Espandi menu
cerca

Alto mare

2019 Spagna Giallo Netflix Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 24 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
4 voti
5.3 5.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Due sorelle, in viaggio dalla Spagna al Brasile negli anni ‘40, sperano nel futuro ma si trovano invischiate in un misterioso delitto a bordo del transatlantico che le porterà a Rio de Janeiro.

Alto mare - Di cosa parla

Alto mare è un thriller spagnolo ambientato negli anni ‘40. Dopo la morte del padre, le due sorelle Caroline e Eva Villanueva si imbarcano nel transatlantico Bárbara de Braganza con destinazione Rio de Janeiro, nella speranza di un futuro migliore in terra brasiliana. Ma poco dopo aver salpato la nave è scossa da un delitto, tanto più misterioso perché la vittima non risulta tra i legittimi passeggeri e non era mai stata vista da nessuno. L’ufficiale di bordo Nicolás Salas, che da subito fa amicizia con le due sorelle, si trova a dover indagare sul crimine, che si infittisce sempre più nel corso della navigazione, man mano che vengono fuori segreti e intrighi legati ai passeggeri.

I personaggi

Eva Villanueva (Ivana Baquero), scrittrice, è delle due sorelle la minore.

Carolina Villanueva (Alejandra Onieva) è la sorella maggiore di Eva, fidanzata con Fernando, che sta per sposare nonostante Eva non si fidi di lui.

Nicolás Salas (Jon Kortajarena) è l’ufficiale di bordo che insieme a Eva cerca di indagare sulle faccende losche legate ai passeggeri e alla nave.

Fernando Fábregas (Eloy Azorín) è il fidanzato di Carolina e proprietario della nave.

Louisa/Sofía Plazaola (Manuela Vellés) è un’infiltrata che Eva fa imbarcare di nascosto.

Il cast

Ivana Baquero (Eva) è un’attrice spagnola che all’età di 11 anni ha vinto il premio Goya come migliore rivelazione femminile per il personaggio di Ofelia in Il labirinto del fauno. Alejandra Onieva (Carolina) è un’attrice spagnola conosciuta principalmente per il ruolo di Soledad Castro Montenegro nella… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Alto mare è disponibile in streaming su Netflix dal 24 maggio 2019

Produzione e ricezione

La serie tv Alto mare è una produzione spagnola per Netflix di Bambú Producciones, che ha prodotto anche Le ragazze del centralino e El crimen de Alcasser e ha una particolare propensione per fiction di ambientazione storica. Ideata da Ramón Campos e Gema R. Neira e diretta da Carlos Sedes, è composta da due stagioni di 8 episodi della durata di 50 minuti, di cui la prima è stata rilasciata il 24 maggio 2019 su Netflix.

L’accoglienza della prima stagione è stata piuttosto tiepida in generale; in Spagna è stata spesso negativa.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Alto mare, composta di 8 episodi da 45 minuti ciascuno, è stata resa interamente disponibile in streaming su Netflix a partire dal 22 novembre 2019.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito