Espandi menu
cerca

Agente 007. Licenza di uccidere

play

Regia di Terence Young

Con Sean Connery, Ursula Andress, Joseph Wiseman, Eunice Gayson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

James Bond, agente al servizio di sua maestà britannica, viene mandato in Giamaica per indagare su due omicidi misteriosi. Con una fanciulla locale che si è offerta di fargli da guida, Bond giunge a Crab Key, rifugio del prof. Dent e del dr. No. Catturato, Bond viene a sapere dei loschi piani di No nei confronti dei missili americani, ma con abile colpo di mano fugge con la fanciulla dopo aver distrutto il rifugio.

Note

Prima di questo film Connery era un bravo attore scozzese semisconosciuto, Ursula Andress una bellona svizzera del tutto sconosciuta e James Bond un personaggio della carta stampata. Quello che è stato di loro dopo questo film lo sanno tutti. Ancora uno degli esemplari migliori della serie. Geniali titoli di testa, apparizione folgorante della Andress, suspence ininterrotta.

Trailer

Commenti (22) vedi tutti

  • La fondazione della spy story cinematografica come ancora oggi la conosciamo.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Scrivo solo per dire a marco polo che il film è un thriller..si vede che non ne hai mai visto uno.. e se il film non è geniale tu ne sei da meno. Cazzo era il 1962!! Non è il mio genere di film però solo Connery merita 8 elegante, ironico e un po' paraculo

    commento di Pepsina
  • Il primo ,l'unico ,insuperabile agente 007 ,con licenza di uccidere. Sean Connery . Ricordo che raccoglievo le figurine dei film di 007 nei distributori di palline e chewingum.Forse l'ultimo ,quello di Craig,lo eguaglia per veemenza,ma non ha quella sfrontatezza elegante del primo. Le trame erano tutte belle a loro modo. Innovative,futuristiche.

    commento di stany11
  • Voto 10 per tutta la serie fino a Roger Moore,in tempi dove si viaggiava in 500 ed i voli in aereo erano riservati ai ricchi questi film hanno fatto sognare più generazioni. Se poi vogliamo parlare di cinema in senso stretto sono fondamentalmente quasi tutti come la Corazzata Potemkin di Fantozzi.....

    commento di MARPESSATO61
  • Un film di azione/spionaggio di impianto classico, con dei bravi attori, una trama intrigante, scenografie sfarzose e un ritmo serrato. Il dottor No è un cattivo formidabile, ma la scena del "drago" è ridicola. Voto 7.

    commento di rickdeckard
  • Primo di una saga longeva e di grande successo

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Mitico e senza tempo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film di spionaggio bellissimo, che ha dato il via alla fortunatissima serie di James Bond, alias 007.La pellicola regge grazie ad una bella storia, a dei bei personaggi, e a una colonna sonora degna di un qualsiasi oscar.Grande film, una piccola perla, intrattiene e non annoia mai.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)
  • Il primissimo 007 è un thriller di discreta fattura ma certo non geniale che diede comunque il via a una delle serie cinematografiche più longeve della storia del cinema.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Il primo ed uno dei miei preferiti,la trama, pur ovviamente fantasiosa, si sposa perfettamente con il contesto storico. L'utilizzo di alcuni colpi di scena, dialoghi vivaci e scene d'azione ben distribuite e realizzate fanno dell'agente 007 già un cult.

    commento di near87
  • Primo film della serie molto incompleto. Il personaggio non è ancora definito, non ci sono ancora i marchingegni di Q. Tuttavia come storia non è male anche se a tratti annoia un tantino.

    commento di bukowski91
  • iniziatico voto: 7

    commento di kurosawa
  • data l'epoca i confronti dei film sugli 007 non si possono fare, pero questo film mi ha annoiato abbastanza

    commento di wang yu
  • Saà che gli unici 007 che ho apprezzato molto sono quelli di Daniel Craig, questo film nonstante sia ill primo si guarda volentieri ma a tratti è troppo lento con poche scene d'azione.

    commento di XANDER
  • abbastanza carino …

    commento di Super Film
  • un bel film, alla pari di thunderball, voto 8

    commento di legolas
  • Voto 7 Caraibico

    commento di luca826
  • primo film della più lunga serie del cinema. mermorabile, l'eleganza british di sean e ursula diciottenne che esce dal mare.

    commento di sir
  • Capostipite di uan serie di film che ha fatto impazzire generazioni assolutamente imperdibile, azione, drammatticità,spionaggio,sensualità che mix!!!

    commento di faromagico
  • Capostipite della saga. Bond è un mito.

    commento di scream
  • Devo dire che non mi è piaciuto molto. Io l'ho visto solo un anno fa per la prima volta e avevo già letto il libro e mi ha un po' deluso. Preferisco Goldfinger

    commento di balsam
  • Capostipite di uan serie di film che ha fatto impazzire generazioni assolutamente imperdibile, azione, drammatticità,spionaggio,sensualità che mix!!!

    commento di orsotenerone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    Ho sentito spesso mia moglie ripetere a nostro a figlio quanto sia utile, qualche volta, annoiarsi. La noia alimenta la fantasia e mette in moto il cervello bisognoso di trovare ristoro in qualche passatempo che scacci l'ombra dell'inedia. Fu proprio la "noia della vita coniugale" a suggerire al giornalista scozzese Ian Fleming di intraprendere la carriera di scrittore. Senza… leggi tutto

29 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

La nascita del mito 007 arriva nel 1962 per mano di Terence Young e con il volto dell'allora poco noto Sean Connery. Difficile è dire come un thriller certamente discreto ma ben lungi dalla genialità quale “Dr. No” sia poi riuscito a dare il via a una delle serie più longeve e fortunate dell'intera storia del cinema. Rispetto ad altri film montati in seguito… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Dying Theatre di Dying Theatre
4 stelle

Demenziale capostipite d'una saga ingiustificatamente mitica, è un'operetta squinternata e machista, prevedibile e noiosissima. Che Young fosse un mediocre regista di b-movies d'avventura è stato ampiamente confermato in una carriera più che trentennale.. che Connery sia, oltre che una bella faccia, un attore di razza, è invece un assunto che andrebbe, prima o poi, dimostrato fattualmente.… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Ho sentito spesso mia moglie ripetere a nostro a figlio quanto sia utile, qualche volta, annoiarsi. La noia alimenta la fantasia e mette in moto il cervello bisognoso di trovare ristoro in qualche passatempo che scacci l'ombra dell'inedia. Fu proprio la "noia della vita coniugale" a suggerire al giornalista scozzese Ian Fleming di intraprendere la carriera di scrittore. Senza…

leggi tutto

Recensione

berkaal di berkaal
7 stelle

Film partito in sordina, budget limitato, solo un milione di dollari, l'equivalente di sette milioni di oggi, attori sconosciuti, casa produttrice che non aveva alcuna fiducia nel recupero dei soldi investiti, tanto che quando si trattò di aggiungere solo 100.000 dollari all'investimento iniziale, sollevò molte difficoltà. Si sa come poi sia andata a finire, Sean Connery…

leggi tutto
2021
2021
Trasmesso il 19 settembre 2021 su Iris
Trasmesso il 18 settembre 2021 su Rete 4

Recensione

Serum di Serum
5 stelle

  Il malvagio dottor No complotta per sabotare le missioni spaziali nascosto sulla sua isoletta, ma i servizi segreti inglesi inviano un giovane James Bond per fermarlo. Punto di partenza di una delle saghe più lunghe della storia del cinema (e sicuramente fra quelle che hanno avuto il successo di pubblico più duraturo), presenta alcuni degli elementi che l'avrebbero resa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 15 febbraio 2020 su TV8
2019
2019
Trasmesso il 24 giugno 2019 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 31 dicembre 2018 su Rsi La1
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 settembre 2018 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 9 ottobre 2017 su Rsi La2

Recensione

Furetto60 di Furetto60
8 stelle

Capostipite della saga più famosa e longeva del cinema mondiale,prima apparizione del mitico 007,interpretato magistralmente da Sean Connery che ne sarà il protagonista per ben sei volte.Dalla penna di Ian Flaming allo schermo,i film di James Bond,sono delle spy-story, di grande successo popolare, che utilizzeranno da qui in poi sempre la stessa formula vincente.Scenari…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 9 giugno 2017 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito