Espandi menu
cerca

Trama

Seconda guerra mondiale. Un ufficiale è al comando di un cacciatorpediniere della Marina chiamato Greyhound. Insieme al corpo dei marines, il militare statunitense deve affrontare importanti nemici mentre si confronta con la propria insicurezza.

Commenti (5) vedi tutti

  • Un bel film sotto tutti i punti di vista. Mancano i momenti laschi per riprendersi è tutto un concentrato di battaglie. In realtà non si capisce se è una storia vera, tratto da un romanzo che si ispira ad eventi bellici del 1955. Tanta CGI! 7,5

    commento di Brady
  • Tratto da una storia vera. Un convoglio di mercantili deve attraversare l'oceano atlantico, mentre inizia la seconda guerra mondiale. Un cacciatorpediniere deve garantire la sicurezza... Consigliato voto 7

    leggi la recensione completa di filmista
  • Film di GUERRA NAVALE al 100%!! il suo genere è quello. Però è un film molto piacevole che si segue senza troppi pensieri. Fatto bene. Voto: 6

    commento di GARIBALDI1975
  • La storia è avvincente e ben descritta nei dettagli. I protagonisti invece non sono minimamente approfonditi.. nessuno, nemmeno il Capitano (del quale si sa solo che è molto religioso e ha una donna che lo attende: stop). Sembra più un documentario sulle traversate oceaniche ai tempi della II guerra.

    commento di Aiace68
  • Colonna sonora invadente che copre i dialoghi.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Quando ti ritrovi nella terra di nessuno, puoi contare solo su te stesso, sulle tue capacità decisionali. Sei consapevole che nessuno verrà in tuo soccorso e che il nemico ti colpirà senza alcun preavviso, avvalendosi della facoltà di comparire dal nulla, quando meno te lo aspetti. In una condizione del genere, non c’è tempo per rifiatare. Ogni errore… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

filmista di filmista
7 stelle

Dopo Captain Phillips - Attacco in mare aperto del 2013, Tom Hanks si cimenta di nuovo nel ruolo di comandande, questa volta di un cacciatorpedoniere che deve ptoteggere dagli  U-Boot tedeschi un convoglio di mercantili che sta' attraversando l'atlantico.  L'attacco degli U-Boot avviene nel tratto di oceano in cui gli aerei da combattimento non… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

Dopo Captain Phillips - Attacco in mare aperto del 2013, Tom Hanks si cimenta di nuovo nel ruolo di comandande, questa volta di un cacciatorpedoniere che deve ptoteggere dagli  U-Boot tedeschi un convoglio di mercantili che sta' attraversando l'atlantico.  L'attacco degli U-Boot avviene nel tratto di oceano in cui gli aerei da combattimento non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Action nazionalista, militarista e pomposo. Una flotta di navi deve superare l'oceano Atlantico circondati da  U-Boot. Nel complesso una robetta mediocre, un'azione dilatata, diluita in 90 minuti scarsi che non si perde in chiacchiere e parte in quarta con l'azione. Ben diretta, per carità, soprattutto sul comparto sonoro che dona una certa tensione, un'attesa quasi orrorifica in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

La storia è ambientata nei primi giorni del coinvolgimento degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale. Ci troviamo nell’Oceano Atlantico a bordo dell’USS Keepling (nome in codice Greyhound) agli ordini del Ten-com. Ernest Krause (al suo primo incarico di comando) con il compito di scortare un convoglio di 37 navi trasporto dalle coste americane in Inghilterra attraverso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Quando ti ritrovi nella terra di nessuno, puoi contare solo su te stesso, sulle tue capacità decisionali. Sei consapevole che nessuno verrà in tuo soccorso e che il nemico ti colpirà senza alcun preavviso, avvalendosi della facoltà di comparire dal nulla, quando meno te lo aspetti. In una condizione del genere, non c’è tempo per rifiatare. Ogni errore…

leggi tutto
locandina
Foto
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito