Espandi menu
cerca

Trama

All'epoca dei Ming, il giovane studioso Ku Sheng-chai aiuta la misteriosa Yang Hui-chen nella sua lotta contro gli uomini della polizia segreta. È il film più celebre del pechinese, trapiantato a Hong Kong, King Hu. Un capolavoro del cappa e spada, una fiaba postmoderna che ha rivoluzionato il cinema d'azione. Il sottotitolo italiano è "La fanciulla cavaliere errante".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  Finanziato dalla Union Film Company e pubblicato nel 1971 dopo un lungo periodo di produzione durato tre anni, "A Touch of Zen" di Hu Jinquan (alias King Hu) ha sancito il successo planetario della New Wave di Hong Kong, combinando elementi che attingevano al buddismo, il femminismo conservatore e una storia di fantasmi dell'autore cinese Pu Songling. Il plot si svolge in un territorio… leggi tutto

5 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  Finanziato dalla Union Film Company e pubblicato nel 1971 dopo un lungo periodo di produzione durato tre anni, "A Touch of Zen" di Hu Jinquan (alias King Hu) ha sancito il successo planetario della New Wave di Hong Kong, combinando elementi che attingevano al buddismo, il femminismo conservatore e una storia di fantasmi dell'autore cinese Pu Songling. Il plot si svolge in un territorio…

leggi tutto
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
2014
2014

Recensione

wang yu di wang yu
7 stelle

Un opera molto apprezzata da molti,anche a me è piaciuto ma ho visto film migliori di questo genere,questo film è anche troppo lungo e troppe scene di combattimenti sono quasi al buio.Molto buono il combattimento nell'ultima mezz'ora.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Captain4DarkMornings di Captain4DarkMornings

Mi è apparso a destra lo spazio "i tuoi magnifici sette", ho pensato a sette film che forse dicono qualcosa sui miei gusti; i primi sette che mi sono venuti in mente, lista un po' impulsiva, un po': questi sette mi…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

L'ILLUMINAZIONE

LAMPUR di LAMPUR

Polvere sottilissima a rantolare nella semioscurità. rade suppellettili osservavano mute Maestro e discepolo empaticamente assorti in severa e tacita meditazione. Sguardo saldo sul pavimento di pietra…

leggi tutto
2009
2009
2006
2006

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Basato su una serie di racconti del seicento che il regista trasforma in un magico romanzo di formazione, "A Touch Of Zen" è un grandissimo film, che dovrebbero vedere soprattutto coloro che hanno esaltato, a torto, "La tigre e il dragone". Qui veramente si ha la sensazione di essere davanti a un capolavoro, per la magia che il regista, un vero intellettuale, studioso della cultura cinese, ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2003
2003

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

mi sento talmente in soggezione al cospetto di questo film che il solo parlarne mi pone problemi. sono poche le visioni che mi hanno colpito ad un tale livello. il film di king hu è uno di questi. sono grato a raitrefuorioraio di avermi datto la possibilità di vederlo. ci sono film che si guardano e film che si esperimentano. il film di king hu si esperimenta. come l'insegnamento di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
8 stelle

punto di svolta (e di origine) di tutto il celebrato cinema moderno di Hong Kong. E in effetti è una pietra miliare: fantasia, talento, ironia, sapienza e innovazione. La lunghezza (3 parti!) procura qualche cedimento ma il livello rimane molto alto. Peccato che la versione rimasta ha più di un difetto.

leggi tutto
Recensione

Un'esperienza cinematografica unica

Dalton di Dalton

......................................................................................................................................................................................…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito