Espandi menu
cerca

Trama

Marilina è alla soglia dei quarant'anni, e non si può dire molto soddisfatta: è zitella, sciatta, repressa in casa e sul lavoro. L'incontro con un gigolò comincia a smuovere qualcosa in lei: con Berto mette in piedi, segretamente, un rapporto basato sul sesso. Poi è il turno di Jan, gestore di un porno-shop, la cui amicizia la aiuta ulteriormente nel processo di emancipazione. Finché arriva Nicky: bello, ricco, distinto. Il cammino da zitellona a mangiauomini è stato campione di vendite grazie alla penna di Carmen Covito. L'azione si è spostata da Milano a Padova. Gli attori sono bravi, ma è la sceneggiatura che zoppica: la commedia non ha il coraggio di spingere sull'acceleratore per superare gli stereotipi del genere. Il buonismo eccessivo pregiudica il risultato.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

chinaski di chinaski
4 stelle

Prima di tutto bisogna puntualizzare una cosa. Questo film è stato prodotto grazie ai sovvenzionamenti dello Stato in quanto ritenuto film di interesse culturale nazionale. Ora, io mi domando, ma siamo pazzi? Questo film non è altro che un elenco delle più squallide e tristi realtà italiane. I personaggi non vanno oltre una semplice e stupida caratterizzazione. Ma la cosa più meschina è… leggi tutto

1 recensioni negative

2005
2005
2004
2004

Recensione

chinaski di chinaski
4 stelle

Prima di tutto bisogna puntualizzare una cosa. Questo film è stato prodotto grazie ai sovvenzionamenti dello Stato in quanto ritenuto film di interesse culturale nazionale. Ora, io mi domando, ma siamo pazzi? Questo film non è altro che un elenco delle più squallide e tristi realtà italiane. I personaggi non vanno oltre una semplice e stupida caratterizzazione. Ma la cosa più meschina è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito