Espandi menu
cerca

Trama

Siamo a Battle Creek, Michigan Falls, nel 1907, ed è qui che il dottor John Harvey Kellogg, l'inventore dei corn flakes, del burro di noccioline e di oltre settantacinque tipi di cosiddetti "cibi sani", conduce e dirige "The San", la sua amata clinica della salute. Ma non è tutto oro quel che luccica. Sotto la tranquilla facciata si agitano eventi tragici. Spreco di costumi e di attori per una storia noiosa e ripetitiva. Nessuna sorpresa e la sensazione ricorrente che gli stessi germi putrescenti di cui parla Kellogg riferendosi alla carne si siano attaccati alla celluloide del film.

Commenti (4) vedi tutti

  • Non ingannino gli attori di richiamo e la promessa intellettuale dell'atmosfera retrò: film brutto ed inutile ma sostanzialmente vuoto. Anche lo spaccato di quel tempo è assolutamente finto e pretestuoso, anche se non si capisce lo scopo del pretesto. Voto 2. Sconsigliatissimo.

    commento di ivanoblu
  • Voto 5. [30.01.2011]

    commento di PP
  • VOTO : 5,5.Un film sconclusionato e senza senso. Un buco nell'acqua, per quanto si lasci anche guardare nella sua assoluta vuotezza, alla fine ci si chiede … perchè un regista come Parker ha voluto fare un film così? :-/

    commento di supadany
  • voto 2

    commento di alice89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

"Morti di salute" del sempre incostante Alan Parker non è certo un capolavoro. Ma secondo me non è nemmeno quello scempio inguardabile (e putrescente) che si evince tanto dalla recensione di Film TV come pure dalla maggior parte dei commenti degli utenti. Certo la sceneggiatura (scritta dallo stesso Parker) ha parecchi buchi e finisce col buttare in farsa anche ciò che non vorrebbe, ma le… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Che "Morti di salute" sia un film d'autore è abbastanza giusto.Perche' Alan Parker,nel bene e nel male èun regista che ha comunque un suo stile e ha fatto anche film importanti.Che sia un riuscito film d'autore,è un altro discorso.Benche'l'idea di base,che diciamolo,assomiglia molto,nella struttura a "The Rocky horror show",sia abbastanza buona,e le battute d'avvio lascino ben sperare in una… leggi tutto

3 recensioni negative

2017
2017
2011
2011

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

"Morti di salute" del sempre incostante Alan Parker non è certo un capolavoro. Ma secondo me non è nemmeno quello scempio inguardabile (e putrescente) che si evince tanto dalla recensione di Film TV come pure dalla maggior parte dei commenti degli utenti. Certo la sceneggiatura (scritta dallo stesso Parker) ha parecchi buchi e finisce col buttare in farsa anche ciò che non vorrebbe, ma le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 7 settembre 2011 su Iris
Trasmesso il 4 settembre 2011 su Iris
Trasmesso il 3 agosto 2011 su Iris
Trasmesso il 3 luglio 2011 su Iris
Trasmesso il 29 marzo 2011 su Iris
Trasmesso il 28 marzo 2011 su Iris
Trasmesso il 9 gennaio 2011 su Rete 4
2010
2010
Trasmesso il 19 novembre 2010 su Rete 4

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

  Un film che negli intenti doveva essere un commedia satirica forte e divertente, che colpiva la classe medica del tempo e non solo, ed invece tutto non funzione coinvolgendo anche l'intero cast, che sulla carta doveva reggere in maniera efficiente. Si ride fuori tempo e poi magari ci pentiamo anche tanto è lo scoraggiamento del racconto. Il parallelo a ferrei, per certa critica…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 ottobre 2010 su Iris

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
4 stelle

Forse il peggiore film di Alan Paker! Una commedia davvero troppo lunga e che principalmente non fà mai divertire e mai appassionarare apparte forse qualche piccola scenetta erotica! Regia normale e prova degli attori davvero fiacche! Sconsigliato!

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2003
2003

Mangiare di meno!

chaplin77 di chaplin77

Propongo alcuni film come diete da seguire ....hanno inventato di tutto per far scomparire i cuscinetti adiposi!la celluloide al posto dei grassi, amidi,zuccheri,ecc.

leggi tutto
Playlist

Recensione

Luisa86 di Luisa86
6 stelle

Sebbene la satira si trasformi troppo spesso in spreco dell'orrido e del disgustoso e il grottesco baracconesco necessario rischia di esasperare, "Morti di salute" non è quel filmaccio che si tende a descrivere: infatti si sente la presenza di un ottimo regista, l'efficacia delle interpretazioni, la straordinaria leggerezza con cui le note del premio Oscar Rachel Portman trasportano il film e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Che "Morti di salute" sia un film d'autore è abbastanza giusto.Perche' Alan Parker,nel bene e nel male èun regista che ha comunque un suo stile e ha fatto anche film importanti.Che sia un riuscito film d'autore,è un altro discorso.Benche'l'idea di base,che diciamolo,assomiglia molto,nella struttura a "The Rocky horror show",sia abbastanza buona,e le battute d'avvio lascino ben sperare in una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito