Espandi menu
cerca

Waterworld

play

Regia di Kevin Reynolds

Con Kevin Costner, Jeanne Tripplehorn, Dennis Hopper, Tina Majorino Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Siamo nel futuro, le calotte polari si sono sciolte e la terra è ricoperta dall'acqua. Gli abitanti sognano un luogo mitico chiamato Dryland (terra asciutta). Gli uomini che sono sopravvissuti si sono costruiti strane isole, minacciate da bande di razziatori. Un eroe solitario combatte contro il capo dei feroci pirati, il Diacono, e va alla ricerca di una nuova vita accompagnato da una donna bellissima e da una ragazzina misteriosa.

Note

Azione pura, un sacco di ironia e battute ficcanti che non dimenticano mai la realtà presente. L'opera di Kevin Reynolds è stat per breve tempo la più costosa della storia del cinema con i suoi 175 milioni di dollari (utilizzati per i numerosi effetti speciali subacquei): poi è arrivato "Titanic". La fotografia è di Dean Semler e la musica di James Newton Howard. Costner fa l'eroe antipatico, ma alla fine è il solito cavaliere senza macchia e senza paura.

Trailer

Commenti (20) vedi tutti

  • Noiosissimo, insopportabile, inutile. Ecco questi sono quei film che ci si chiede: Perché? Ma sopratutto: Perché???

    commento di Lupo65
  • Un film giudicato catastrofico sotto ogni punto di vista. Invece, la vera catastrofe è quella di molti critici coi paraocchi. Si rifacciano, peraltro, gli occhi sulla splendida Tripplehorn. Il cui body double qui esiste, nella brevissima scena del nudo del suo lato b, ma non in Basic Instinct. Strano, no?

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Nulla di nuovo sotto il sole, solito film che punta tutto sugli effetti speciali e nulla sui contenuti o la recitazione. Dimenticabile e, giustamente, pluricandidato ai Razzie Awards.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • A mio avviso, completamente insopportabile come tutti i film acquatici che non abbiano bellissime ragazze o 007. Voto 4. Uno dei pochissimi che non ho mai visto per intero senza addormentarmi.

    commento di ezzo24
  • In un mondo allagato a causa del riscaldamento globale, commercianti e predoni si muovono su zattere. Tutti cercano la terra emersa che una leggenda narra che esista...

    commento di ENNAH
  • Buone le premesse e la colonna sonora, più che discreto Kostner ma le altre recitazioni non sono impeccabili. Nel complesso non un capolavoro ma guardabile. Le aspettative troppo alte, visto il budget, creano una delusione legittima che ci sta solo in parte. 6+

    commento di near87
  • Il mondo marino futuro risulta veramente annacquato, tanto da diluire una vicenda curiosa, ma non sempre appassionante. Un buon impatto e una fugace emozione, come lo sciacquone per il water.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Fumettone non particolarmente riuscito e certo eccessivamente costoso (visti i risultati) dell'accoppiata Kevin Costner – Kevin Reynolds. Non merita comunque la pessima nomea di cui gode sin dalla sua uscita nelle sale nel 1995.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Film molto sconclusionato, dove gran parte del tempo ci si annoia…si fa apprezzare solamente per le riprese subacquee e per il bravo Kevin Costner

    commento di IGLI
  • Nonostante le vicissitudini produttive, il risultato è un'avventura godibile, un po' lunghetta ma ricca di suggestioni visive davvero notevoli. Impietoso considerarlo come la brutta copia di Mad Max in acqua.

    commento di kael80
  • Action-movie fantascientifico di ambiente acquatico: ibrido. Godibile.

    commento di Leo Maltin
  • Che orribile delusione vedere un filmaccio simile così coccolato da "FilmTV"!!!

    commento di peterpaul
  • Un film veramente avvincente,pieno d'azione e con una buona dose d'ironia…Kevin Costner è in parte e il film risulta molto godibile nonostante in quei tempi,era il 1995,fu un disastroso flop…SORPRESA!!

    commento di gene55
  • Che orribile delusione vedere un filmaccio simile così coccolato da "FilmTV"!!!

    commento di peterpaul
  • Un film fantascienza acquatico può essere immaginato.

    commento di liganov
  • per me e un grande film alla faccia della critica voto 9

    commento di danandre67
  • commento di Dalton
  • Non credevo che Jeanne Tripplehorn avesse le chiappe così mosce. Ha uno sguardo incantevole, però. Riguardo al resto, il film nasce da un'idea accattivante e si sviluppa come qualunque altro film d'avventura.

    commento di zio_ulcera
  • soggetto originale, aventura, azione, teorie affascinanti…eccellente blockbuster per passare una serata fra amici. sottovalutato

    commento di Dr.Lynch
  • A me il film è piaciuto tantissimo: paesaggi incredibili, scene subaquee girate veramente bene, idee geniali, un Costner in stato di grazia ed un finale fantastico… che volete di più??

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

Mffff...mffff.....ma non sentite la puzza di pesce plagio che esala dallo schermo quando trasmettono "Waterworld"?!?!? Io un tantino la sento e sento anche l'odore dei dollari inacquariti affondati nel mare dell'insuccesso commerciale che ha colpito questo filmonaccio sfociato direttamente dalla borraccia di George Miller, l'acclamato ideatore della saga di Mad Max. L'atmosfera non è proprio… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

daveper di daveper
7 stelle

Waterworld è spesso ricordato come uno dei più costosi e controversi film della storia cinematografica. Tuttavia, Kevin Costner ha espresso un'opinione sorprendentemente positiva riguardo alla sua esperienza nella realizzazione di questo epico d'avventura postapocalittico. In una recente intervista, Costner ha dichiarato che realizzare Waterworld è stata per lui "una… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni
2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 12 novembre 2023 su Twenty Seven

Recensione

daveper di daveper
7 stelle

Waterworld è spesso ricordato come uno dei più costosi e controversi film della storia cinematografica. Tuttavia, Kevin Costner ha espresso un'opinione sorprendentemente positiva riguardo alla sua esperienza nella realizzazione di questo epico d'avventura postapocalittico. In una recente intervista, Costner ha dichiarato che realizzare Waterworld è stata per lui "una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso l'11 novembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 29 ottobre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 15 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 14 giugno 2023 su Iris
Trasmesso l'8 gennaio 2023 su Italia 1
2022
2022

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Mad Max versione marina. Kevin Kostner caccia i soldi e si riserva il ruolo di protagonista per un post-apocalittico dall'anima punk dallo sfarzoso budget. Non premiato dal botteghino, Waterworld e' un divertente B-Movie che sbaglia, da un punto di vista commerciale, nello scegliere la via tamarra. Grande sfarzo di costumi, veicoli aerei, fantastiche barche a vela, avamposti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 agosto 2022 su Iris
Trasmesso l'11 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 30 luglio 2022 su Iris
Trasmesso il 28 luglio 2022 su Iris

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo una delle opere cinematografiche, a nostro avviso, più ingiustamente snobbate, troppo in fretta e furia, all’epoca e a tutt’oggi, ahinoi, liquidate con troppa superficialità imbarazzante, ovvero il faraonico, in termini di budget da titanico colossal purtroppo rivelatosi fallimentare sia al botteghino che presso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

In un imprecisato futuro apocalittico, con la terra completamente sommersa dalle acque, un mutante (Costner) - che da uomo ha acquistato alcune fattezze dei pesci - ha raccolto a bordo del suo trimarano la bella Helen (Tripplehorn) e un ragazzina di nome Enola (Majorino ). Il mutante non impiega molto a capire che gli smokers, una sorta di pirati del futuro, gli stanno dando la caccia per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

Prima dell'uscita nei cinema avvenuta nel 1995, i giornali, i critici, i curiosi, avevano già celebrato la marcia funebre. Questo perchè ciò che stava avvenendo durante la lavorazione di Waterworld - il film più costoso di tutti i tempi all'epoca - trapelava al di fuori di quei set che tanto blindati non erano. Costner viziato in suite da capogiro mentre il resto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Trasmesso il 31 dicembre 2019 su 20
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 settembre 2019 su 20
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito