascinante anche per gli smaliziati occhi… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 6 dicembre 2015 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Interessante incursione nell'Horror Vampiresco ad inizio anni '70 con qualche parte piu' originale anche se il tutto pare rimestare nel Calderone delle Pellicole piu' note del Genere,lo stesso la visione puo' tranquillamente essere godibile ed intrigante.voto.7.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Maciknight di Maciknight
4 stelle

Un film che per l’epoca (inizio anni 70) era molto al di sopra della mediocrità dei prodotti di serie sull’argomento vampiri, con una sceneggiatura abbastanza accurata, e con qualche innovazione nella trama (piuttosto ricca di ingredienti), inventiva e colpi di scena. Tutti questi aspetti positivi sono nella prima parte, che la rende affascinante anche per gli smaliziati occhi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 luglio 2015 su Rai Movie
2014
2014
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Non il migliore film della Hammer, ma un horror vampiresco comunque gustoso quanto basta. Forse un po' sopravvalutato lo è per davvero come sostenuto da alcuni, ma in confronto alla spazzatura moderna sul genere che si vede spesso in giro, bisogna pur ammettere che questo è un prodotto più che decente e non inverosimile. Per una volta assistiamo anche ad una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2006
2006

Recensione

gabry666 di gabry666
8 stelle

Horror vecchio stile anni '60 ma con i mezzi del 1971. Risultato? Un film bellissimo che riesce a concentrare in 90 minuti azione, suspance, episodi splatter e una piccola e sana dose di divertimento. In particolare gli effetti speciali, utilizzati in abbondanza come è giusto che sia, sono molto ben fatti: si trovano decapitazioni e inpalamenti o i classici morsi dei vampiri ma tutti bagnati…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito