Espandi menu
cerca

Trama

J ha quattordici anni ed ha un disordine di identità di genere. I medici la definiscono come "loro" e le hanno prescritto diverse terapie ormonali per ritardarne la pubertà. Dopo due anni di farmaci,  J deve decidere se essere donna o uomo. Nel corso di un fine settimana cruciale, mentre i suoi genitori con cui vive alla periferia di Chicago sono lontani, J troverà il sostegno della sorella Lauren e del di lei forse fidanzato Araz.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film illuminante sul fascino del doppio che alberga latente in ognuno di noi, di cui già Tod Browning nel ‘32 aveva capito la forza visiva e anche mediatica realizzando il capolavoro di Freaks.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CANNES 2017 – EVENTO SPECIALE – ZE FESTIVAL 2017 – CINEMA OLTRECONFINE - 35° TFF - TORINO 35 Che fare quando la natura non fornisce alcun tratto distintivo che possa in qualche modo incanalare l’individuo verso una specifica identità sessuale? Nel caso di J, quattordici anni, apparentemente credibile sia come ragazzo che come ragazza, i medici prescrivono… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gaiart di gaiart
7 stelle

They   di Anahita Ghazvinizadeh   La storia è quella di J, un quattordicenne, soprannominato “they” (“loro”) a causa di quel maschile e femminile che si nascondono nella sua anima ancora indecisa. J è un adolescente sensibile che cura amorevolmente le piante, si lega a una gatta rossa della vicina, recita e raccoglie poesie; apparentemente… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Uscito nelle sale italiane il 14 maggio 2018
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

They   di Anahita Ghazvinizadeh   La storia è quella di J, un quattordicenne, soprannominato “they” (“loro”) a causa di quel maschile e femminile che si nascondono nella sua anima ancora indecisa. J è un adolescente sensibile che cura amorevolmente le piante, si lega a una gatta rossa della vicina, recita e raccoglie poesie; apparentemente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CANNES 2017 – EVENTO SPECIALE – ZE FESTIVAL 2017 – CINEMA OLTRECONFINE - 35° TFF - TORINO 35 Che fare quando la natura non fornisce alcun tratto distintivo che possa in qualche modo incanalare l’individuo verso una specifica identità sessuale? Nel caso di J, quattordici anni, apparentemente credibile sia come ragazzo che come ragazza, i medici prescrivono…

leggi tutto
locandina
Foto
Rhys Fehrenbacher
Foto
Rhys Fehrenbacher
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito