Espandi menu
cerca

Trama

Benché innocente, viene condannato per l'omicidio di un creditore e si fa molti anni di carcere. Sua figlia, intanto, frequenta ambienti pericolosi. Riecco il presunto morto che stavolta il protagonista uccide sul serio. Ma per la legge sarà legittima difesa. Ispirato a un fatto reale, è un drammone d.o.c. realizzato con mestiere dall'ottimo Freda.

Commenti (1) vedi tutti

  • In 90 minuti succede di ogni cosa,a volte improbabile a volte incredibile....ma questi melo' anni cinquanta si seguono con il cuore in mano,basta vedere il cast per comprendere.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

L’ingegner Pietro Vanzelli, condannato ingiustamente per l’omicidio di Renato Salvi, un intrallazzone che gli insidiava la moglie, esce di prigione dopo 15 anni ormai vedovo: si mette a cercare la figlia, che nel frattempo sta conducendo una vita grama, e intanto scopre che Salvi non è affatto morto e aveva architettato tutto per sparire dalla circolazione. Freda dirige un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Alto tasso drammatico per una toccante vicenda umana che ispira una riflessione sul caso, sulla giustizia, sull'onestà. Fondamentalmente la storia è breve e i personaggi sono tratteggiati abbastanza grossolanamente, con un risultato ad ogni modo non disprezzabile; Nazzari padrone della scena, Gassman comprimario in un ruolo che non lo vede molto a proprio agio. leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

L’ingegner Pietro Vanzelli, condannato ingiustamente per l’omicidio di Renato Salvi, un intrallazzone che gli insidiava la moglie, esce di prigione dopo 15 anni ormai vedovo: si mette a cercare la figlia, che nel frattempo sta conducendo una vita grama, e intanto scopre che Salvi non è affatto morto e aveva architettato tutto per sparire dalla circolazione. Freda dirige un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2019
2019
Trasmesso il 4 ottobre 2019 su Iris
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Alto tasso drammatico per una toccante vicenda umana che ispira una riflessione sul caso, sulla giustizia, sull'onestà. Fondamentalmente la storia è breve e i personaggi sono tratteggiati abbastanza grossolanamente, con un risultato ad ogni modo non disprezzabile; Nazzari padrone della scena, Gassman comprimario in un ruolo che non lo vede molto a proprio agio.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito