Espandi menu
cerca

L'oggetto del mio desiderio

Regia di Nicholas Hytner

Con Paul Rudd, Jennifer Aniston, Tim Daly, John Pankow Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nel corso di una festa, George apprende da una perfetta sconosciuta che la persona con la quale vive ha intenzione di scaricarlo. Per fortuna Nina, così si chiama la ragazza, offre al sedotto e abbandonato di trasferirsi da lei. E così quando il bel fidanzato di George, un professore universitario, ammette che tra loro tutto è finito, all'uomo non resta che andare a vivere con Nina. Tra i due nasce una calorosa amicizia che mette in allarme il fidanzato della ragazza.

Note

C'era da aspettarselo; dopo "Il matrimonio del mio migliore amico", Hollywood insiste sull'ambiguità dell'amicizia tra una donna e un omosessuale. Commedia tratta dal romanzo di Stephen McCauley che, ammiccando all'ultimo Allen, vaga incerta tra mode e idee, ma finisce per ricompattare i valori tradizionali.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

Commedia romantica, a tratti brillante, che affronta tematiche serie come l'amicizia e il crescente affetto di una donna verso un ragazzo omosessuale, di cui praticamente si innamora, senza mai esserne ricambiata, e con cui vorrebbe costruire una famiglia "alternativa" in cui crescere il bambino che sta aspettando da un altro uomo, che non ama. E' apprezzabile il coraggio di parlare di argomenti… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Makp di Makp
8 stelle

Questa 'comedy drama' romantica ha una marcia in più rispetto alle altre. Non parlo certo di ritmo o comicità delle scene, bensì di semplicità e un pizzico di significato. Interpreti perfettamente in grado e uno sviluppo della trama piacevole e tutt'altro che scontato. Non mi sento di consigliarlo a piena voce ma se capita di vederlo, beh, è una buona scelta. leggi tutto

5 recensioni positive

2021
2021
2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
5 stelle

Commediola sentimentale newyorkese sull'impossibilità di certi amori e sull'imponderabilità ed insopprimibilità di certe forme che l'amore può assumere. Qui si tratta di una ragazza borghese, che si innamora di un giovane insegnante omosessuale, appena lasciato dal compagno. In una canzone di Povia, il giovane insegnante gay sarebbe "guarito" per l'amore della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

steno79 di steno79
6 stelle

Commedia romantica, a tratti brillante, che affronta tematiche serie come l'amicizia e il crescente affetto di una donna verso un ragazzo omosessuale, di cui praticamente si innamora, senza mai esserne ricambiata, e con cui vorrebbe costruire una famiglia "alternativa" in cui crescere il bambino che sta aspettando da un altro uomo, che non ama. E' apprezzabile il coraggio di parlare di argomenti…

leggi tutto
2012
2012
2011
2011

Paul Rudd

steno79 di steno79

Attore americano distintosi soprattutto nelle commedie brillanti o demenziali, Paul Rudd nasce il 6 Aprile del 1969 nello stato del New Jersey. Da giovane, si iscrive all'Università del Kansas e si laurea in Storia…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

è un film strano questo. se la gioca tutto tra la sottile linea che separa l'amcizia e l'amore tra sessi opposti,in piu qui i gusti sessuali sono i medesimi e tutto si complica. credo che alla base di tutto ci sia l'idea sbagliata di voler cambiare il partner o futuro tale, e credere di riuscirci. infatti la bella protagonista crede che con il suo amore possa andare oltre al fatto che lui…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 maggio 2011 su La5
Trasmesso il 27 aprile 2011 su La5
2010
2010
Trasmesso il 9 ottobre 2010 su La5
Trasmesso il 2 ottobre 2010 su La5
Trasmesso il 23 settembre 2010 su La5
Trasmesso il 21 aprile 2010 su Iris
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Iris
Trasmesso il 13 aprile 2010 su Iris
Trasmesso il 6 aprile 2010 su Iris

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Hytner è un regista che sa ben imbastire le commedie, mettendoci sempre un qualcosa di più rispetto ai standard precostituiti. Qui confenziona un film godibile e che riesce a mettere in scena un amore omosessuale, ed un corollario già visto ma presentato con un buon stile cinematografico, senza cadere nei consueti stereotipi tipici del caso. Ci riesce…

leggi tutto
Recensione

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Strano oggetto questo del valido teatrante Hytner, il quale si insinua scaltramente tra i cliché della più trita commedia "brillante" americana di stampo televisivo, scardinandone però le finalità con una sceneggiatura dotata di diverse idee curiose e abbastanza abile nei ritratti dei personaggi, nonché ottimamente interpretata. Potrebbe essere un discreto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

Makp di Makp
8 stelle

Questa 'comedy drama' romantica ha una marcia in più rispetto alle altre. Non parlo certo di ritmo o comicità delle scene, bensì di semplicità e un pizzico di significato. Interpreti perfettamente in grado e uno sviluppo della trama piacevole e tutt'altro che scontato. Non mi sento di consigliarlo a piena voce ma se capita di vederlo, beh, è una buona scelta.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito