Espandi menu
cerca

Che Dio ci perdoni

Regia di Rodrigo Sorogoyen

Con Antonio de la Torre, Roberto Álamo, María Ballesteros, Josean Bengoetxea, Jesús Caba, Luis del Valle, Ester Expósito... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Madrid 2011. In un agosto più caldo del solito, un milione e mezzo di fedeli stanno attendendo la visita del Papa e la città è sorvegliata da numerosi agenti di sicurezza quando diverse donne mature vengono brutalmente violentate e uccise. Due diversi ispettori, con cui nessun collega vuole avere a che fare, sono chiamati a collaborare con un ordine ben preciso e chiaro: risolvere il caso il prima possibile e in silenzio.

Commenti (12) vedi tutti

  • Crudo e violento anche se nella seconda parte tende a scemare .

    commento di ezio
  • Ricorda un po' Seven. Abbastanza ben fatto. Certo che recarsi prima in Chiesa aiuta, anziché girare a casaccio in città per sperare di vedere qualcosa di interessante. 7

    commento di Brady
  • Il punto di forza del film è la crudezza del plot e di certe scene, per il resto, il poliziotto psicopatico ed il suo collega, che sembra la versione patetica di Rain Man, sono abbastanza ridicoli. Non amo nulla della cultura spagnola, ma almeno qui ci risparmiano i vari Pepa, Manolo, Candela, Paco, Soledad, Lourdes... Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Intorno alla sfuggente figura di un violentatore di vecchiette che mette sotto scacco la polizia di Madrid, il film utilizza ai soliti clichè del genere : machismo ostentato, conflittualità rancorosa tra colleghi, crisi esistenziali latenti. Ma il tutto funziona discretamente, facendone un thriller ben congegnato e opportunamente avvincente.

    commento di Peppe Comune
  • un ottimo thriller ben confezionato e recitato ma la polizia spagnola ci fa veramente una figura vergognosa nel modo in cui viene rappresentata, tra violenza, imbranatezza, stupidità, parassitismo, ecc..

    commento di Maciknight
  • Dalla Spagna un altro ottimo thriller, questa volta più macabro e violento di quanto non ci abbiano abituato negli ultimi anni, ma non per questo meno dettagliato nella cura della psicologia dei personaggi. Ottimi i due protagonisti. Un po' forzato il finale.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Si tratta un noir di tutto rispetto, da non farsi sfuggire, distribuzione permettendo!

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Buon giallo classico, ma il finale è più da cinema statunitense che europeo.

    commento di sarvaego
  • Film fatto bene con risvolti Sociali importanti.voto.6.

    commento di chribio1
  • Thriller di notevole qualità.Ottime le interpretazioni, sia dei protagonisti, che dei comprimari.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un serial killer di anziane donne madrilene, invisibile ed imprendibile. Due poliziotti moralmente a pezzi andranno fino in fondo.

    leggi la recensione completa di emil
  • l'unico vero appunto che vien da fare a questo film, di buona fattura e di ottima recitazione, è un certo autocompiacimento nella rappresentazione delle scene di violenza. sinceramente non sembrano così necessarie, inutilmente ridondanti come sono. il seppur bravo Sorogoyen non è Haneke, per intenderci.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
8 stelle

Si tratta un noir di tutto rispetto, fedele a molti degli stilemi di genere, compresa la durezza senza sconti nella rappresentazione della violenza, ciò che sembra quasi apparentarlo a molto cinema americano, così come sembrano riconducibili a quel cinema l’indagine affidata a due poliziotti, diversi nei modi e nel carattere, ma quasi complementari nell’azione, o la… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Mentre a Madrid si aspetta con trepidazione l’arrivo di Benedetto XVI, due poliziotti, invisi al resto del corpo, indagano su una serie di omicidi compiuti dalla stessa mano: donne anziane, sole, stuprate prima di essere uccise. Soltanto la caparbietà dei due riuscirà, a distanza di molto tempo e nonostante il tentativo di mettere il bavaglio alla faccenda per non allarmare i… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Mentre a Madrid si aspetta con trepidazione l’arrivo di Benedetto XVI, due poliziotti, invisi al resto del corpo, indagano su una serie di omicidi compiuti dalla stessa mano: donne anziane, sole, stuprate prima di essere uccise. Soltanto la caparbietà dei due riuscirà, a distanza di molto tempo e nonostante il tentativo di mettere il bavaglio alla faccenda per non allarmare i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
Trasmesso il 6 giugno 2021 su Cielo
2020
2020

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

In una Madrid resa ancor più caotica del solito dalle pacifiche ma moltitudinarie e prolungate proteste de “Los Indignados”, nonché da centinaia di migliaia di pellegrini in attesa dell'arrivo del Santo Padre, uno spietato killer violenta e uccide donne mature in serie. La oltremodo scomoda indagine viene affidata a due ispettori agli antipodi come carattere e modus…

leggi tutto
Trasmesso il 18 ottobre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 25 marzo 2020 su Rai 4
2019
2019

TOP 10 Film del decennio 2010-2019

Isin89 di Isin89

Da giorni sembra essere diventata quasi la "moda" del momento tra noi cinefili, ovvero stilare una lista dei migliori film del decennio appena trascorso. Mi sono voluto aggiungere anche io cercando quella che poteva e…

leggi tutto

Recensione

Oss di Oss
7 stelle

Non disprezzabile nonostanze diverse incongruenze narrative (primo tra tutti, il cambio di registro dei colleghi a metà film, che non risulta credibile nemmeno in base al loro opportunismo), soprattutto nella descrizione dei caratteri dei due poliziotti protagonisti. Purtroppo il finale è davvero fuori tempo, fuori luogo e al di là di qualsiasi spiegazione.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 12 ottobre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 12 settembre 2019 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Nell'estate del 2011, a Madrid, un milione e mezzo di pellegrini, aspettano in trepidante attesa l'arrivo del Papa, nel frattempo un insolito  serial killer, che stupra e  uccide solo donne anziane, tiene con il fiato sospeso gli abitanti della città e gli inquirenti.Il caso viene affidato a  due "outsider"gli ispettori di polizia Alfaro e…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 19 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 maggio 2018 su Rai 4

Recensione

penelope68 di penelope68
8 stelle

Siamo a Madrid in una estate afosa e faticosa, migliaia di fedeli stanno per attendere il papa in visita . In una città invasa e caotica, un seial killer semina panico seviziando e uccidendo donne anziane . L' incarico viene dato a due poliziotti : l' ispettore Velarde intuitivo e balbuziente e Alvaro più pratico e sanguigno . I due avranno del filo da torcere per trovare il furbo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 maggio 2018 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

I migliori film del 2016

ShermanMcCoy di ShermanMcCoy

Lista dei film 2016 che più mi sono piaciuti, con eventuali aggiornamenti. Commenti, segnalazioni e scambi d'opinioni sono sempre molto graditi. Buona visione a tutti :-)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito