Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane che si guadagna da vivere portando a spasso dei cani non sa che la sua fidanzata è una ricca ereditiera, la cui madre boicotta in ogni modo la relazione facendogli affidare i compiti più assurdi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un continuo susseguirsi di gag quasi tutte esilaranti.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • per me il film piu'comico di jerry lewis,e della storia del cinema comico,si ride dall'inizio alla fine,ed e'un caso raro,che altro dire devastante ed esilarante.

    commento di u pataru
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

“Jerry non prova mai. Un ciak e via. Con Jerry se provi muori. Così non si può fare niente di interessante con la macchina da presa: le sue abitudini ti dettano lo stile. Certe volte, quando sono costretto a ripetere una scena, lui me la cambia e la trasforma in qualcosa di completamente diverso. È il suo fascino, questo: non si sa mai che cosa sta per fare. Non legge le sue battute finchè… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Che Jerry Lewis fosse uno dei comici più vicini ad un cartone animato di carne ed ossa lo sapevamo,e molti dei suoi film lo infilano in vicende dove appunto l'attore si ritrova invischiato in scene paradossali e basate sull'effetto-esagerazione,tipico appunto del mondo dei cartoon.Uno degli attori comici di più bell'aspetto che si ricordino,con una verve personalissima,capace di far risaltare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Jerry Lewis porta a spasso i cani per lavoro ma la fidanzata in realtà è ricchissima. Va allora a lavorare in un centro commerciale gestito dalla madre della fidanzata, che è contraria alla loro relazione e gli fa affidare compiti assurdi... Uno dei punti più alti raggiunti dalla coppia Tashlin-Lewis, il primo regista ed il secondo attore. Il primo è stato un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
2012
2012

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Che Jerry Lewis fosse uno dei comici più vicini ad un cartone animato di carne ed ossa lo sapevamo,e molti dei suoi film lo infilano in vicende dove appunto l'attore si ritrova invischiato in scene paradossali e basate sull'effetto-esagerazione,tipico appunto del mondo dei cartoon.Uno degli attori comici di più bell'aspetto che si ricordino,con una verve personalissima,capace di far risaltare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

“Jerry non prova mai. Un ciak e via. Con Jerry se provi muori. Così non si può fare niente di interessante con la macchina da presa: le sue abitudini ti dettano lo stile. Certe volte, quando sono costretto a ripetere una scena, lui me la cambia e la trasforma in qualcosa di completamente diverso. È il suo fascino, questo: non si sa mai che cosa sta per fare. Non legge le sue battute finchè…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
Trasmesso il 25 settembre 2011 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

XANDER di XANDER
8 stelle

Insieme a Pazzi pupe e pillole uno dei migliori film di Jerry Lewis. Divertente dall'inizio alla fine senza canzoni (con quella palla di Dean Martin) e pieno di situazioni surreali in cui non si può non ridere. Il film lo si può definire non una commedia ma un film catastrofico poi capirete il perchè.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Uno dei migliori film di Jerry Lewis, che io trovo divertente (cosa che non posso dire di tutti i film dell'attore). Gag stile Buster Keaton si susseguono lungo tutto il film, il cui momento più divertente è l'episodio dell'aspirapolvere impazzita. Buona è anche l'idea dei ritratti dei direttori del mega negozio, con dietro il ritratto delle vere “direttrici”. Il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

film demenziale,ricco di gags a raffica (molte assai ridicole),qui presente anche la famosa scena della macchina da scrivere. In questo caso,personalmente parlando,mi risulta difficile dare alla pellicola in questione un voto negativo.voto.8.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
10 stelle

Classico senza tempo.Scritto benissimo e diretto da un Tashlin ispirato,si avvale di un ritmo notevolissimo e di gag inarrivabili.Tutta la parte ambientata nello store della madre della protagonista,dove Lewis commette ogni sorta di catastrofe,è da antologia.Attori strepitosi,a partire da Lewis,ovviamente.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Cult

glm di glm

alcuni film preferiti della mia infanzia...

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
8 stelle

Scatenata commedia "fisica" interpretata da un Jerry Lewis in forma smagliante. Sebbene la trama riprenda varie tematiche del cinema di Tashlin, come l'amore/disprezzo per la figura femminile, la sceneggiatura è abbastanza esile e tenuta insieme solo dalla straordinaria performance di Lewis. Gag come quella dell'aspirapolvere impazzito o della macchina da scrivere inesistente sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

bondjamesbond di bondjamesbond
8 stelle

Strepitosa prova di comcità pura,a cavallo delle sperimentazioni teoriche fatte con le proprie regie,un film devastante come il suo protagonista che abbatte a colpi di nonsense fisico la nascente civiltà dei consumi.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2002
2002

Recensione

DrJerryll di DrJerryll
8 stelle

Forse il migliore film di Lewis non diretto da Lewis! Al timone c'è l'esperto e geniale Frank Tashlin che orchestra una sorta di cartoon con attori in carne ed ossa. La trama è semplice ma ogni gag è surreale e ben congeniata. Un film semplicemente divertente dall'inizio alla fine... Se vi sembra poco...

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito