Espandi menu
cerca

Festa in casa Muppet

Regia di Brian Henson

Con Michael Caine, Raymond Coulthard, Meredith Braun, Steve Mackintosh Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Ebenezer Scrooge (Caine) è un vecchio avaro, attaccato morbosamente al denaro. Per lui si prepara un Natale diverso dal solito, infatti nella magica notte gli appaiono tre spiriti: quello del passato, del presente e del futuro. La sua vita dopo queste apparizioni cambierà radicalmente.

Note

Versione con musiche del famoso racconto di Dickens con tutti i personaggi dei Muppet. Brian che ha preso il posto del padre Jim nella società di animazione riesce a mantenere intatta l'emozione e l'ironia dei suoi personaggi.

Commenti (7) vedi tutti

  • Favoletta di Natale per bambini.

    commento di gruvieraz
  • Prezioso e indovinatissimo omaggio a Dickens.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • Scadente considerando che questo è un film Muppet, e mi sono trovato a lottare per rimanere sveglio fino alla fine,con la parola Natale(la più pagana e ipocrita delle feste) ripetuta mille volte fino alla nausea.

    commento di wang yu
  • La classe di Caine e la simpatia dei Muppet fa di questo film un piccolo grande spettacolo.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Imitazione dell' imitazione, è un po' troppo parodisticamente fine a se stesso, seppure a tratti irresistibile

    commento di Ramito
  • Micheal Caine si trova a suo agio nei panni dell'avaro Scrooge e in mezzo ad i Muppet, in un film gradevole, divertente ed a tratti commovente.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Ironica versione dell'arcinota storia natalizia di Dickens.Caine è un ottimo Scrooge.Bravissimi Kermit,Miss Piggy,Gonzo e tutta l'allegra brigata.Ridarella con morale

    commento di marian
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giansnow89 di giansnow89
9 stelle

«Solo due cose sono infinite, l'universo e le versioni cinematografiche del Canto di Natale, e non sono sicuro della prima». Insomma, se c'è una cosa di cui non esiste proprio penuria, sono gli omaggi cinematografici al capolavoro dickensiano. Tuttavia, visto che la quantità quasi mai si accompagna alla qualità, talvolta si incontrano lavori che non… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"The Muppet Christmas Carol-Festa in casa Muppet" diretto nel 1992 da Brian Henson,devo dire che mi è piaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro,attaccato morbosamente al denaro e agli affari e gestisce una attività,ed è odiato da tutti in città. Per lui si prepara un Natale diverso dal solito, infatti nella magica notte… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2017
2017

Recensione

giansnow89 di giansnow89
9 stelle

«Solo due cose sono infinite, l'universo e le versioni cinematografiche del Canto di Natale, e non sono sicuro della prima». Insomma, se c'è una cosa di cui non esiste proprio penuria, sono gli omaggi cinematografici al capolavoro dickensiano. Tuttavia, visto che la quantità quasi mai si accompagna alla qualità, talvolta si incontrano lavori che non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

play natalizia

panunzio di panunzio

sulle noten dei Modena City ramblers   Ti ricordi c'incontrammo in un giorno di neve e di freddo E stasera ci faremo un bicchiere di scura ed un giro di walzer Con tanti saluti ad un altro Natale. Signora dei…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Che Natale sarebbe senza...

scandoniano di scandoniano

I vostri film irrinunciabili durante le feste di Natale, da vedere assolutamente nei giorni di festa. Una playlist collettiva in cui inserire i vostri preferiti. Qualche Regola qui e lá per rendere il tutto…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"The Muppet Christmas Carol-Festa in casa Muppet" diretto nel 1992 da Brian Henson,devo dire che mi è piaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro,attaccato morbosamente al denaro e agli affari e gestisce una attività,ed è odiato da tutti in città. Per lui si prepara un Natale diverso dal solito, infatti nella magica notte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

uccio di uccio
8 stelle

Sarà che è di nuovo tempo di neve. Sarà che Natale è passato da poco più di un mesetto o sarà solo perché a Laura i Muppet piacciono e a mamma e papà anche. Fatto stà che ci siamo (ri)visti Festa in casa Muppet. Ed è la seconda trasposizione del Canto di natale di Dickens che guardo nel giro di poco tempo (l'altra era lo speciale natalizio del Doctor Who). Della trama del film non sto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Ecco un bel film di pupazzi, i rispettati e folli Muppets, gli adorabili animali che hanno rallegrato molti bambini e non solo. Se poi il film che li vede protagonisti è questo ameno e simpatico racconto che adatta l'immortale parabola moderna di Charles Dickens, meglio ancora. Kermit la rana fa Bob, Mrs Piggy la moglie. I pupazzi sono affiancati da una manciata di uomini veri, tra cui il…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2006
2006

Buon Natale 2006

Utente rimosso (ohmeye) di Utente rimosso (ohmeye)

... che dire? Sono quei film che vanno visti categoricamente alla vigilia... altrimenti che festa è? Buon Natale a tutti quanti (specialmente chi era a Roma il 2 di giugno per il meeting)

leggi tutto
Playlist
2004
2004

preferiti

sonia69 di sonia69

io sono un amante dei film da cui traggo insegnamenti o messaggi. Mi piace sapere di più su cose successe. E amo molto i cartoni della Walt Disney.

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Momenti magici

TomSkar di TomSkar

ola, i momenti magici sono tutti quei momenti in cui si canta il potere della vita sui momenti difficili

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito