Espandi menu
cerca

I mastini della guerra

Regia di John Irvin

Con Christopher Walken, Tom Berenger, Jean-François Stévenin, Hugh Millais Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Su incarico di un misterioso e poco raccomandabile Endean, James Shannon (Walken) è nello Zangaro, uno stato dell'Africa Orientale dominato dal tirannico Kimba. Arrestato, torturato ed espulso, Shannon si lascia convincere da Endean a tornare nello Zangaro per deporre Kimba e mettere al suo posto il colonnello Bobi. L'operazione riesce, ma il finale non sarà quello voluto da Endean. Il richiamo, neanche troppo implicito, è al dittatore ugandese Idi Amin Dada.

Note

Ed era così anche nel libro di Frederick Forsyth da cui il film è tratto. Irvin non è un fulmine di guerra, ma ha la fortuna di trovarsi tra le mani il solito, grande Christopher Walken.

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Dopo una ricognizione che gli e' quasi costata la vita, il mercenario Shannon (Chistopher Walken) organizza un golpe armato in un piccolo stato africano governato da un sanguinario dittatore, per conto di una multinazionale senza scrupoli che vuole solo sfruttarne le ricchezze aurifere.                               … leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Christopher Walken all’apice della carriera, due anni dopo “Il cacciatore” e nello stesso anno dell’eccezionale “I cancelli del cielo”, entrambi di Michael Cimino, spadroneggia in questo film d’avventura/guerra/politica sicuramente influenzato dal capostipite del genere,  “I 4 dell’oca selvaggia” di Andrew McLaglen, realizzato nel… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
7 stelle

  Robusto film di guerra e in qualche modo di spionaggio, basato su un romanzo di Frederick Forsyth.   Tutti i retroscena su come si assoldano dei mercenari per fare un colpo di stato in un paese dittatoriale africano.   Buon ritmo e finale, letteralmente, esplosivo e spettacolare. Niente da eccepire sul cast.

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Dopo una ricognizione che gli e' quasi costata la vita, il mercenario Shannon (Chistopher Walken) organizza un golpe armato in un piccolo stato africano governato da un sanguinario dittatore, per conto di una multinazionale senza scrupoli che vuole solo sfruttarne le ricchezze aurifere.                               …

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Tratto da un noto libro di Frederick Forsyth , questo piacevole film di guerra narra , come era di moda negli anni '70 , di una pattuglia di mercenari impegnati nella solita missione quasi impossibile . Ben confezionato dall' onesto John Irvin , con un grande Christopher Walken all' apice della fama e con un giovane Tom Berenger . Belle le scene di combattimento ma ben fatto anche nella parte…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015

Recensione

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

Christopher Walken all’apice della carriera, due anni dopo “Il cacciatore” e nello stesso anno dell’eccezionale “I cancelli del cielo”, entrambi di Michael Cimino, spadroneggia in questo film d’avventura/guerra/politica sicuramente influenzato dal capostipite del genere,  “I 4 dell’oca selvaggia” di Andrew McLaglen, realizzato nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

will kane di will kane
5 stelle

Il romanzo di Frederick Forsyth "I mastini della guerra" uscì nel 1974, e fu quello che lanciò lo scrittore verso una carriera costellata di diversi successi:il "rivale" di John Le Carrè, che a differenza dell'altro autore di best-seller spionistico-politici è un conservatore, quindi un intellettuale di destra, ed infatti,è evidente che una categoria…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 febbraio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 16 febbraio 2015 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 17 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 4 maggio 2014 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 aprile 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 6 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 25 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 19 ottobre 2013 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 4 aprile 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito