Espandi menu
cerca

Buffy l'ammazzavampiri

Regia di Fran Rubel Kuzui

Con Kristy Swanson, Donald Sutherland, Paul Reubens, Rutger Hauer, Luke Perry Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Nella California del sud vive la studentessa Buffy, majorette della sua scuola, che si sente dire da un misterioso Mr. Merrick che lei è la creatura scelta per sconfiggere i tanti vampiri che infestano la zona. Dopo il necessario addestramento e dopo molte vicissitudini, Buffy avrà l'occasione di dare prova di sé nel ruolo di antagonista vincente delle mortifere entità.

Note

Un film modesto ma importante. Perché ha ispirato la serie televisiva più popolare oggi in America, con Sarah Michelle Gellar nel ruolo di Buffy l'ammazzavampiri. Senza le star del film ma con molto più fascino e soprattutto molti più brividi.

Commenti (5) vedi tutti

  • Sono un fan sfegatato di Buffy!!!! Ma questo film è di una bruttezza unica, non guardatelo assolutamente ma procuratevi la splendida serie televisiva

    commento di XANDER
  • mi guardo gia la serie ke mi piace tanto anke se il film nn mi pare un gran ke

    commento di Del Piero
  • un film non del tutto inutile.perchè a ispirato la grande serie con sara michelle gellar.voto 6

    commento di scollo 88
  • Ariva Buffy !!!!!!!! A far ridere

    commento di Super Film
  • UN HORRORINO DEMENZIALE CON DUE ATTORONI:SUTHERLAND E HAUER.REGIA INESISTENTE E BRIVIDI MAI REALI.CHI AVREBBE MAI PENSATO CHE DA UN FILMETTO MODESTO SAREBBE NATA LA SERIE TEENHORROR PIU' SEGUITA? *1/2

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Buffy l'ammazzavampiri" diretto nel 1992 da Fran Rubel Kuzui,devo dire che l'ho trovato simpatico. La storia si svolge a New Orleans, e racconta che la attraente Buffy Summers, un'allegra majorette del liceo Hemery, che ama essere alla moda e uscire col suo ragazzo, ed è completamente ignorata dai genitori impegnati a futili e ricche faccende. Un giorno,mentre si allena,riceve la… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2017
2017
2014
2014
locandina
Foto

Recensione

bebabi34 di bebabi34
6 stelle

Filmetto semplice semplice, fatto con due soldi. Cui va però il grande merito di aver ispirato una grande serie tv. La visione è d'obbligo agli amanti della serie, che sapranno apprezzare, anche nella sua banalità, questa pellicola.

leggi tutto
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Buffy l'ammazzavampiri" diretto nel 1992 da Fran Rubel Kuzui,devo dire che l'ho trovato simpatico. La storia si svolge a New Orleans, e racconta che la attraente Buffy Summers, un'allegra majorette del liceo Hemery, che ama essere alla moda e uscire col suo ragazzo, ed è completamente ignorata dai genitori impegnati a futili e ricche faccende. Un giorno,mentre si allena,riceve la…

leggi tutto
2011
2011

Buon Compleanno Luke Perry !

chribio1 di chribio1

Per le ragazze un po' cresciutelle che hanno amato la serie tv anni '90 "Beverly Hills 90210" non poteva mancare in lista anche il Compleanno di Luke Perry una delle star piu' popolari di quella serie. Qui segue una…

leggi tutto
Trasmesso il 16 aprile 2011 su Rai 4
Trasmesso l'8 aprile 2011 su Rai 4
2010
2010
Trasmesso il 9 ottobre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 5 ottobre 2010 su Rai 4
Trasmesso il 24 settembre 2010 su Rai 4

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Film assolutamente senza infamia e senza lode che mantiene però una discreta tensione ed ironia. Sembra girato come un telefilm, infatti ispirerà un serial fin troppo sopravvalutato. Rimane un reperto degli anni 90 da guardare con nostalgia possibilmente nelle estati (o metà autunno!) a venire in seconda serata...

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 giugno 2010 su Rai 4
Trasmesso il 17 giugno 2010 su Rai 4
Trasmesso il 7 giugno 2010 su Rai 4
Trasmesso il 1 giugno 2010 su Rai 4
Trasmesso il 22 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Rai 4
2009
2009

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

E' il film che mi aspetto dal titolo: "BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI": una commedia senza troppe pretese. Da vedere preferibilmente in lingua originale, perchè il doppiaggio italiano è pessimo e non certamente da standard cinematografico. Capisco Rutger Hauer, perché ci sguazza negli z-movies, ma Donald Sutherland che ci fa qui? "BUFFY L'AMMAZAVAMPIRI" non è certo "ANIMAL…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gasy di gasy
6 stelle

Un vero e prprio cult degno del migior Ed Wood. Il film fa parte della serie così brutto da essere bello. Si ride in continuo grazie a difetti grandi cme una casa e trovate a dir poco ridicole. Poi anche i cast è una delizia: da Luke Perry a DOnald Sutherland, da Rutger Hauer a un giovanissima e sconosciuta Hilary Swank, a giovane Ben Affleck.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito