Espandi menu
cerca

Men in Black

Regia di Barry Sonnenfeld

Con Tommy Lee Jones, Will Smith, Linda Fiorentino, Vincent D'Onofrio Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (14)

Trama

K. e J. sono gli "uomini in nero" al servizio di un'agenzia governativa non ufficiale, ma ricca di fondi che si occupa di tutto ciò che riguarda l'immigrazione clandestina degli alieni sulla Terra. Infatti gli extraterrestri sono arrivati da tempo sul nostro pianeta, vivono tra di noi e hanno assunto diverse sembianze.

Note

Ispirato all'omonima strip di Lowell Cunningham, il film è un gioco sulla necessità di coabitazione tra razze diverse. Perché in fondo anche gli uomini in nero hanno un cuore e si affezionano ai mostricciattoli con i quali trattano e collaborano da anni. Sotto sotto, è anche un gioco un po' amaro, nel quale i singoli possono essere tolleranti ma la gente no, ed è bene tenerla all'oscuro. Sonnenfeld tiene un ritmo ineccepibile, mescola bene i generi (fantascienza, poliziesco e commedia) e cita con misura e ironia. Straordinari gli alieni.

Commenti (19) vedi tutti

  • Carino da vedere solo una volta

    commento di eros7378
  • Film sopravvalutato ma guardabile

    commento di Tortellaüberalles
  • Veramente ben fatto. Voto 8

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • La risposta di Spielberg a Independence Day è spettacolare, ironica e pieno di ritmo. Ai limiti del capolavoro.

    leggi la recensione completa di IGLI
  • Film geniale e divertente!!!

    commento di Brady
  • Originale, spettacolare, ironico, avvincente. Un gran bel film. Effetti speciali fumettistici ma di impatto. Grande ritmo. Ennesimo film regolarmente sforbiciato nei passaggi televisivi.

    commento di bebabi34
  • Nonostante mi aspettassi qualcosa di diverso, "Men in black" è un film che merita, pieno d'inventiva, di attori fantastici e di tante piccole gag assortite che ne fanno un film interessante.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Una divertente fanta commedia piena di azione dosata bene con ironia e battute molto simpatiche. Ottima sceneggiatura, i personaggi sono ben caratterizzati e gli effetti speciali sono a dir poco strepitosi. Un cult

    commento di XANDER
  • Valido film di intrattenimento ma mi è piaciuto di più il secondo.

    commento di wang yu
  • Una commedia divertente e ben congeniata sul genere fanta/scientifico, che presenta una sceneggiatura frizzante, sostenuta da un ottimo montaggio e da eccellenti effetti speciali: molto ben affiatata la coppia Smith / Lee Jones.

    commento di steveun
  • Voto 7. Un vero spasso questo fumettone intergalattico, con validi protagonisti e dialoghi veloci e divertenti. [05.02.2009]

    commento di PP
  • Ironia, fantascienza e qualche situazione schifosa.

    commento di Depp95
  • la coppia è ben assortita il film è divertente e senza pretese.grandi effetti speciali

    commento di leo$
  • commento di Dalton
  • un bel film, ironico e colmo di tensione e azione. una piccola vena umoristica in un genere fantascientifico che appare ormai solo abbozzatto con tonnelate di effetti speciali del tutto superflui.

    commento di explorer
  • Carino, spassoso e divertente…

    commento di Travis
  • MOLTO BURTONIANO (GRAZIE ANCHE ALLE BELLE MUSICHE DI ELFMAN)IL FILM E' DAVVERO DIVERTENTE E NONOSTANTE LA RECITAZIONE UN PO' IMPACCIATA E ANTIPATICA DI WILL SMITH FUNZIONA FINO ALLA FINE.BUONE IDEE E TANTI MEZZI.

    commento di superficie 213
  • Concepito con l'intento di creare un cult, l'impresa riesce perfettamente. Straordinaria la mimica "facciale" della piattola gigante quando viene schiacciato uno dei suoi figlioletti. Divertentissimo e intelligente film "menziale".

    commento di zio_ulcera
  • Film fantascientifico molto carino. Gli effetti speciali sono spettacolari e il cast particolarmente interessante. La trama e la sceneggiatura sono curate bene e il film è nel complesso buono. Strepitoso il "Carlino Frank"!!!

    commento di ericagatti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
8 stelle

Per la Maratona Men in Black , Men in Black I ,  film fantascienza basato  dai fumetti di Lowell Cunningham , e che parla dei famosi uomini in nero che dalle teorie di complotto  seguono gli spostamenti di razze aliene nel nostro pianeta , in regia troviamo Barry Sonnenfeld regista di tutta la trilogia Ufologica , il cast è composto da Will Smith e da Tommy Lee Jones come… leggi tutto

24 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Dal 1962 gli alieni transitano sulla Terra sotto la rigorosa supervisione di alcuni speciali 007 - i men in black, appunto - che, all'occorrenza, cancellano la memoria di qualche testimone che ne abbia visto le autentiche sembianze, onde evitare che si sparga il panico nel Paese. Uno di questi alieni (Vincent D'Onofrio) vorrebbe però fare esplodere il pianeta e la mole di lavoro per K… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024
2022
2022
Trasmesso il 26 giugno 2022 su Nove
Trasmesso il 22 giugno 2022 su Nove
Trasmesso il 20 giugno 2022 su Nove
Trasmesso il 24 maggio 2022 su Nove
Trasmesso il 22 maggio 2022 su Nove

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Dal 1962 gli alieni transitano sulla Terra sotto la rigorosa supervisione di alcuni speciali 007 - i men in black, appunto - che, all'occorrenza, cancellano la memoria di qualche testimone che ne abbia visto le autentiche sembianze, onde evitare che si sparga il panico nel Paese. Uno di questi alieni (Vincent D'Onofrio) vorrebbe però fare esplodere il pianeta e la mole di lavoro per K…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 17 maggio 2022 su Nove
Trasmesso il 12 maggio 2022 su Nove
Trasmesso il 12 marzo 2022 su TV8
Trasmesso il 1 gennaio 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 20 dicembre 2021 su TV8
Trasmesso il 16 dicembre 2021 su TV8
Trasmesso il 18 ottobre 2021 su TV8
Trasmesso il 26 luglio 2021 su TV8
Trasmesso il 25 luglio 2021 su TV8

Libri a(ni)mati - 44 (3/3) : “the Year's Best Science Fiction (35)” a cura di G.Dozois (2018) - Infiniti Universi, e bistecche, calamari, grossi non-ratti, scinchi, ulivi, vedute di Bisanzio e, insomma, Tutto (tranne il lavello della cucina).

mck di mck

Questa è l'ultima corposa antologia della serie YBSF curata da Gardner Dozois (1947-2018) e contiene i racconti a suo giudizio migliori pubblicati nel 2017. Per l’edizione italiana è stata suddivisa…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito