Espandi menu
cerca

Trama

Siamo a cavallo tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta tra Mantova, Parma e Modena e l'adolescente Lola e il fidanzato Masetto si innamorano, litigano, si separano e si amano. Il tutto è complicato dall'attrazione morbosa che Lola nutre nei confronti di André, l'amante cinquantenne della madre Zaira.

Note

Più che un film sembra uno spot di bici e mutande . Aperto dall'interminabile sequenza in bicicletta, contrappuntata da scene musicali che rasentano la demenza ("Mambo italiano", Elvis, "Let's Twist Again" ballato senza mutande), è costellato da personaggi, battute e trovate "erotiche" che sembrano usciti da una barzelletta da caserma.

Commenti (18) vedi tutti

  • In questo film è stato più inquadrato il grosso sedere della giovane protagonista che il suo viso, sicuramente più bello. Solo per maniaci dei culi-in-aria femminili (non mi riferisco all' arte della cucina). Da record demenziale unico nella storia del cinema.

    commento di Mr Rossi
  • Di una pochezza da rabbrividire

    commento di MARPESSATO61
  • Visionato ieri sera molto meglio di molto tempo fa risulta essere gradevole e simpatico nonostante qualche sciatteria Brassiani magari anche ripetitiva.voto.7.

    commento di chribio1
  • Se ad un "brassiano" dici che non ti piace Brass parte la strasentita cantilena sui pregiudizi e moralismi degli ipocriti... e invece non è così: 'sto film, incluse chiappe e mutande è proprio di una noia mortale.

    commento di Tortellaüberalles
  • Brass prosegue il suo percorso artistico sporcandosi le mani con materia semplice, ma non per questo meno importante. Un film tecnicamente impeccabile, ingiustamente costretto alla dimenticanza, bistrattato da (pre)giudizi ipocriti e prevenuti.

    leggi la recensione completa di undying
  • Sottovalutatissimo, piccolo capolavoro erotico, Brass in formissima, non tutti sono in grado di apprezzare il suo cinema perverso, merita assolutamente.

    commento di frankdeniro
  • non è facile fare film irritanti e tediosi nonostante l'esibizione di stupende anatomie femminili: Tinto Brass ci riesce.

    commento di gherrit
  • Qualche spunto interessante, ma il film sembra non reggersi, trama debole e già vista. Peccato, il grande Tinto spreca un'occasione.

    commento di Dandy Rotten
  • la trama nei film di brass è cosa realativa a lui piaciono i culi delle donne e li porta sulloschermo e sa trasmettere bene l'erotismo.

    commento di wang yu
  • Voto:1

    commento di L uomo dai 100000000 nomi
  • commento di Dalton
  • Non sottovalutare il Tinto! La sua visionarietà "sporcacciona" è comunque forma d'arte in faccia a tutti i moralismi di questa società. Il film rimane comunque banale e con una storia abbastanza assurda, ma per Brass non è questo che conta.

    commento di Zarathustra
  • Un capolavoro. Pura arte maialona. Con dei culi espressivi

    commento di bond20
  • boh…pessimo…

    commento di aquila79
  • Un modestissimo film comico con tinte erotico. Non dice niente in tema stilistico.

    commento di IGLI
  • Robaccia, è vero, ma bisogna pur capirne il significato. Dunque… no, robaccia e basta

    commento di Ramito
  • culo,culo,culo,culo,culo,culo,culo e culo. *

    commento di superficie 213
  • Chi l'ha visto?

    commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Sul finire degli anni Cinquanta, in un piccolo paese del centro Italia, la giovane Lola (Anna Ammirati) vive una tormentata relazione con il fornaio Masetto (Max Parodi). Figlia di Zaira (Serena Grandi), con incerta paternità di André (Patrick Mower), Lola vorrebbe praticare sesso prima dell'imminente matrimonio, mentre Masetto la pretende vergine sino alle… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Neuromante2984 di Neuromante2984
8 stelle

Penso che ogni genere debba essere valutato per quelli che sono i suoi obbiettivi. Tinto Brass non sfornerà mai dei capolavori a livello generale, ma quando si tratta di premere sull'accelleratore, restando nel puro erotismo intelligente, non sbaglia quasi mai. Non è facile sapere creare un erotico puro, sapendo come ingolosire il pubblico maschile (quello è l'obbiettivo, non altri), senza… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

La maggior parte dei film dichiaratamente erotici tende ad essere noiosa. Tinto Brass, in questo senso, va decisamente sopra le righe e riesce ad essere addirittura palloso, a scapito proprio dell'erotismo, che qui davvero latita. Il film - se così si può chiamare - è del tutto inconsistente. Anna Ammirati usò questo film - si fa ancora per dire - come scorciatoia per… leggi tutto

12 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 27 marzo 2024 su Cielo
Trasmesso il 23 marzo 2024 su Cielo
2023
2023

Recensione

germarco di germarco
4 stelle

Mi provo a scrivere una reecensione anche per questo film. Difficile, perchè - come ha osservato qualcuno - in un film porno i dialoghi e la trama hanno sempre scarsa rilevanza. Vero è che Tinto Bras nei suoi film qualcosa che non sia nudo prova a mettercelo, ma è sempre ben poca cosa. L'aspetto migliore di questo film è di certo l'attrice protagonista: non tanto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 marzo 2023 su Cielo
Trasmesso il 26 marzo 2023 su Cielo
Trasmesso il 25 marzo 2023 su Cielo
2022
2022
Trasmesso il 23 febbraio 2022 su Cielo
Trasmesso il 19 febbraio 2022 su Cielo
2021
2021

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Sul finire degli anni Cinquanta, in un piccolo paese del centro Italia, la giovane Lola (Anna Ammirati) vive una tormentata relazione con il fornaio Masetto (Max Parodi). Figlia di Zaira (Serena Grandi), con incerta paternità di André (Patrick Mower), Lola vorrebbe praticare sesso prima dell'imminente matrimonio, mentre Masetto la pretende vergine sino alle…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 6 novembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 23 settembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 19 settembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 26 febbraio 2020 su Cielo
Trasmesso il 22 febbraio 2020 su Cielo
2019
2019
Trasmesso il 3 maggio 2019 su Cielo
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 aprile 2019 su Cielo
Trasmesso il 27 aprile 2019 su Cielo
2018
2018
Trasmesso il 2 luglio 2018 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito