Espandi menu
cerca

Red Rock West

Regia di John Dahl

Con Nicolas Cage, Dennis Hopper, J.T. Walsh, Lara Flynn Boyle Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

In viaggio verso il Wyoming Michael arriva a Red Rock, un tempo, florida cittadina petrolifera. Il padrone del locale caffè, Wayne, lo scambia per il killer che ha assoldato per far fuori la moglie. Michael accetta, intasca la somma, ma poi spiffera tutto alla donna che gli offre il doppio per far fuori il marito. Michael accetta anche questo incarico e poi fugge. Nel frattempo però il vero killer è arrivato e non vuole rinunciare alla sua parte di soldi... È un film che ha diviso la critica: c'è chi lo ha trovato scontato e chi lo ha esaltato come superbo esempio di thriller. Di sicuro è un film pieno di azione e di colpi di scena, spesso di truce violenza.

Commenti (7) vedi tutti

  • Amo Nicolas Cage, ma l'unico motivo per vedere questo (tele)film è rivedere Dana di Twin Peaks. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Il plot iniziale sarebbe anche divertente e nella prima parte si sta al gioco con piacere, ma la strada verso Red Rock è lastricata solo di buone intenzioni. Sperare di trovare tracce di Lynch, nonostante un cast prelevato di peso dai suoi lavori, è purtroppo tempo perso in partenza. Il noir post-moderno in tutta la sua sfrontata ed esibita vacuità

    commento di degoffro
  • Il regista e' un buon mestierante,Cage era quello di qualche anno fa e Hopper sa svolgere il suo compito,la somma di tutto questo fa un buon thriller da non perdere,,,tra bar polverosi e paesi di provincia.

    commento di ezio
  • Un noir un po' forzato ma carino ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un bel film: ritmo giusto, bravi attori, storia credibile e con un finale imprevedibile. La musica supporta bene tutta l'azione… forse non è un capolavoro ma funziona tutto e allora che si vuole di più?

    commento di reg2010
  • Veramente niente male: tutti contro tutti per i soliti quattrini in una vicenda in cui il "quasi innocente" disoccupato N. Cage si fa tirare dentro. J. Dahl ancora alla ricerca della sua dark lady che poi troverà in Linda Fiorentino.

    commento di buran
  • Thriller più che piacevole a tratti anche divertente, sempre con trovate particolari e curiose. Il tutto funziona abbastanza bene, non annoia e c'è pure un pò di tensione. Potendo avrei dato una mezza stelletta in più.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

davide69 di davide69
8 stelle

Thriller on the road veramente valido con un Nicolas Cage d'annata in palla e che fa rimpiangere ancora di più il fatto che si sia, in tempi recenti, prestato a ignobili pellicole per motivi  "di pagnotta". Qui tutto funziona a meraviglia senza cadere mai nella banalità e nello scontato: la dark lady, il giovane sprovveduto destinato a fare da capro espiatorio, il marito… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La disoccupazione aguzza l'ingegno:è quello che succede a Michael che arriva in un bar sperduto in un paesaggio desertico e il proprietario del bar lo scambia per il killer assoldato per uccidere la moglie.Lui dopo aver nicchiato,si fa passare per il killer,incassa l'anticipo e ...va dalla moglie a ripetere il giochetto.Incassati altri soldi dalla dolce metà del suddetto mandante fa per… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 16 dicembre 2021 su Rete 4
Trasmesso il 28 novembre 2021 su Iris
Trasmesso il 16 novembre 2021 su Iris
Trasmesso il 9 aprile 2021 su Iris
Trasmesso l'8 febbraio 2021 su Iris
Trasmesso il 3 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 2 gennaio 2021 su Iris
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 17 settembre 2020 su Iris

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un giovane texano disoccupato parte in auto in cerca di un lavoro . Arrivato al paese di Red Rock , viene scambiato per un' altra persona e finirà in un mare di guai ...     Un thriller con forti sfumature noir , immerso nella torbida atmosfera di questo villaggio in mezzo al nulla .  L' improbabilità della serie di coincidenze che danno l' avvio al film non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 3 aprile 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 6 ottobre 2019 su Iris
Trasmesso il 5 ottobre 2019 su Iris
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 novembre 2014 su Class Tv
Trasmesso il 17 novembre 2014 su Class Tv
Trasmesso il 1 giugno 2014 su Class Tv
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
7 stelle

Finalmente un Nicolas Cage che recita come si deve! Allora devo supporre che bisogna risalire alla sua gioventù per vederlo così! Per il resto del grande Dennis Hopper non si può che parlare positivamente così come di J.T Walsh, scomparso prematuramente purtroppo. Il film ha un buon ritmo, la trama è semplice, non c'è bisogno di molta applicazione per…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 maggio 2014 su Class Tv
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito