Espandi menu
cerca

Il cacciatore di taglie

Regia di Buzz Kulik

Con Steve McQueen, Eli Wallach, Kathryn Harrold, Tracey Walter, Leval Burton, Ben Johnson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Ralph Thorson è un cacciatore di taglie incaricato di ricondurre sulla retta via chi viola la regole della libertà vigilata. Ralph è sposato con una maestra che sta per dargli un figlio, ma lui non vorrebbe il bambino perché il mondo che sta per accogliere la creatura è intriso dal Male, come gli insegna il suo mestiere. Sulle tracce di Ralph, per giunta, c’è Rocco Mason, un bandito che a causa del “cacciatore” si è fatto un bel po’ di galera...

Note

Buone le numerose sequenze d’azione, girate a grande ritmo. Magistrale, come sempre, la recitazione di McQueen. Ma la sceneggiatura soffre di qualche forzatura di troppo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Si tratta dell'ultima pellicola interpretata da McQueen, che vi veste i panni di un moderno "bounty killer" con tocchi sobriamente autobiografici. Veloce, non sempre credibile, ma piacevole e privo di violenza ( o quasi). Voto: 4 stelle (1985)

    commento di robynesta
  • Il testamento di Steve McQueen attore iconico degli anni 60 e 70. Il Cacciatore di taglie onesto film d’azione diretto con mestiere da Buzz Kulik.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Un McQeen sottotono, probabilmente per la malattia che lo porterà dopo le riprese al decesso.

    leggi la recensione completa di vjarkiv
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Il Cacciatore di taglie - U.S.A. 1980- la trama: Ralph Thorson(Steve McQueen), detto Papà fa di mestiere il cacciatore di taglie. La sua ragazza Dotty (Katherine Harrold)fa la maestra ed è incinta al 9 mese. Ralph non vorrebbe avere il bambino, perché il mondo dove vive non gli piace, quindi determinato a rifiutare la paternità .Un misterioso delinquente lo… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Il Cacciatore di taglie - U.S.A. 1980- la trama: Ralph Thorson(Steve McQueen), detto Papà fa di mestiere il cacciatore di taglie. La sua ragazza Dotty (Katherine Harrold)fa la maestra ed è incinta al 9 mese. Ralph non vorrebbe avere il bambino, perché il mondo dove vive non gli piace, quindi determinato a rifiutare la paternità .Un misterioso delinquente lo…

leggi tutto
2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
6 stelle

 Un McQeen sottotono, probabilmente per la malattia che lo porterà dopo le riprese al decesso. Anche se il regista ha ironicamente giocato sulla inettitudine del nostro eroe nel guidare le macchine, lui che correva su macchine sportive, e sulle pasticciate capacità ginniche, lui che era paladino dell’azione, il risultato non cambia. Il film si ricorda, con malinconia,…

leggi tutto
2011
2011
2009
2009
2008
2008
Trasmesso il 27 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 4 maggio 2008 su Rai Movie

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Mi ha impressionato vedere questo strano film (che forse vidi già molti anni fa ma non me lo ricordavo per niente), a metà tra la commedia e l'action movie. Sono rimasto colpito soprattutto nel vedere McQueen così invecchiato e stanco, probabilmente non stava già molto bene dato che sarebbe mancato poco tempo dopo le riprese.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2008 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Film dal carattere episodico privo di un'effettiva trama, comprende sì un paio di scene d'azione degne di nota, ma generalmente punta tutto 1)sull'autoironia di uno Steve Queen che accetta di ritrovarsi in situazioni che ribaltano il suo lato mitico/eroico 2)sulla dimensione familiare del personaggio. Qualche esempio per il punto 1)? Ralph Thorson (McQueen) guida un'ingombrante auto d'epoca ma…

leggi tutto
2005
2005
2003
2003

VITA SPERICOLATA...

redpliskin di redpliskin

Care giovani fanciulle che amate Depp (discreto attore) o DiCaprio (inetto figurante), vi capisco: occorre accontentarsi di ciò "che passa il convento"! ma, se potete, vedete i film di STEVE McQueen!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito