Espandi menu
cerca

Yuppies 2

Regia di Enrico Oldoini

Con Massimo Boldi, Jerry Calà, Christian De Sica, Ezio Greggio Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Giacomo, Lorenzo, Sandro e Willy, professioni diverse, ma identica propensione per una goliardia anacronistica, sono impegnati nella loro attività preferita: quella di combinare scherzi assortiti. Per dirne una, Lorenzo (Massimo Boldi) si traveste da suora onde tentare un grosso affare col Vaticano. A vario titolo (mogli, prede ambite, sosia di altre, eccetera), la vicenda si occupa anche delle loro donne.

Note

Il secondo "Yuppies" è più volgare e televisivo del primo.

Commenti (8) vedi tutti

  • Sequel che vede i stessi protagonisti del precedente gente del mestiere abituata a garantire risate

    commento di 90000
  • Addirittura peggiore del becero film precedente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • tutto uguale al primo…sono due grandi successi!

    commento di picciotto
  • Sequel molto più fiacco del precedente.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • a me è piaciuto tantissimo

    commento di davurso
  • total trash.

    commento di kkk
  • commento di Dalton
  • CON QUESTO FILMACCIO SI TOCCA IL FONDO.ROBA DA UCCIDERE OLDOINI.MENO MALE CHE IL CINEMA E' DIVERSO DALLA TELEVISIONE…GUARDANDO QUESTO FILM NON SI DIREBBE.LIVELLI BASSISSIMI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Nuove avventure (soprattutto di donne e sesso) per i quattro rampanti, protagonisti del primo "Yuppies" vanziniano. In omaggio al risaputo luogo comune secondo il quale il ferro va sempre battuto finché è caldo, il produttore Aurelio De Laurentiis monetizza il grande successo del primo episodio realizzando un sequel con rapidità fulminea e sostituendo alla regia Carlo Vanzina con il più… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni
Recensioni
2021
2021
2020
2020

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
2 stelle

Riscrivo la recensione del primo perchè siamo sullo stesso identico livello Pessimo film di Oldoini . Greggio è indigeribile in questo film e rispetto a lui gli altri tre(Boldi, Calà e de Sica Junior) pur recitando in maniera scadente paiono Buster Keaton, Totò e Charlie Chaplin. E ho detto tutto sul livello del film! Scritto dai fratelli Vanzina con Oldoini.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Tornano i quattro Yuppies del film di Vanzina, stavolta sono alle prese con la loro smania di fare soldi e con le loro donne (come nel primo appunto). Se era possibile fare un film peggiore del becero film di Vanzina, Oldoini, col suo sequel, ci è riuscito. Yuppies 2 è una farsaccia orrenda e raffazzonata che, oltre a non far ridere, riesce addirittura ad irritare.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2015
2015

Recensione

Piace91 di Piace91
5 stelle

Arieccoli! Filmauro si sbarazza dei Vanzina e si affida a Enrico Oldoini (che cura regia, soggetto e sceneggiatura), abbandonando quindi i tratti salienti dei figli d'arte, tra cui il solito piattume registico e la loro straordinaria capacità di voler fare satira sociale pur non avendone le doti. Infatti il sequel del regista spezzino è scevro di morale, è un frullato di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Neuromante2984 di Neuromante2984
4 stelle

Yuppies 2 è un film assolutamente moderno ed attuale, sia nello stile poerile dei sentimenti dei protagonisti, che della smania stomachevole di soldi e sesso, qui esaltati e messi in mostra, come se fossero il meglio che la società ha da offrirci; proprio come oggi. Mi aspettavo una tipica commedia sullo stile del film precedente. In realtà qua, oltre a non contenere ne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Sequel di “Yuppies – I giovani di successo” di Carlo Vanzina, uscito appena pochi mesi e -manco a dirlo- ottimo successo al botteghino. Questa volta i De Laurentiis chiamano Enrico Oldoini a dirigere l'operazione, e il regista spezzino non fa certo rimpiangere Vanzina jr. (ma in fondo, chi riuscirebbe in tale impresa?). La storia è tanto povera quanto il primo film, anche se stavolta un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 marzo 2013 su Cielo
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Anche questo Film,visto a Capodanno insieme alla moglie,sempre poco interessante e meno godibile del precedente,se non ricordo male.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 gennaio 2013 su Cielo
Trasmesso il 1 gennaio 2013 su Cielo
2012
2012
Trasmesso il 2 settembre 2012 su Cielo
Trasmesso il 1 settembre 2012 su Cielo

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Nuove avventure (soprattutto di donne e sesso) per i quattro rampanti, protagonisti del primo "Yuppies" vanziniano. In omaggio al risaputo luogo comune secondo il quale il ferro va sempre battuto finché è caldo, il produttore Aurelio De Laurentiis monetizza il grande successo del primo episodio realizzando un sequel con rapidità fulminea e sostituendo alla regia Carlo Vanzina con il più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
6 stelle

Tornano i "giovani di successo" (mah) in un seguito che funziona meglio del predecessore, grazie al maggiore spazio dato a Boldi, De Sica e Calà e alla sottotrama spassosa con Athina Cenci, in un doppio ruolo divertente. La comicità è sempre e solo basata su gag estemporanee, la scrittura è modesta, ma almeno si ride (cult personale, Boldi che al telefono con la Cenci imita Agnelli:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito