Espandi menu
cerca

I visitatori

Regia di Jean-Marie Poiré

Con Jean Reno, Christian Clavier, Valérie Lemercier, Marie-Anne Chazel Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel 1122 il nobile Goffredo di Montalcino lascia la guerra per sposare, secondo la volontà di re Luigi VI di Francia, la bella Frenegonda. Ma combina un pasticcio e, per rimediare, beve, insieme con il suo fido scudiero Giancoglione, la pozione apprestatagli da una maga. C'è qualcosa che non funziona e i due si trovano sbattuti in avanti di 871 anni, cioè ai giorni nostri.

Note

Un colossale successo, e non solo in Francia, per un film con qualche intoppo di sceneggiatura, ma con qualche occasione di divertimenti, pur nell'utilizzazione di un espediente (il "salto" di secoli, con relativi impacci) tutt'altro che originale.

Commenti (6) vedi tutti

  • Uno dei film più divertenti degli ultimi 20 anni. Il salto nel tempo è idea già sfruttata, ma gag riuscite a mai finire. Veramente 'scemo'. Si ride e di ride tanto. Almeno, io ho riso.

    commento di Clochard
  • Farsa veloce e divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Pochissime le risate, inserite peraltro in un contesto, il viaggio nel tempo, che di originale ha ben poco.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • discreta e briosa commedia ogni tanto si ride.

    commento di chen kuan tai
  • commento di Dalton
  • Dopo un inizio un pò noioso iniziano i fuochi d'artificio delle risate. Non sarà il massimo dell'originalità ma ogni tanto vedere film come questo ci vuole. Voto 7

    commento di jeffwine
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

Jean Reno è, al modesto parere di chi scrive, uno dei migliori attori attore del panorama francese, se non il migliore in assoluto. Lo sguardo disincantato del duro che nella sua vita ne ha viste di ogni sorta ne fanno l'interprete ideale per film d'azione o polar (nella migliore tradizione transalpina). E invece in questa divertente pellicola Reno dà sfoggio del suo lato “brillante” e… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Film super fenomeno ai botteghini francesi che non rappresenta certo la cartina torna sole del cinema d'Oltralpe da commedia di stampo più nobile. E' un pò il loro cinepanettone, ma pensato più in grande, complessivamente è piuttosto divertente, si ride abbastanza frequentemente, ma non mi ha particolarmente colpito (sempre rimanendo nel suo genere si intende).… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
4 stelle

Mi era stato raccontato come un film dalla comicità grandiosa, da rimanere piegati in due per tutto il tempo… E invece... Che delusione! Non solo il più delle volte non fa ridere per nulla, ma è spesso eccessivamente idiota ed inoltre propone attori che sono completamente fuori luogo in pellicole simili (uno su tutti, Jean Reno). Le battute sono troppo "vecchie" e superate per poter… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Ridere a crepapelle

giansnow89 di giansnow89

Far ridere è sempre più difficile che commuovere. Far ridere per tutta la durata di un film, poi, è un'impresa ciclopica. Una raccolta di film con cui ho riso come un matto dall'inizio alla…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Trasmesso il 22 giugno 2019 su Rsi La2
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Un Conte Medievale uccide per errore il padre della sua promessa sposa. Assieme al fido scudiero beve una pozione per tornare indietro nel tempo ed evitare il malfatto, ma si ritrovano nel 1992. E' una farsa alla francese che, seppur non originale, è veloce, briosa, divertente, ben recitata e ricca di sequenze esilaranti. Reno e Clavier sono splendidamente affiatati.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 20 maggio 2017 su Rsi La1
2016
2016
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Ricordo il baillamme che accompagnò l'uscita nei cinema italiani di questo “I visitatori”, straordinario successo sia di critica sia di pubblico nella patria Francia. Ricordo il grande entusiasmo con cui mi venne commentato da quelli che andarono avederlo, riflettuto d'altronde anche nei commenti presenti qui sul sito. Oggi sono finalmente riuscito a vedere questo supposto…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

Anno 1000, Francia. Il prode cavaliere Goffredo de Montmirail detto l’Ardito, appena tornato da una spedizione al seguito del re Luigi VI il Grosso insieme al fido ma imbranato scudiero Jean Cojon il Marpione, si accinge a convolare a nozze con l’amata monna Fremebonda. Ma, a causa di un maleficio lanciatogli da una strega che ha appena catturato, uccide il futuro suocero,…

leggi tutto
2013
2013
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

Jean Reno è, al modesto parere di chi scrive, uno dei migliori attori attore del panorama francese, se non il migliore in assoluto. Lo sguardo disincantato del duro che nella sua vita ne ha viste di ogni sorta ne fanno l'interprete ideale per film d'azione o polar (nella migliore tradizione transalpina). E invece in questa divertente pellicola Reno dà sfoggio del suo lato “brillante” e…

leggi tutto

Tempo

Redazione di Redazione

Dopo molto... tempo, torniamo alle taglist e torniamo con uno straordinario macro-tema che ha nutrito ogni genere cinematografico, forse con una dominante fantascientifica, ma nemmeno poi necessariamente così…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

scene divertenti

mozambico di mozambico

qui di seguito , alcuni momenti divertenti di alcuni film scelti in ordine sparso  per chi ha sempre voglia di ridere ( come il sottoscritto)( e soprattutto d'estate)...sono sempre ben accetti consigli!!!

leggi tutto
2009
2009

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
10 stelle

Questo film , secondo me , è un piccolo capolavoro del suo genere , perchè in pochi altri film , soprattutto europei , avevo mai riso così tanto.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Film super fenomeno ai botteghini francesi che non rappresenta certo la cartina torna sole del cinema d'Oltralpe da commedia di stampo più nobile. E' un pò il loro cinepanettone, ma pensato più in grande, complessivamente è piuttosto divertente, si ride abbastanza frequentemente, ma non mi ha particolarmente colpito (sempre rimanendo nel suo genere si intende).…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
10 stelle

Tremendo!!! Non credo di aver mai riso tanto dall'inizio alla fine di un film....Il Va da se che gli altri due episodii bisognava a tutti i costi vederli...e se il terzo non è certo all'altezza del primo, non fa assolutamente nulla! Speriamo in un quarto al più presto.

leggi tutto
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Accertato che l'originalita'non abita qui,il film è comunque godibile per quel mix di comicita'demenziale e slapstick applicato al salto ai giorni nostri.Quando Jean Reno chiama Jean Cojon a me fa letteralmente sbellicare,Clavier nel film è il motore della comicita',la mente,mentre Reno rivela un insospettabile verve comica.Lo so ,non è un gran film ma a me fa morire dal ridere......

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito