Espandi menu
cerca

Il tuo ex non muore mai

play

Regia di Susanna Fogel

Con Mila Kunis, Kate McKinnon, Justin Theroux, Sam Heughan, Gillian Anderson, Ivanna Sakhno, Hasan Minhaj, Ólafur Darri Ólafsson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Audrey e Morgan, due migliori amiche trentenni di Los Angeles, si ritrovano inaspettatamente al centro di una cospirazione internazionale quando l'ex fidanzato della prima si presenta nel loro appartamento con al seguito una squadra di letali assassini che gli danno la caccia. Sorprendendo anche loro stesse, le due entrano in azione scappando per tutta l'Europa dai killer e da un sospettoso agente britannico mentre escogitano un piano per salvare il mondo.

Approfondimento

IL TUO EX NON MUORE MAI: DUE AMICHE SPIE PER CASO

Diretto da Susanna Fogel e sceneggiato dalla stessa con David Iserson, Il tuo ex non muore mai racconta la storia di Audrey e Morgan, due amiche trentenni che vivono a Los Angeles e che si ritrovano all'improvviso al centro di una cospirazione internazionale quando Drew, l'ex fidanzato della prima, si presenta in casa loro per nascondersi da un gruppo di spietati assassini che lo stanno inseguendo. Incredule e stupite, le due amiche saranno costrette a entrare in azione e trasformarsi in due spie provette. Dovranno così fare i conti con i killer e con un agente britannico, misterioso e affascinante, mentre cercano di salvare il mondo e la loro stessa pelle.

Con la direzione della fotografia di Barry Peterson, le scenografie di Marc Homes, i costumi di Alex Bovaird e le musiche di Tyler Bates, Il tuo ex non muore mai viene così descritto dai due sceneggiatori: "Il tuo ex non muore mai è una sorta di incontro tra Le amiche della sposa e la saga di James Bond. A entrambi piacciono due tipi di film, quelli che mostrano persone divertenti e autoironiche mentre affrontano i loro problemi di vita quotidiana e quelli in cui si viene catapultati letteralmente in un altro mondo. Pensavamo di poter provare a inventare qualcosa che unisse le due situazioni e creare un film che valesse davvero la pena di guardare. L'idea era quella di utilizzare due personaggi che non appartengono a un film d'azione ma che devono sopravvivere quando si ritrovano in questo mondo adrenalinico e aggressivo à la Bourne Identity".

Il cast

A dirigere Il tuo ex non muore mai è Susanna Fogel, regista e sceneggiatrice originaria di Providence, nel Rhode Island. Ha realizzato il suo primo cortometraggio, selezionato dai Festival di Toronto e Berlino, a quattordici anni e ha scritto numerosi progetti per il cinema e la televisione, tra cui la serie… Vedi tutto

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • La sceneggiatura è fin discreta, ma "The Spy Who Dumped Me" lo si guarda soprattutto per vedere cosa tira fuori dal cilindro Kate McKinnon. Forse l'unica via percorribile ormai per questo tipo di film, cioè metterla sul ridere.

    commento di movieman
  • Il connubio comico-azione/horror funziona per circa 45 minuti, poi la storiella diventa pesante, e soprattutto Kate McKinnon risulta insopportabile. Il film ha l'unico merito di non prendersi sul serio, ma la cosa non è sufficiente a renderlo apprezzabile, tutta l'operazione complessivamente puzza per cui la visione è decisamente sconsigliata.

    commento di berkaal
  • Commedia ridicola ma in negativo ... posso passare la presenza di mila Kunis e Gillian Anderson ma ... rivedermi per un micro-frammento anche il dimenticato "Alf" è stata la Pietra tombale su questo Film.voto.1.

    commento di chribio1
  • Commedia ridicola.

    commento di gruvieraz
  • Una commedia riuscita.. non annoia.. ritmo veloce.. sorpresi divertenti... solo un po’ troppe sparatorie..voto 6

    commento di nicelady55
  • Film veramente spassoso, trama tutt'altro che banale. Mila Kunis e Kate McKinnon perfette nei panni delle protagoniste.

    commento di Sara95
  • Commedia al femminile, azione strampalata, umorismo al limite del demenziale e del politicamente scorretto, infarciscono una trama spionistica molto leggera che si lascia seguire grazie soprattutto alla verve delle due protagoniste e alle belle ambientazioni. Per una serata all'insegna del disimpegno.

    commento di Fanny Sally
  • Spy commedy scontata ma divertente, volgare ma non troppo.

    leggi la recensione completa di DarkCloud23
  • Audrey e Morgan sono due trentenni coinvolte in uno stravagante intreccio spionistico internazionale da Drew, l'ex-ragazzo della prima, che è anche un agente segreto della CIA. Commedia rosa e intrigo spionistico sono sempre andati a braccetto, ma qui quando si spara siamo in zona Pulp fiction, anche se la migliore del cast è Kate McKinnon.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

axe di axe
7 stelle

Audrey è una ragazza non più giovanissima, depressa perchè improvvisamente lasciata dal fidanzato Drew. Morgan, la sua migliore amica, dal carattere esuberante, ce la mette tutta per tirarla su di morale; pertanto, organizza un falò con le cose che egli ha lasciato in casa di Audrey. Improvvisamente, l'ex-fidanzato si fa vivo. Rivela di essere un agente della C.I.A. e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2024
2024
Trasmesso il 28 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 5 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 27 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 24 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 14 gennaio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 7 gennaio 2024 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 26 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso l'11 settembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 26 marzo 2021 su Rai Movie
2019
2019

Recensione

axe di axe
7 stelle

Audrey è una ragazza non più giovanissima, depressa perchè improvvisamente lasciata dal fidanzato Drew. Morgan, la sua migliore amica, dal carattere esuberante, ce la mette tutta per tirarla su di morale; pertanto, organizza un falò con le cose che egli ha lasciato in casa di Audrey. Improvvisamente, l'ex-fidanzato si fa vivo. Rivela di essere un agente della C.I.A. e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

DarkCloud23 di DarkCloud23
6 stelle

Una commedia scontata ma divertente. Il cast è mediocre come la sceneggiatura ma in fin dei conti il solo scopo del film era quello di divertire e ci riesce.      Quindi se cercate una commedia leggera ma divertente questa è consigliata, molto migliore delle spy commedy dell’ultimo periodo... voto: 6

leggi tutto
Recensione
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Audrey (Mila Kunis) e Morgan (Kate McKinnon) sono due simpatiche trentenni coinvolte in uno stravagante intreccio spionistico internazionale da Drew (toh chi si rivide, il Justin Theroux visto in un ruolo simile a quello che aveva in  "CHARLIE'S ANGELS - PIU' CHE MAI" , nonché sceneggiatore e dialoghista di "IRON MAN 2") l'ex-ragazzo della prima, che è anche un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito