Espandi menu
cerca

Independence Day

play

Regia di Roland Emmerich

Con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Will Smith, Mary McDonnell, Robert Loggia Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Nel cielo appaiono enormi "oggetti non identificati". Comincia la metodica distruzione di grandi città della Terra, e tutto sembra perduto finché il presidente americano in persona non sale su un aereo va a combattere gli alieni. Insieme con lui uno scienziato strampalato e un pilota coraggioso salveranno il pianeta.

Note

Dallo stesso regista e produttore di "Stargate", il "filmone" del 1996. Programmato, solo in Italia, in ben 520 sale, è stato preceduto da un battage pubblicitario colossale, come colossali sono gli effetti speciali e le americanate della sceneggiatura. Un giocattolone mastodontico e fracassone, fatto apposta per sbancare il botteghino e dare una risposta - troppo poco ironica - alla mistica filo-aliena di marca spielberghiana.

Trailer

Commenti (36) vedi tutti

  • Noi non ce ne andremo in silenzio in una notte. Noi non ci arrenderemo senza combattere. Noi continueremo a vivere. Noi sopravviveremo!

    leggi la recensione completa di daveper
  • Ma per favore! Voto: insufficiente/mediocre! Americanata piena di sbruffonate e spacconate!

    commento di Yusaku87
  • Solo l'America rurale saprà reagire a colpi di atomiche alla minaccia extraterrestre, che distrugge tutte le metropoli, facendo collassare i grattacieli come fosssero tante Twin Towers!

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Filmettino buono per addormentarsi sul divano. Voto: 4.

    commento di Tortellaüberalles
  • Se la "Corazzata Potemkin" era "una cagata pazzesca", beh questo è almeno "due...".

    commento di Greatmax54
  • Un'americanata infantile come poche, con vette di ridicolo e farsesco forse inarrivabili. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Tutto è già visto, come una giostra conosciuta. Ma quando ci sali sopra e inizia a girare ti dimentichi e ti concentri sulla sensazione di brivido che regala. E poi gli alieni vengono presi a pugni in faccia.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Il miglior film di guerra tra umani e alieni. Grandi effetti speciali, avventura e adrenalina al massimo. Voto: 9!

    commento di Pazzo
  • Ho trovato questo film noiosissimo. Niente di sorprendente, una banalità dietro l'altra. Veramente non capisco l'entusiasmo dietro questo film, di questo genere esistono un'infinità di film decisamente migliori.

    commento di blink
  • Divertente film di fantascienza, senza grandi pretese.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Passabile giocattolone hollywoodiano.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Bello 7

    commento di eros7378
  • E' il miglior film di alieni vs Terra che abbia mai visto. Non si prende sul serio nemmeno un minuto, è questo che lo rende godibile, è una battaglia fantascientifica a finale scontato, ed è bella così.

    commento di near87
  • Finalmente un bel film di alieni in chiave concreta e pratica e soprattutto catastrofico. Che spettacolo! Altro film regolarmente tagliuzzato nei passaggi televisivi. Cercate il DVD.

    commento di bebabi34
  • Un kolossal-catastrofico diretto da Roland Emmerich.Un trionfo di effetti speciali,ma levati quelli cosa rimane?La trama é un po' banale ma sicuramente affascina molto.Giudizio:6+

    commento di Pietro1729
  • Tra i peggiori film della storia!

    commento di Totola
  • terribile esempio di come la sf può dare prodotti banalissimi senza una buona regia

    commento di tommi
  • Non sarà il massimo della fantascienza su celluloide, ma nel complesso, nonostante il tono spassionatamente commerciale, il film di Emmerich non è per niente sgradevole. Per appassionati di "giocattoloni" ad alto budget.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Un cult dellla fantascienza apocalittica.

    commento di Depp95
  • Fantastico, in unica parola, interpetazione di livello per Will Smith. Molto bella la scena di Will che combatte contro l'alieno nel deserto. Un plauso anche alla regia di Roland Emmerich e a Mary McDonnel.

    commento di dakilove
  • commento di Dalton
  • Ottimo film di fantascienza…e come tale va giudicato…

    commento di critical
  • Non c'è cosa peggiore di un tedesco che vuole fare l'americano.un film idiota.

    commento di sigourneyrules
  • Ecco un'americanata. Altro che "La guerra dei modni". Questo è uno dei dieci film di Hollywood più brutti dell'intera storia della fantascienza: tronfio, troppo eroico, nn sa che pesci piagliare. Un film alla Bush, insomma. Voto: 2

    commento di Spielbergman
  • In quanto a mezzi spettacolari è un filmone, in quanto a sostanza è un filmetto: insomma un pallone gonfiato.5

    commento di kotrab
  • NON RIMARRA' NELLA STORIA DELLA FANTASCIENZA

    commento di RICHIARD
  • Orribile come gli alieni.

    commento di Totoro
  • Come vanno buttai i soldi al vento. Questo film non mi fa venire in mente altro. Effetti speciali da urlo incorniciano le classiche americanate. Una su tutte: il presidente che guida un caccia…no comment…

    commento di dskat
  • Un film pieno di effetti speciali ma povero di trama. Davvero ridicolo la parte del presidente che combatte in aereo con gli UFO.

    commento di IGLI
  • Per commentare il film basta citare un'unica scena, la più demente di tutte: il presidente-eroe che combatte in prima linea contro gli alieni. Mai vista una coglionata simile?

    commento di senso
  • Non faccio commenti per non dire parolaccie…

    commento di ultrapaz
  • Al cinema riescono anche ad impressionare parecchie scene, veramente spettacolari e girate da dio… ovviamente finche nessuno apre bocca e gli americani non si mettono a fare gli americani!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • kolossal di cui se ne poteva anche fare a meno

    commento di Dr.Lynch
  • Sicuramente meglio dell'orribile Godzilla…Independence day dimostra almeno qualche squarcio di bella fantascienza…ma sono un pò pochini…si salva perchè intrattiene e diverte…colossali gli effetti speciali…Voto:6+

    commento di Travis
  • ORRIPILANTE ESEMPIO DI COME SI BUTTANO VIA I SOLDI NEL NUOVO CINEMA COMMERCIALE AMERICANO.REGIA PESSIMA E SCENEGGIATURA INESITENTE.FA' PROPRIO SCHIFO.

    commento di superficie 213
  • Uno dei film più insulsi e stupidi che abbia mai visto. Un'americanata in piena regola, che non risulta nemmeno divertente. FilmTV è generoso nel dare a questo film "mediocre" e non "pessimo".

    commento di paolodrago
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Enormi astronavi aliene provenienti da una galassia lontana giungono sul pianeta Terra dichiarando guerra all’umanità, portando morte e devastazione. Sarà compito delle forze armate statunitensi, coadiuvate da scienziati ed esperti astrofisici, guidare una difficile controffensiva, proprio a ridosso dei festeggiamenti nazionali per il 4 luglio.   Due anni dopo il… leggi tutto

24 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scandoniano di scandoniano
8 stelle

Gli alieni attaccano la terra. Nonostante gli umani ci vadano cauti, gli extraterrestri si rivelano dichiaratamente ostili. Gli Stati Uniti si mobilitano nella loro totalità: un pilota dell’aviazione, un disinfestatore di campi, un ricercatore e il Presidente USA in persona daranno il proprio contributo per distruggere gli invasori… Emozionante, ipertrofico e fragoroso, in… leggi tutto

12 recensioni positive

2024
2024

Recensione

Tetsuo35 di Tetsuo35
4 stelle

Una razza di alieni parassiti decide di sterminare i terrestri per sfruttare le risorse del pianeta. Ma per fortuna ci sono gli statunitensi!     Avete presente quando andavate al luna park e tutto era molto urlato, frenetico, grossolano nei dettagli, genuinamente tamarro e sostanzialmente privo di senso, tutto orientato sul farvi salire l'adrenalina, ma che alla fine vi lasciava…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 12 gennaio 2024 su 20
Trasmesso l'11 gennaio 2024 su 20
2023
2023
Trasmesso il 1 dicembre 2023 su Italia 1

Recensione

daveper di daveper
5 stelle

Bill Pullman, nei panni del presidente degli Stati Uniti Thomas Whitmore, prende in mano il microfono e pronuncia un appassionato discorso per mobilitare la nazione contro gli invasori alieni, lo fa con tale convinzione e passione che non vedi l'ora di voler partire e combattere al suo fianco. La Casa Bianca non è mai stata distrutta in modo così eccessivo e fracassone,…

leggi tutto
Recensione

Alieni ostili

daveper di daveper

Film in cui gli alieni non sono venuti in pace, ma hanno scatenato il caos e la distruzione sulla Terra.

leggi tutto
Playlist
2022
2022
Trasmesso il 28 dicembre 2022 su 20
Trasmesso il 27 dicembre 2022 su 20
Trasmesso il 5 dicembre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 31 maggio 2022 su 20
Trasmesso il 30 maggio 2022 su 20

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

Sì! l'invasione sarà così! Quando dalla Materia Oscura dell'Universo si materializzeranno gli Alieni, nessuna barrierà potrà proteggere l'Umanità dall'attacco.   Solo lo spirito dell'America rurale saprà reagire a colpi di atomiche alla minaccia extraterrestre, che distrugge le metropoli, facendo collassare i grattacieli come fossero tante…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 gennaio 2022 su 20
Trasmesso il 29 gennaio 2022 su 20
2021
2021

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Stavolta E.T. non dice "Casa, mamma", non fa passeggiate in bicicletta con i bambini, non sancisce l'amore cosmico tra gli esseri viventi. E' arrabbiato e minaccioso, equipaggiato a sufficienza per conquistare la Terra con la stessa tempestosità delle locuste. Ma nonostante il sofisticatissimo apparato bellico, gli alieni verranno sconfitti dall'intelligenza di uno scienziato ebreo (Jeff…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 dicembre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 9 febbraio 2021 su 20
Trasmesso l'8 febbraio 2021 su 20
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito