Espandi menu
cerca

Cielo di piombo, ispettore Callaghan

Regia di James Fargo

Con Clint Eastwood, Tyne Daly, Harry Guardino, Bradford Dillman, John Mitchum, DeVeren Bookwalter, John Crawford, Samantha Doane... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

L'ispettore Callaghan, detto "Harry la carogna", è fatto a modo suo. Ha il grilletto facile ed è convinto che le donne debbano stare in casa a cucinare. Ironia della sorte, il suo nuovo compagno si chiama Kate Moore e non sta in casa a cucinare, anzi lo aiuta a sconfiggere una banda di terroristi metropolitani.

Note

Terzo episodio della serie di Callaghan iniziata da Don Siegel. Non un film eccezionale ma pur sempre sostenuto dal granitico fascino di Eastwood. La sua partner, Tyne Daly, è la poliziotta del telefilm "New York, New York".

Commenti (12) vedi tutti

  • Un filo sotto i due precedenti film sull'ispettore Callaghan ma non per questo privo di un suo cupo fascino soprattutto in un finale che non ammette repliche o fraintendimenti.

    leggi la recensione completa di galaverna
  • ...film sottovalutato, da riqualificare. Bella la scena di quando Clint porta l'auto ai banditi che hanno preso gli ostaggi nel negozio di liquori, e di come risolve la "questione" a suo modo. Interessanti i duetti con la collega poliziotta. Finale molto amaro....voto 8

    commento di ivcavicc
  • Un bel ritmo, trama così così, finale amarissimo. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Terzo film con Harry la carogna ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Terzo capitolo della serie Harry Callaghan. Si scende di livello rispetto al grande film di Don Siegel e all'ottimo poliziesco di Ted Post, e salvano in ultima analisi il film solo il ritmo forsennato, qualche scena davvero ghiotta e le ottime prove dei protagonisti Eastwood e Tyne Daly.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Non ci siamo proprio!! Una trama lacunosa e deludente. Voto 3.

    commento di Brady
  • La tensione e l'originalità dei primi film sono un pallido ricordo, il prodotto è debole, poco approfondito, vacuo. A nulla vale stavolta la solita egregia prova di Eastwood. 5

    commento di near87
  • Arrivati al terzo capitolo non aggiunge nulla di nuovo, senonchè l'azione e la solita bravura di Eastwood. Non coinvolge più di tanto ma si lascia ugualmente vedere

    commento di XANDER
  • Callaghan uguale carisma, umorismo, magnetismo, durezza ma anche lealtà e coerenza; che forte quando dice quello che pensa ai suoi superiori!!Un film godibile.

    commento di wang yu
  • Terzo capitolo della saga di Harry Callaghan e,insieme al quinto eper ora ultimo episodio, uno dei piu' fiacchi. Prevedibile, con unaregia piatta e pochi momenti degni di nota. Eastwood comunqueè sempre una garanzia di qualita.

    commento di spicerLOVEJOY
  • La morte della collega di Callaghan la si poteva risparmiare: prove tecniche per MILLION DOLLAR BABY?

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

L' ispettore Callaghan ha perso l' ennesimo compagno di pattuglia e stavolta viene affiancato da una donna , perdipiù novellina . Dovranno indagare su di una banda di terroristi che ricattano la città ... Il terzo episodio della saga di Dirty Harry , il poliziotto più deciso e violento di San Francisco , è affidato alla regia dell' esordiente James Fargo . Ma , tra i… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

In questo capitolo, la grandezza del primo che già era andata perduta nel precedente film di Ted Post, si dissolve nel nulla, ma mentre il primo sequel era un prodotto di ottime intenzioni ma di risultati che, seppur buoni, lasciano un po' di pesantezza nel contesto, questo baipassa qualsiasi intrecciosità di troppo, qualsiasi accenno di impegno sociali, qualsiasi cosa che non… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2023
2023
Trasmesso il 2 dicembre 2023 su Iris
Trasmesso il 24 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 22 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 9 novembre 2023 su Iris
Trasmesso l'8 novembre 2023 su Iris

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

Il terzo capitolo della serie sull'ispettore Callaghan paga lo scotto di una certa ripetitività e della mancanza di una vero e proprio cambio di passo rispetto ai due film precedenti, il che rende il tutto meno efficace e coinvolgente. Ciò non toglie che qualche spunto di interesse sia comunque presente, dalla difficile convivenza di "Harry la carogna" con una poliziotta che gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
Trasmesso il 3 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 2 dicembre 2022 su Iris
Trasmesso il 19 novembre 2022 su Iris
Trasmesso il 18 novembre 2022 su Iris
Trasmesso l'11 gennaio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 12 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso il 10 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso il 6 novembre 2021 su Iris
Trasmesso il 5 novembre 2021 su Iris
Trasmesso il 4 gennaio 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 20 novembre 2020 su Iris

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

L' ispettore Callaghan ha perso l' ennesimo compagno di pattuglia e stavolta viene affiancato da una donna , perdipiù novellina . Dovranno indagare su di una banda di terroristi che ricattano la città ... Il terzo episodio della saga di Dirty Harry , il poliziotto più deciso e violento di San Francisco , è affidato alla regia dell' esordiente James Fargo . Ma , tra i…

leggi tutto

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Le avventure del granitico ispettore Harry Callaghan giungono alla terza puntata con al timone un nuovo skipper, il terzo, James Fargo. Se il primo capitolo, firmato Don Siegel, era grande cinema e il secondo (di Ted Post) comunque un poliziesco di fattura solidissima con personaggi molto curati, questo Callaghan #3 scende a livello di cinema action a sfondo poliziesco, livello insomma che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 1 novembre 2020 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito