Espandi menu
cerca

Don Juan DeMarco maestro d'amore

Regia di Jeremy Leven

Con Marlon Brando, Johnny Depp, Faye Dunaway, Géraldine Pailhas Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un giovane mascherato vuole suicidarsi per un amore infelice. Dissuaso da uno psichiatra, viene ricoverato in una clinica dove, durante le sedute, racconta al medico la sua vita, zeppa di conquiste e di avventure, fino all'incontro con Ana che si nega a lui e per la quale il protagonista vuole appunto morire. Il dottore, per non far internare il giovane, gli impone gli psicofarmaci, ma il finale è aperto.

Note

Francis Coppola ha prodotto un film che è un raro esempio di opera sbagliata. Fra tutte le possibili strade per recuperare il mito di don Giovanni, è stata scelta quella di un "pastiche" di involontaria comicità. E Marlon Brando peggiora le cose.

Commenti (8) vedi tutti

  • Per i fans dei due attori...il resto e' fuffa...peccato per il grande Brando che interpreta quasi tutto il film seduto dietro un tavolo...peccato.voto 4.

    commento di ezio
  • Da mettere nella lista di film assurdi da vedere. Solo per donne fan di Deep o per farsi quattro cianchi a vedere il culone di Brando aggirarsi per l'ospedale con finta aria di nonchalance.

    commento di GiorgioBlu
  • Simpatico film sulla fantasia come medicina per arricchire e sopportare la realtà e sull'assurdità di dare una definizione alla normalità.

    commento di neve
  • Commedia sentimentale sull'amore, sull'immaginazione e sulla loro interdipendenza, sorretta da bravi attori e da una sottile ironia di fondo.Per i sognatori e gli innamorati e per chi desidera vedere Brando in un ruolo più leggero.

    commento di Fanny Sally
  • A Depp riesce benissimo il ruolo dello 'sciroccato' e qui,quasi affascina!…se per un pò ci si lascia trasportare dalla sua passione e fervida fantasia,un'atmosfera di irresistibile romanticismo pervade l'aria…

    commento di GREENY
  • l'ho trovato magnifico. racconta cos'è l'amore e che può esistere a tutte le età e sopravvivere agli anni.

    commento di Elena V.
  • è un film per pochi vero Johnny? leggere la sua BIO

    commento di aboutaboy
  • E' un film carino e gradevole. Molto originale nell'alternare il sentimento coll'ironia, e anche se è un film che vorrebbe insegnarci una morale di vita, non è affatto pesante.

    commento di Viking
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

Se il film si salva, in definitiva, è soprattutto per merito di Johnny Depp. L'attore era allora trentenne e indubbiamente affascinante e riesce a dare una sua coerenza e un suo perché a questo personaggio di sognatore romantico che evade in una dimensione da romanzo d'appendice, visualizzata in sequenze cariche di tutta la paccottiglia del feuilleton, volutamente sovraccariche ed… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
7 stelle

Film un po' bislacco, prettamente psicologico, per menti raffinate e sagaci che riusciranno a cogliere il senso, gradendo il suo poeticismo e i suoi contenuti filosofici, tutti sempre a metà strada tra realtà e immaginazione e tra romanticismo e umorismo quasi vicino alla satira. La sua combinazione di elementi, per certi versi, rende quest'opera addirittura geniale.  … leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

  Un film che lascia parecchi dubbi, ma che rimane comunque tutto sommato guardabile, non fosse altro per un cast di grande importanza, almeno a livello nominale. Infatti gli attori (ovviamente se ad uno non gliene frega una pippa di Johnny Depp, Marlon Brando e di Faye Dunaway allora il discorso non vale), non tanto perché siano qui eccelsi (Marlon Brando in particolare mi… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso l'11 giugno 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 7 giugno 2023 su Warner Tv
2017
2017
2016
2016
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 aprile 2016 su Iris
Trasmesso il 13 aprile 2016 su Iris
Trasmesso il 22 febbraio 2016 su Iris
Trasmesso il 7 febbraio 2016 su Iris

Recensione

steno79 di steno79
6 stelle

Se il film si salva, in definitiva, è soprattutto per merito di Johnny Depp. L'attore era allora trentenne e indubbiamente affascinante e riesce a dare una sua coerenza e un suo perché a questo personaggio di sognatore romantico che evade in una dimensione da romanzo d'appendice, visualizzata in sequenze cariche di tutta la paccottiglia del feuilleton, volutamente sovraccariche ed…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 23 agosto 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 1 luglio 2014 su Iris

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Non è poi così malvagio come potrebbe sembrare, se solo ci si sintonizza sulla frequenza giusta, che non è certo quella della serietà vera e propria. Il film, infatti, è venato di un'ironia leggera ma costante, che porta a prendere il tutto con un sorriso di divertita incredulità, proprio perché essa è voluta. I racconti del dongiovanni, infatti, sono stracarichi di cliches e di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012
Trasmesso il 17 settembre 2012 su Rete 4
2011
2011
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 agosto 2011 su Rete 4

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film totalmente sbagliato, una storia delicatissima e difficile a mettere in scena, con un cast formidabile, che cieco non ha evidentemente letto e stimolato a dovere la sceneggiatura. Una regia che arricchisce il tutto di luoghi comuni, ad iniziare dal commento musicale; la psicologia, la psichiatria intromesse a sproposito , non capisco come si possa essere arrivati a destinazione e non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Utente rimosso (AngelicaForever) di Utente rimosso (AngelicaForever)
10 stelle

Questo film è un gradevolissimissimo ibrido fra commedia e genere sentimentale. Pieno di citazioni romantiche, di senso del profondo, vede un indimenticabile duetto tra Johnny Depp e il mitico vecchio Marlon Brando nel ruolo dello psicologo. Su questo sito è a dir poco sottovalutato a differenza di altri siti dove è molto amato e ben accolto.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Quello che rende questo film unico, è la storia bizzarra in se stessa, l'intrigo di domandarsi se è o non è lui veramente Don Juan, accompagnati da formidabile recitazione e accattivante visualifavola romantica con lezioni  per gli uomini a proposito di come sedurre e come e dove toccare una donna ,  la sua mano per esempio, ma anche per le donne (circa il …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

  Un film che lascia parecchi dubbi, ma che rimane comunque tutto sommato guardabile, non fosse altro per un cast di grande importanza, almeno a livello nominale. Infatti gli attori (ovviamente se ad uno non gliene frega una pippa di Johnny Depp, Marlon Brando e di Faye Dunaway allora il discorso non vale), non tanto perché siano qui eccelsi (Marlon Brando in particolare mi…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito