Espandi menu
cerca

Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween

play

Regia di Ari Sandel

Con Wendi McLendon-Covey, Madison Iseman, Jeremy Ray Taylor, Caleel Harris, Chris Parnell, Ken Jeong, Shari Headley Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Durante uno dei loro giri di raccolta di roba scartata da altri, Sonny e l'amichetto Sam incrociano la strada di Slappy, un malvagio pupazzo parlante. Desideroso di avere una famiglia tutta sua, Slappy metterà in atto un diabolico piano sfruttando le possibilità offerte dalla festa di Halloween.

Approfondimento

PICCOLI BRIVIDI 2: I FANTASMI DI HALLOWEEN - UN MALEFICO PUPAZZO PARLANTE

Diretto da Ari Sandel e sceneggiato da Rob Lieber (a partire da una storia che lo stesso ha scritto con Darren Lemke), Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween racconta di come la famiglia Quinn, composta dalla liceale Sarah, dal fratello minore Sonny e dalla madre Kathy, finisca al centro di un'avventura tanto spettrale quanto divertente. Sonny e il compagno di scuola media Sam sono migliori amici e nel tempo libero sono "fratelli di spazzatura": collezionano la roba scartata che le altre persone non vogliono più. Tale hobby fa loro incrociare sfortunatamente il percorso di Slappy, un malefico pupazzo parlante. Ai primi tempi, Slappy non sembra voler nient'altro che far parte della famiglia Quinn ma, quando con i suoi comportamenti va oltre il consentito, Sarah, Sonny e Sam si rendono conto che deve essere fermato prima che sia troppo tardi. Sentendosi rifiutato dai Quinn, Slappy decide di farsi una famiglia a modo proprio, rapendo Kathy e riportando in vita tutti i suoi spaventosi amici di Halloween, compreso l'orco Walter. Mentre Halloween trasforma la sonnolenta cittadina in cui vivono in un nido di mostri e creature esilaranti, Sarah, Sonny, Sam e il loro vicino, il signor Chu, uniranno le loro forze per salvare Kathy e tutti i concittadini dal malvagio piano di Slappy.

Con la direzione della fotografia di Barry Peterson, le scenografie di Rusty Smith, i costumi di Salvador Pérez Jr. e le musiche di Dominic Lewis, Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween è il seguito di Piccoli brividi, commedia che ha esordito al primo posto del box office statunitense e che ha incassato oltre 150 milioni di dollari in tutto il mondo. Entrambi i film prendono spunto da Piccoli brividi, l'antologia horror per ragazzi nata dalla mente dello scrittore R. L. Stine, pubblicata in Italia da Mondadori a partire dal 1995. Con oltre 200 storie, 400 milioni di copie vendute e ben 35 traduzioni in differenti lingue, l'antologia è nota per la capacità di solleticare la fantasia dei ragazzi con il suo mix di elementi divertenti, emozioni e paura. Il lavoro di Stine ha fornito solo il punto di partenza per Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween, che si basa su un soggetto del tutto originale con al centro tre ragazzini chiamati a salvare la loro cittadina dalle mira di Slappy, una delle creazioni più famose dello scrittore. Ha dichiarato a proposito lo scrittore: "Nessuno mi ha mai insegnato una formula giusta per scrivere libri. Il successo di Piccoli brividi sta nell'aver scelto come protagonisti dei bambini veri e credibili. Una volta centrato ciò, mi sono sbizzarrito con le trame. Come scrittore, per me, è molto eccitante dar vita a qualcosa che a sua volta genera ispirazione in altri. Mi piace vedere come il mio lavoro possa prendere direzioni differenti dalle mie. Lieber ha puntato la sua attenzione su un trio di protagonisti giovani, coraggiosi e intelligenti, ovvero su un trio di eroi che riescono a trovare la forza giusta per abbattere i mostri e quel nemico quasi impossibile rappresentato dal mio Slappy (creato nel 1992, è noto in Italia come Sventola, ndr)".

Il cast

A dirigere Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween è Ari Sandel, regista statunitense. Nato nel 1974 in California, Sandel dopo la laurea alla University of Southern California, ha cominciato a lavorare nel settore dell'audiovisivo nel 1999 creando il segmento The Traveler per The X Show del canale FX, per cui… Vedi tutto

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

tobanis di tobanis
5 stelle

Filmetto che è una specie di seguito del precedente, anche se in realtà c’è solo una breve apparizione di Jack Black, sempre nel ruolo dell’autore R. L. Stine (l’autore degli omonimi fortunatissimi libri). C’è poi un rapido accenno a quanto accadde nel primo film, e basta, questo si può benissimo vedere a sé stante. Come il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Filmetto che è una specie di seguito del precedente, anche se in realtà c’è solo una breve apparizione di Jack Black, sempre nel ruolo dell’autore R. L. Stine (l’autore degli omonimi fortunatissimi libri). C’è poi un rapido accenno a quanto accadde nel primo film, e basta, questo si può benissimo vedere a sé stante. Come il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 15 ottobre 2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito