Espandi menu
cerca

Specie mortale

play

Regia di Roger Donaldson

Con Ben Kingsley, Forest Whitaker, Natasha Henstridge, Michael Madsen, Alfred Molina, Marg Helgenberger, Michelle Williams Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Sono passati vent'anni da quando un radiotelescopio ha inviato nello spazio informazioni sulla Terra e sul Dna delle cellule umane. Da un altrove sconosciuto arriva in un laboratorio terrestre una sequenza di Dna con le istruzioni per combinarlo con quello umano. Uno scienziato presuntuoso tenta l'esperimento: ne nasce una creatura di sesso femminile che cresce con una rapidità mostruosa. La bellissima ragazza è in realtà un orrido alieno, che fugge a Los Angeles e da lì prepara l'invasione extraterrestre.

Note

Film di genere ma dal solido impianto, con un cast equilibrato ed effetti speciali efficaci senza risultare frastornanti.

Trailer

Commenti (19) vedi tutti

  • Splendido esordio della bellissima Natasha Henstridge, la mutante venuta dallo spazio e dal terrore profondo.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Ha ritmo, suspense e qualche invenzione orripilante è azzeccata.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Il solito agglomerato di stupidità statunitense rovina in gran parte questo film. L'idea non è male, così come alcune scene nonostante il budget limitato.

    commento di bebabi34
  • film pacchiano e insulso, la trama è contraddittoria e spesso si ha l'impressione che la storia sia atata scritta o riscritta durante le riprese…meritano solo le tette della ragazza aliena

    commento di dasvidania
  • 6,5 Più che horror direi fantascienza.. Ad ogni modo film discreto. Bellissima Natasha Henstridge. La mano di Giger è come sempre riconoscibilissima ed impeccabile.

    commento di GanaJuza
  • VOTO : 6/7.Un b-movies riuscito. Tensione costantemente presente che non lascia un'attimo di respiro, accompagnata da una storia di genere efficace. Il cast fa il resto. Consigliato agli manti dell'horror fantascientifico.

    commento di supadany
  • Eccellente B-movie con Natasha Henstridge visitor very attractive.E Ben Kingsley attore di eccessiva maniera, in un ruolo a lui congeniale.

    commento di urbangolfer
  • 6+

    commento di danandre67
  • ottimo horror con finale al cardiopalma-

    commento di chen kuan tai
  • bellissimo.film horror,grandi interpreti,grandi effetti speciali,una bellissima attrice.voto 8

    commento di scollo 88
  • Il film da quando lo visto e' sempre rimasto uno dei miei preferiti, molto bello, avventuroso e sufficiemente spaventoso

    commento di G89
  • discreto, niente di chè, giusto per la bella modella Natasha Henstridge. voto:5

    commento di HBK2104
  • Voto 6 Passabile

    commento di luca826
  • film di solido mestiere con una henstridge che abbaglia è strano vedere kingsley in una produzione di questo tipo…

    commento di bradipo68
  • Fa male vedere attori del calibro di Whitaker o di Kingsley abbassarsi a certa immondizia.

    commento di Tex Murphy
  • bellissimo horror che miscela abilmente erotismo e tensione con buoni effetti speciali la bellezza sublime di Natasha Henstridge ti paralizza allo schermo

    commento di specie mortale
  • Adoro Natasha Entstrindge! E' bellissima ed è pure brava! Sul suo fascino si reggonono sia questo Species che il suo seguito. Anche gli altri attori non sono male, il problema è che si tratta di un B-movie senza troppa originalità

    commento di kael
  • Troppo bella per essere vera… ed infatti è un alieno… carino e abbastanza in tensione per tutta la visione… bello anche il finale "aperto"

    commento di RageAgainstBerlusca
  • BUON FANTAHORROR DIRETTO CON MESTIERE E CON BUONI ATTORI.DIVERTIMENTO ASSICURATO.LE MUATZIONI DELLA CARNE SONO DAVVERO BELLE ED IL FILM NON RISPARMIA NESSUNO.DAVVERO UNA PICCOLA SORPRESINA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Uno scienziato Ben Kingsley, unendo DNA alieno ed umano, dà vita a una stupenda donna mutante. La creatura fugge per cercare un uomo con il quale riprodursi.Questa in sintesi la trama di Species specie mortale bel film fanta horror di Roger Donaldson,buon regista autore di discreti film come Il Bounty e Senza via di scampo con una delle bellissime di Hollywood Sean Young, splendida… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

SredniVashtar di SredniVashtar
2 stelle

Come si possa attribuire più di una stelletta a questo film, non capisco. Forse per il cast, che raramente ho visto più sprecato di così? Forse perché la "mostruosa creatura" quando vuole sa presentarsi come una gran bella ragazza nuda? Comunque, un'accozzaglia pastrocchiatissima di situazioni da fantascienza anni '50 (tipica la proliferazione dei tessuti outer-space nel laboratorio),… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Uno scienziato Ben Kingsley, unendo DNA alieno ed umano, dà vita a una stupenda donna mutante. La creatura fugge per cercare un uomo con il quale riprodursi.Questa in sintesi la trama di Species specie mortale bel film fanta horror di Roger Donaldson,buon regista autore di discreti film come Il Bounty e Senza via di scampo con una delle bellissime di Hollywood Sean Young, splendida…

leggi tutto
2020
2020
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Sulla Terra arriva un DNA alieno e gli scienziati lo combinano con quello umano. Ne viene fuori una donna mutante, bellissima e malvagia che si prepara a distruggere tutto. Partendo da uno spunto originale, questo film di fantascienza si sviluppa poi in modo abbastanza ordinario, lasciando per strada le sue potenzialità. Tuttavia ha ritmo, suspense e qualche invenzione orripilante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Trasmesso il 5 febbraio 2016 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 gennaio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 7 gennaio 2016 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

Decks di Decks
8 stelle

Le apparenze ingannano. Questo detto si adatta perfettamente alla filosofia del lungometraggio di Donaldson, dove l'orrore si cela sotto la candida pelle di una bionda ragazzina, innocua e costantemente in fuga da malvagi scienziati. Una nuova specie metà umana, metà aliena, che con i benefici di entrambe, seduce e uccide qualunque ostacolo sul suo cammino riproduttivo. Una vera…

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 7 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 3 luglio 2014 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
3 stelle

Non ci vedo un granchè in questo film; certo c'è sufficiente tensione, sufficiente ritmo, una dose (inopportuna) di erotismo.......e poi? Niente... solo un essere immondo che cerca in tutti i modi di riprodursi affinchè il male possa perdurare...... Mi dipiace pe Ben Kingsley, ovviamente non è a lui ma al film in generale che mi tocca mettere una grave…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 18 giugno 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 1 novembre 2013 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito