Espandi menu
cerca

Il gioco di Gerald

Regia di Mike Flanagan

Con Carla Gugino, Henry Thomas, Bruce Greenwood, Carel Struycken, Kate Siegel, Chiara Aurelia, Natalie Roers, Stu Cookson, Jon Arthur... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Mentre cerca di ravvivare il proprio matrimonio nella loro remota casa al lago, Jessie è chiamata a lottare per sopravvivere dopo che il marito muore inaspettatamente lasciandola ammanettata alla spalliera del letto.

Commenti (9) vedi tutti

  • Non avendo letto il romanzo, non posso sapere se l'inconsistenza del racconto sia dovuta al libro o alla sceneggiatura. Il passato che si interseca col presente, già poco convincente, non viene, a mio parere, ben sviluppato in fase di regia. Visto a fatica fino alla fine.

    commento di iro
  • Un buon film checché ne dicano molti incompetenti. Il film talvolta spaventa e rabbrividiamo dinanzi non tanto al lupo cattivo, bensì dirimpetto alla solita procace e arrapante Carla Gugino, una donna talmente bona da stimolare appetiti succulenti veramente piccanti. Eh eh. Non amo i lupi, sono una volpe. Ricordate: la volpe ottiene l’uva.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Inizialmente la trama può sembrare banale, dal prosieguo scontato ... E invece no! L'ottima interpretazione di Carla Gugino fa la differenza. La vicenda tratta da una novella di S. King prende un ritmo avvincente e lo spettatore guarda un incubo dal quale non può distaccarsi. Da vero thriller con ombre horror. Voto 6 pieno

    commento di GARIBALDI1975
  • Buona trasposizione di un ottimo romanzo di Stephen King. Bella prova dei due attori protagonisti

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Non ho capito perchè un voto della critica così basso. E' un bel film, lento, molto drammatico a tratti, ma profondo, psicologico, Grande prova di una bella attrice, la Gugino. Non ho capito dicevo...ma forse sì. Non è stato votato il film, ma Netflix. I commenti negativi iniziano quasi tutti parlando della celebre piattaforma. Non è così che si g

    commento di ConteOliver63
  • Netflix comincia a starmi sui maroni e il film dopo un buon inizio ,balbetta parecchio sulla sceneggiatura...fino a un finale assai scadente...pareri personali ovviamente...voto 4.5

    commento di ezio
  • I difetti che ho riscontrato all'inizio li ho dimenticati dopo che il film ha cominciato a svilupparsi. Tutta la vicenda è così sorprendente e appassionante che mi è stato impossibile non lasciarmi portare via. Gran film.

    commento di Yayas82
  • Non è il mio genere ...

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Buona trasposizione cinematografica, targata Netflix, del romanzo di Stephen King.

    commento di vjarkiv
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Si scrive Netflix ma si legge televisione (e neppure di buona qualità). Di recente, sta passando un concetto secondo il quale la rete è quello spazio produttivo che consente di osare, al contrario di quanto accade per il Grande schermo, forzatamente obbligato a generare grossi numeri, e sui canali televisivi, che prevedono per lo più codici uniformati. In… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo un film piuttosto recente, cioè Il gioco di Gerald. Firmato dal regista di Doctor Sleep, ovvero Mike Flanagan. Il gioco di Gerald (Gerald’s Game) è un film targato Netflix. Distribuito, da tale appena dettavi piattaforma, nell’anno 2017. Ed è il libero adattamento, vale a dire la trasposizione cinematografica, con alcune… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emil di emil
7 stelle

I coniugi Jessie( Carla Cugino) e Gerald ( Bruce Greenwood) partono per un Week end in solitaria nella loro casa fuori città. Il piano stabilito è ravvivare l' intesa sessuale. Durante un gioco erotico finito male, Jessie si ritrova sola ed ammanettata alla spalliera del letto. Sarà l'inizio di un lungo calvario.... Il candore, la purezza, la vita. Tutto è rimasto… leggi tutto

5 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Stephen King è uno dei miei scrittori preferiti, in assoluto. Ricordo piacevolmente la lettura di Il gioco di Gerald che ritengo essere uno dei suoi romanzi migliori ma, come spesso ho già detto recensendo altre pellicole che tentano di portare sul grande schermo i romanzi di King, purtroppo il maestro dell’horror non è stato mai troppo fortunato con le trasposizioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo un film piuttosto recente, cioè Il gioco di Gerald. Firmato dal regista di Doctor Sleep, ovvero Mike Flanagan. Il gioco di Gerald (Gerald’s Game) è un film targato Netflix. Distribuito, da tale appena dettavi piattaforma, nell’anno 2017. Ed è il libero adattamento, vale a dire la trasposizione cinematografica, con alcune…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Per ravvivare un matrimonio in crisi di desiderio e non solo, una coppia di coniugi avanti con l’età, decide di trascorrere un fine settimana nella loro casa sul lago. Il marito, un affermato avvocato, ha portato con sé le magiche pillole azzurre, ma per dare più brio alla situazione, con la riottosa condiscendenza della consorte, decide di avventurarsi in un audace…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Ecco un altro film Netflix sopravvalutato da molti. E' tratto da un libro di King e si vede: demoni interni, fantasmi, traumi infantili, eclissi, cani, persone immobilizzate in un letto ... insomma, tutto già visto. Il regista Flanagan fa il suo, discretamente. Alcuni momenti agghiaccianti ed un finale un pò così che rischia di rovinare il tutto. Uscito nel periodo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

negro di negro
7 stelle

Del romanzo ho il ricordo di aver, per la prima e unica volta, avuto difficoltà a procedere in alcune parti a causa di una certa sensibilità. Il film non raggiunge queste vette ma esplora maggiormente la parte mentale della vicenda. Nonostante gli attori non siano di primissimo piano, risultano abbastanza funzionali anche se piuttosto teatrali.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Lellina65 di Lellina65
5 stelle

Me lo potevo facilmente  immaginare che un film tratto da un libro di Stephen King non mi sarebbe piaciuto ... Salvo le atmosfere ansiogene , la bella prova di Carla Gugino ed il fisico dell' ultrasessantenne Bruce Greenwood . Ma le scene con troppo sangue , gli onirismi ed il finale fin troppo esplicativo non mi sono piaciuti . Non è davvero il mio genere preferito ...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

NETFLIX Una coppia benestante e di bella presenza, decide di trascorrere un weekend nella villa di vacanza posta in una tranquilla ed amena zona lacustre, in quel periodo dell’anno completamente deserta di turisti e residenti. Lo scopo è quello di ravvivare sessualmente un rapporto scivolato nella routine, e dunque spento dal punto di vista dell’intesa amorosa, almeno dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

TOP 10 2017

Malpaso di Malpaso

Come da tradizione, la mia personale classifica dei dieci film distribuiti in Italia nel 2017 che più ho preferito.

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 16 voti
vedi tutti

Recensione

emil di emil
7 stelle

I coniugi Jessie( Carla Cugino) e Gerald ( Bruce Greenwood) partono per un Week end in solitaria nella loro casa fuori città. Il piano stabilito è ravvivare l' intesa sessuale. Durante un gioco erotico finito male, Jessie si ritrova sola ed ammanettata alla spalliera del letto. Sarà l'inizio di un lungo calvario.... Il candore, la purezza, la vita. Tutto è rimasto…

leggi tutto

Recensione

Malpaso di Malpaso
8 stelle

Il gioco di Gerald è l'ennesima prova di quanto il genere horror sia adatto per raccontare il torbidume dell'animo umano, soprattutto nelle sue derive più tristi (nella più ampia concezione possibile del termine). Una prova tanto concettuale quanto estetica, grazie alla regia ispirata di Mike Flanagan che dà il suo meglio nelle allucinate scene mentali della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Si scrive Netflix ma si legge televisione (e neppure di buona qualità). Di recente, sta passando un concetto secondo il quale la rete è quello spazio produttivo che consente di osare, al contrario di quanto accade per il Grande schermo, forzatamente obbligato a generare grossi numeri, e sui canali televisivi, che prevedono per lo più codici uniformati. In…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mariogri di mariogri
7 stelle

Tratto da un lavoro di Stephen King, questo film percorre con qualche affanno la storia di una coppia che per librarsi in un volo pindarico verso le piu' alte vette di una sfrenata ed allucinata sessualita', finisce inevitabilmente per scontrarsi coi propri pentimenti, ricordi e rimorsi  che non si cancellano ma scuotono con ostinazione e rabbia un passato tutto da dimenticare. Bravi gli…

leggi tutto
Carla Gugino, Bruce Greenwood
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito