Espandi menu
cerca

The Peacemaker

Regia di Mimi Leder

Con George Clooney, Nicole Kidman, Marcel Iures, Alexander Baluev Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

In una sperduta regione della Russia, due treni si stanno per scontrare: il primo trasporta passeggeri, l'altro armi nucleari destinate ad essere disattivate. In seguito all'incidente la campagna circostante viene sconvolta da un'esplosione nucleare. La dottoressa Julia Kelly, fisico nucleare, è la prima a capire che non si è trattato di un incidente.

Note

Prima produzione firmata Dreamworks, la major fondata da Spielberg e soci miliardari. L'occasione richiedeva sfarzo e divi all'altezza. La regista, Mimi Leder, è una del team fortunato "E. R.": per questo Clooney è Clooney e il ritmo del film agile e svelto.

Commenti (10) vedi tutti

  • Nicole Kidman bellissima, George Cloney discreto come sempre, montaggio coinvolgente, ritmo sciolto, inseguimenti d'auto maestrali. Così si fa un film d'azione. E pochi fronzoli.

    commento di GioviNCC
  • Minaccia nucleare ? Ci pensano George & Nicole ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film d'azione bellissimo. L'inseguimento a Vienna, la caccia con gli elicotteri, le scene a Manhattan . Recitazioni perfette di Clooney e Kidman. Breathless from start to end. Voto 8.

    commento di Levis2004
  • Tutto molto bello, ma banale. Personaggi stereotipati. Immancabili le solite grossolane idiozie dei protagonisti, unico espediente per prolungare l'azione.

    commento di bebabi34
  • Discreto film di genere, diretto da una regista proveniente dalla tv (pupilla di Spielberg) con attenzione alle dinamiche cinematografiche. Non tutto fila liscio ma l'intrattenimento non è disprezzabile e ha diversi momenti di qualità.

    commento di kael80
  • Discretto film di spionaggio internazionale che poteva osare di più. Le scene d'azione sono poche e il tensione si vede a malapena.

    commento di IGLI
  • commento di Dalton
  • Poco ritmo, e tanto meno azione riescono a buttar via due attori del calibro della Kidman e di Clooney… peccato davvero perchè poteva venirne fuori molto di più!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Russi,Americani,Afghani:ma quanti ne abbiamo visti di questi film? Questo e' un miscuglio poco riuscito di azione, politica e altro ancora.Lo sconsiglio vivamente perche'(anche se qualche scene e' potabile),il resto fa veramente cadere le bracce.

    commento di gene55
  • RITMO E AZIONE NON MANCANO E LA REGIA E' DISCRETA.PERO' QUALCOSA NON MI CONVINCE…FORSE LA SUPERPRODUZIONE PER UN FILMETTO NON CERTO DA MANUALE…FORSE L'UNICA PROVA POCO CONVIN(TA)CENTE DI NICOLONA LA STRABONA…BOH…NORMALE AMMINISTRZIONE…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un generale russo ruba nove testate nucleari e cerca qualcuno a cui venderle . Un colonnello americano ed una scienziata dovranno darsi molto da fare per evitare un attentato a New York ...  Per tre quarti della sua durata è un riuscito film d' azione , spettacolare ed adrenalinico . Poi però , quando gli avvenimenti si spostano sul suolo americano , scade parecchio in… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Mentre la ex-Jugoslavia si disgrega sotto i colpi di una guerra etnico-religiosa sempre più aspra, un commando di militari filo-russi ruba dieci testate nucleari col preciso intento di farle esplodere a New York. Il piano non è chiaro alla super-esperta di spionaggio militare Julia Kelly (Nicole Kidman) e al suo braccio destro, il pluridecorato militare Thomas Devoe (George… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Mix d'azione e politica internazionale, “The Peacemaker” risulta essere uno di quei film dove gli ingredienti per far bene ci sono tutti: da una buona storia a due eccellenti interpreti, passando per le cospicue risorse finanziarie a disposizione del regista, ma il prodotto finale risulta poi essere una semplice, infelice somma di addendi senz'anima. Fece comunque bene al botteghino,… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 12 novembre 2023 su Nove
Trasmesso il 7 novembre 2023 su Nove
Trasmesso il 10 aprile 2023 su Iris
Trasmesso l'8 aprile 2023 su Iris
Trasmesso il 7 marzo 2023 su Iris
Trasmesso l'11 febbraio 2023 su Iris
Trasmesso il 9 febbraio 2023 su Iris
Trasmesso il 28 gennaio 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 2 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 31 marzo 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 6 luglio 2021 su 20
Trasmesso il 5 luglio 2021 su 20
Trasmesso il 29 maggio 2021 su Rete 4

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un generale russo ruba nove testate nucleari e cerca qualcuno a cui venderle . Un colonnello americano ed una scienziata dovranno darsi molto da fare per evitare un attentato a New York ...  Per tre quarti della sua durata è un riuscito film d' azione , spettacolare ed adrenalinico . Poi però , quando gli avvenimenti si spostano sul suolo americano , scade parecchio in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 13 febbraio 2021 su Iris
Trasmesso l'11 febbraio 2021 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 4 novembre 2018 su Rete 4

Recensione

berkaal di berkaal
6 stelle

Dall'immagine si sa già che cosa aspettarsi, esplosioni, inseguimenti, azione, lieto fine, un po' come da un nuovo album degli AC/DC, sono tutti uguali da quaranta anni a questa parte. Ma sorprende quello che invece non c'è solitamente in questo tipo di pellicole: una mielosa e/o pruriginosa storia d'amore che si trascina dall'inizio alla fine, situazioni inverosimili, tirate…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
Trasmesso il 2 novembre 2017 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito