Espandi menu
cerca

Trama

Il Re Guerriero (Nero) è diventato sovrano dei sovrani vincendo Re Karl. Unico superstite è il piccolo principe Victor che, cresciuto, guiderà i ribelli nella rivolta contro lo spietato regnante. Lui si innamora della figlia del Re, la bella Desideria (Falchi) ma il loro amore è contrastato da Selvaggia, malvagia sorellastra della principessa che, dotata di magici poteri, mira a conquistare il potere. Nato praticamente sulla scia del successo di "Fantaghirò "- che pure qualche merito lo aveva - è una ripetizione degli stessi temi e degli stessi schemi basati sulla fiaba tradizionale. Peccato che qui, più di una volta, la noia faccia capolino.

Commenti (4) vedi tutti

  • Sulla scia di Fantaghirò,ma quello era tutt'altra cosa!!voto 4,5

    commento di wang yu
  • Epigono nato sull'onda del successo della saga di Fantaghirò, manca dunque di originalità e freschezza.

    commento di Leo Maltin
  • lo visto quando ero bambino e mi e piacuto.

    commento di scollo 88
  • Bruttissimo film tv diretto malisssimo da un Bava jr. fuori forma.Anna falchi e' da stupro…ma di recitazione neanche l'ombra.Arruffato,senza mezzi e con poche idee.Meglio Fantaghiro'…e con questo ho detto tutto!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Da ragazzina amavo le fiabe dirette da Lamberto Bava e questa è una di quelle di cui conservo un buon ricordo. Certo, gli spunti sono un tantino banali, ma risultano comunque ben impostati ed efficaci. La trama è molto carina e ben sviluppata e bilancia con garbo i suoi elementi chiave, quali sentimento, avventura e magia in un contesto epico avvincente. Ovvio che essendo una favola non può… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Sono prodotti televisivi che, a vederli oggi, mettono una gran malinconia per certi prodotti che a pensare di realizzarli oggi si scadrebbe nella pura fantascienza, altro che fiabe. Per quanto la storia spesso sia un pò scontata e la recitazione non sempre eccelsa si gode di un certo divertimento nel vedere film comer questo. E la presenza di Franco Nero rende il tutto più interessante. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

La principessa Desideria ama il principe Victor, carcerato nelle segrete del regno; costretta a un matrimonio che non vuole fare, ripudia il trono e con esso rifiuta il magico Anello del drago. Che fa invece gola alla sorellastra Selvaggia, avida e malvagia come il re padre.   Nel bel mezzo di Fantaghirò 4 e 5, nei due anni intercorsi fra gli ultimi due episodi della saga… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 6 gennaio 2024 su La5
2022
2022
Trasmesso il 1 gennaio 2022 su La5
2021
2021
Trasmesso il 29 agosto 2021 su Mediaset Extra
Trasmesso il 7 marzo 2021 su Mediaset Extra
2020
2020
Trasmesso il 28 dicembre 2020 su Italia 1
Trasmesso il 26 dicembre 2020 su La5
2018
2018
Trasmesso il 26 dicembre 2018 su Mediaset Extra
Trasmesso il 6 gennaio 2018 su Mediaset Extra
2016
2016
Trasmesso il 18 dicembre 2016 su Mediaset Extra
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La principessa Desideria ama il principe Victor, carcerato nelle segrete del regno; costretta a un matrimonio che non vuole fare, ripudia il trono e con esso rifiuta il magico Anello del drago. Che fa invece gola alla sorellastra Selvaggia, avida e malvagia come il re padre.   Nel bel mezzo di Fantaghirò 4 e 5, nei due anni intercorsi fra gli ultimi due episodi della saga…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Sono prodotti televisivi che, a vederli oggi, mettono una gran malinconia per certi prodotti che a pensare di realizzarli oggi si scadrebbe nella pura fantascienza, altro che fiabe. Per quanto la storia spesso sia un pò scontata e la recitazione non sempre eccelsa si gode di un certo divertimento nel vedere film comer questo. E la presenza di Franco Nero rende il tutto più interessante.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Trasmesso il 29 dicembre 2012 su Italia 1

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Da ragazzina amavo le fiabe dirette da Lamberto Bava e questa è una di quelle di cui conservo un buon ricordo. Certo, gli spunti sono un tantino banali, ma risultano comunque ben impostati ed efficaci. La trama è molto carina e ben sviluppata e bilancia con garbo i suoi elementi chiave, quali sentimento, avventura e magia in un contesto epico avvincente. Ovvio che essendo una favola non può…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2008
2008
2007
2007

Recensione

kurosawa di kurosawa
4 stelle

Fantaghirò pur avvolta nella sua aura mediocritas era un'opera ancora accettabile, ma con "Desideria" non si salva niente e nessuno. L'impianto e i personaggi sono praticamente gli stessi della saga precedente(Fantaghirò appunto), gli effetti speciali sono patetici e la Falchi è davvero troppo da mandar giù. voto: 2

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 25 dicembre 2006 su Canale 5
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Un film per la tv che vuol prendere spunto (o meglio, ruba a piene mani) da Fantagirò dello stesso Bava, noioso e per nulla innovativo, perloppiù mal recitato e sciatto nella forma. In definitiva, da evitare.

leggi tutto
Recensione

Recensione

eva983 di eva983
8 stelle

E' una favola e per tale va considerata, per quanto sia stato snobbato e valutato male è un film carino e a confronto di tanti film che ci sono in giro non è affatto male!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito