Espandi menu
cerca

Organizzazione crimini

Regia di John Flynn

Con Robert Duvall, Karen Black, Robert Ryan, Joe Don Baker Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Il gangster Harly Macklin esce finalmente di galera e, con l'aiuto della sua donna Betty, scatena la guerra contro i rivali che gli hanno ucciso il fratello. Anche lui, però, corre il rischio di essere esattamente come il fratello.

Note

Il solito film di gangster che offre molti avvenimenti, ma che li spreca affidandosi ad uno scarso ritmo narrativo. Da godere, però, i molti eccellenti caratteristi che animano i personaggi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Purtroppo di questi film si è perso lo stampo.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

axe di axe
7 stelle

Earl Macklin, un criminale di mezza età, esce di galera. Scopre che da poco il fratello, anch'egli un malvivente, è stato ucciso; subito dopo subisce un tentativo di assassinio. Il mancato killer rivela il nome del mandante, Jake Menner, appartenente ad una estesa organizzazione criminale, e, da Menner, il motivo dell'accanimento nei suoi confronti. Prima di essere arrestato,… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Ethan01 di Ethan01
6 stelle

Earl Macklin (Robert Duvall), un rapinatore appena uscito di prigione, scopre che una potente organizzazione criminale, capeggiata da Mailer (Robert Ryan), gli ha ucciso il fratello ed ha intenzione di fare lo stesso con lui. Ma, con l'aiuto della sua donna (Karen Black) e dell'amico Cody (Joe Don Baker), Macklin ha intenzione di mettere in ginocchio l'organizzazione e vendicare il fratello.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Ethan01 di Ethan01
6 stelle

Earl Macklin (Robert Duvall), un rapinatore appena uscito di prigione, scopre che una potente organizzazione criminale, capeggiata da Mailer (Robert Ryan), gli ha ucciso il fratello ed ha intenzione di fare lo stesso con lui. Ma, con l'aiuto della sua donna (Karen Black) e dell'amico Cody (Joe Don Baker), Macklin ha intenzione di mettere in ginocchio l'organizzazione e vendicare il fratello.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

axe di axe
7 stelle

Earl Macklin, un criminale di mezza età, esce di galera. Scopre che da poco il fratello, anch'egli un malvivente, è stato ucciso; subito dopo subisce un tentativo di assassinio. Il mancato killer rivela il nome del mandante, Jake Menner, appartenente ad una estesa organizzazione criminale, e, da Menner, il motivo dell'accanimento nei suoi confronti. Prima di essere arrestato,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2020
2020

Recensione

AreYouExperienced di AreYouExperienced
8 stelle

Apologia della vendetta sullo sfondo della squallida provincia americana: The Outfit di John Flynn   John Flynn, trova in questa pellicola il perfetto equilibrio tra forma e contenuto. Opera complessa e cinetica (riferito soprattutto al grande numero di location impiegate) “The Outfit” (1973) e' tradotto abbastanza sciattamente in italiano con “Organizzazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

32 TFF NEW HOLLYWOOD PARTE II Uscito di prigione, il piccolo delinquente Earl Macklin scopre che il fratello è stato barbaramente ucciso e la fidanzata torturata. Responsabile di tutto ciò è un’organizzazione criminale che, a causa di una rapina commessa anni prima ai danni di una sua banca da Earl, suo fratello e Jack Cody, ha deciso di chiudere una volta per tutte i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Noir interessante, che gira attorno allo scontro tra un'organizzazione criminale e un terzetto di uomini (l'outfit del titolo originale) che a Wichita ha compiuto una rapina ai danni di una banca di proprietà della medesima organizzazione. Nel bellissimo prologo, vediamo due killer, uno travestito da tassista e l'altro da prete, uccidere quello che, almeno all'apparenza, è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito