Espandi menu
cerca

Fariña - Cocaine Coast

2018 Spagna Thriller Antena 3 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 14 episodi
5 voti
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tratta dall'omonimo libro di Nacho Carretero, Fariña è una serie televisiva spagnola che racconta la nascita del narcotraffico nella Galizia degli anni '80 e in particolare l'ascesa al potere di Sito Miñanco.

Fariña - Cocaine Coast - Di cosa parla

Galizia, Spagna, negli anni '80. Sito Miñanco (Javier Rey) è un umile e giovane pescatore che fa fatica a guadagnarsi da vivere. La sua abilità nel governare le barche lo fa notare a Terito, boss locale che gli propone di contrabbandare sigarette. Contro ogni previsione, la determinazione e l'astuzia di Sito fanno sì che inizi la sua scalata al vertice, inizialmente diventando socio dello stesso Terito, per poi scontrarsi proprio con quest'ultimo quando gli viene proposto di diventare il primo a far entrare la cocaina in Europa attraverso le coste galiziane.
I suoi accordi con il cartello colombiano della droga, insieme all'inasprirsi delle pene per il contrabbando di sigarette, fanno decidere a Sito di cambiare settore dando il La alla sua inarrestabile ascesa, tanto da venir considerato il Pablo Escobar spagnolo: una "carriera" durata 10 anni, ognuno dei quali raccontato in un episodio, i cui titoli definiscono appunto l'anno corrispondente.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    14 episodi Vedi tutto

In streaming

Disponibile in streaming su PrimeVideo dal 28 settembre 2018.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Nel settembre del 2015, il giornalista Nacho Carretero pubblica per Libros del K.O. Fariña. Historia e indiscreciones del narcotráfico en Galicia dove racconta come iniziò il traffico di droga in Spagna agli inizi degli anni ottanta, quando i contrabbandieri di tabacco delle coste galiziane passarono gradualmente all’importazione di cocaina dalla Colombia. Il libro in… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

Basata sull'omonimo libro di Nacho Carretero, Fariña è stata prodotta da Atresmedia e Bambù Produciones per Antena 3, canale televisivo spagnolo su cui è stata trasmessa in prima visione dal 28 febbraio 2018. I primi due episodi hanno riscosso molto successo in patria, ottenendo più del 20% di share, percentuale che è andata calando (mantenendosi comunque abbastanza elevata) nel corso delle puntate successive.
I primi cinque episodi, nonché l'ultimo, sono stati diretti da Carlos Sedes, mentre i restanti quattro da Jorge Torregrossa.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione, composta di 10 episodi da circa 65 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta in Spagna da Antena 3, dal 28 febbraio al 9 maggio 2018.
In Italia è pubblicata interamente sulla piattaforma di streaming di Amazon PrimeVideo il 28 settembre 2018.

Vedi tutti i 14 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito