Espandi menu
cerca

Death Note

Regia di Adam Wingard

Con Nat Wolff, Margaret Qualley, Keith Stanfield, Shea Whigham, Paul Nakauchi, Willem Dafoe, Sarah Ziolkowski, Michael Shamus Wiles... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dopo aver scoperto un quaderno soprannaturale che ha il potere di consentire di uccidere chiunque, uno studente inizia una personale crociata contro il Male al fine di governare il mondo come un dio benevolo nei confronti dell'umanità. Un letale gioco del gatto col topo avrà inizio quando un detective solitario si metterà sulle tracce del giovane nel tentativo di porre fine una volta per tutte alle sue azioni.

Note

Adattamento dell'omonimo manga.

Commenti (2) vedi tutti

  • Nonostante la trama abbia un fascino non comune, il risultato finale rimane deludente. E' un teenmove che non si riscatta e che rimane sciacciato dalla sceneggiatura sovraccarica di banalità e incongruenze. Insufficente. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Un film talmente abominevole che è riuscito a farmi tornare a scrivere recensioni in un momento nel quale non ci pensavo neanche.

    leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinema
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
1 stelle

Avete mai provato, mentre guardavate un film, la sensazione che ciò che vedevate sullo schermo (TV, maxi o PC che fosse) vi stesse chiamando per nome urlando a gran voce di recensirli? Anche in un momento in cui non avete voglia di scrivere commenti sulle uscite cinematografiche e televisive, eppure guardando quel film in particolare non potete resistere all’idea di scriverci… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

NickZeta di NickZeta
6 stelle

Il film riesce ad essere allo stesso tempo simile e distante dall'opera originale, riuscendo più o meno a riassumere i temi e i momenti migliori del manga in un'ora e mezza abbastanza divertente e sorretta alla stragrande dalla colonna sonora di Atticus Ross e suo fratello. Un paio di fesserie fummettistiche non mancano, in paricolare con l'arrivo di Elle, un personaggio infatti fin… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ChelaRossa di ChelaRossa
7 stelle

Ci si lamenta del fatto che un personaggio idiota faccia cose idiote mentre si pretende di avere il brillante Light che appartiene ad un'altra storia, ecco, UN'ALTRA STORIA. DEATH NOTE di Adam Wingard parla di una storia d'amore malata tra due adolescenti che si trovano ad aver a che fare con un potere più grande di loro, Mia immediatamente attratta dal potere fa di tutto fin dall'inizio… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

BarbaStenck di BarbaStenck
3 stelle

Tratto dall'omonimo manga/anime dal successo mondiale, Death note mette in scena un teen drama fiacco che riesce a banalizzare un soggetto interessante (anche se forse poco adatto ad una trasposizione cinematografica): la caratterizzazione dei personaggi è praticamente assente e, visto i temi che il soggetto porta con se come la labile dicotomia tra il bene e il male, la sete di potere e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

negro di negro
6 stelle

Premetto che non ho visto la serie (o quello che era) e non ne avevo neanche mai sentito parlare. Mi hanno parlato invece del film come uno dei peggiori adattamenti (da persone che però hanno preferito cambiare canale dopo poche scene). Il film non mi sembra malaccio, lasciando perdere i capelli del protagonista e alcuni dialoghi troppo americani, specialmente nei personaggi mai banali.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ChelaRossa di ChelaRossa
7 stelle

Ci si lamenta del fatto che un personaggio idiota faccia cose idiote mentre si pretende di avere il brillante Light che appartiene ad un'altra storia, ecco, UN'ALTRA STORIA. DEATH NOTE di Adam Wingard parla di una storia d'amore malata tra due adolescenti che si trovano ad aver a che fare con un potere più grande di loro, Mia immediatamente attratta dal potere fa di tutto fin dall'inizio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
2 stelle

Nonostante mi senta offeso dal fatto che abbiano totalmente distrutto la filosofia del soggetto originale, ho voluto lo stesso recensire questo aborto mancato di Netflix, piattaforma "internettiana" che a tratti non sopporto, ma per altri motivi. Voleva essere un teen horror? Non lo é neanche perché.. NON É UN HORROR! Io non sono solito a sentirmi "frustato"…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Malpaso di Malpaso
4 stelle

Un enorme pasticcio. Nessuna espressione è più azzeccata per descrivere l'ultimo film di Adam Wingard, trasposizione del manga cult Death Note. Per far convergere dodici volumi di meticolosi stratagemmi investigativi misti alle domande etiche di fronte a cui l'opera madre era capace di porre lo spettatore in poco più di un'ora e mezza era quanto meno ovvia la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
1 stelle

Avete mai provato, mentre guardavate un film, la sensazione che ciò che vedevate sullo schermo (TV, maxi o PC che fosse) vi stesse chiamando per nome urlando a gran voce di recensirli? Anche in un momento in cui non avete voglia di scrivere commenti sulle uscite cinematografiche e televisive, eppure guardando quel film in particolare non potete resistere all’idea di scriverci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

NickZeta di NickZeta
6 stelle

Il film riesce ad essere allo stesso tempo simile e distante dall'opera originale, riuscendo più o meno a riassumere i temi e i momenti migliori del manga in un'ora e mezza abbastanza divertente e sorretta alla stragrande dalla colonna sonora di Atticus Ross e suo fratello. Un paio di fesserie fummettistiche non mancano, in paricolare con l'arrivo di Elle, un personaggio infatti fin…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
Keith Stanfield, Nat Wolff
Foto
2016
2016

In sala nel 2017

cinefox di cinefox

L'anno che verrà! Come di consueto propongo una lista di film interessanti in uscita nell'anno nuovo... quanti di questi valgono l'attesa o quantomeno il prezzo del biglietto?

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito