Espandi menu
cerca

Trama

Zorilla, zingara bellissima e ladra, fa innamorare di sé due amici provenienti da famiglie diverse ma accomunati dalla sorte: Luca è uno studente, rampollo di una famiglia bene travolta da tangentopoli; Gino è un giovane sognatore figlio di proletari. Zorilla prima li deruba, poi li cerca, infine li conquista. Tra i tre nasce uno strano legame di affetto. I due ragazzi sono totalmente soggiogati dal fascino della bella zingara, che prima scappa con l'uno, poi si ricrede e vuole l'altro, poi li abbandona tutti e due e se ne va... Non è un rifacimento di "Poveri ma belli", ma è innegabile che la Falchi con le sue curve generose (e generosamente esibite) allude alle maggiorate tipo Allasio. Ci sono alcune trovate divertenti e qualche partecipazione illustre come Ciccio Ingrassia, Carlo Croccolo, Venantino Venantini e Gina Rovere. Ma nel complesso il film è alquanto superficiale e un po' troppo "buonista".

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Sottospecie di rifacimento (?) senile (e non necessario) del quasi omonimo film del 1956.

    commento di Leo Maltin
  • VOTO : 4. Un brutto addio per Risi con una commedia debolissima che non fa ridere e tanto meno riflettere. Da evitare.

    commento di supadany
  • L'intenzione del film era anche lodevole, ma il risultato è davvero deludente, fintamente giovanilista e raffazzonato persino nella sceneggiatura di un professionista come Zapponi.

    commento di IGLI
  • L'ho visto a pezzi ed è vomitevole, non ricordo un film più stupido di questo, e non è tanto per dire…se vi capita provate a guardarlo solo per 5 minuti se resistete.

    commento di ForzaRagazzi
  • Non crederete che l'abbia visto sul serio!!??

    commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Cani. Che schifo. Cani davanti alla macchina da presa. Risi ha ottant'anni e nessuna voglia di far sul serio (e da venti ormai va avanti così, stancamente), nemmeno per questo film che va evidentemente a celebrare il quarantennale dei Poveri ma belli. La porcheria è qui immensa: una storia scritta con i piedi, farcita di banalità e dialoghi incomprensibilmente vacui, diretta… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012
2010
2010

la casta susanna e i vecchioni

panflo di panflo

Paolo Conte in una sua canzone dice: "les cochon ne viellissent pas, ils deviennent des saucissons ; mai les hommes qui vielissent c'est marrant, deviennent des cochons..." Molti grandi (issimi) registi con il passare…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Cani. Che schifo. Cani davanti alla macchina da presa. Risi ha ottant'anni e nessuna voglia di far sul serio (e da venti ormai va avanti così, stancamente), nemmeno per questo film che va evidentemente a celebrare il quarantennale dei Poveri ma belli. La porcheria è qui immensa: una storia scritta con i piedi, farcita di banalità e dialoghi incomprensibilmente vacui, diretta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008
Trasmesso il 16 febbraio 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 15 dicembre 2007 su La7
2006
2006
Trasmesso il 16 settembre 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito