Espandi menu
cerca

L'implacabile condanna

Regia di Terence Fisher

Con Clifford Evans, Oliver Reed, Yvonne Romain, Catherine Feller Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Una giovane e un mendicante vivono come randagi nella Spagna del XVIII secolo. La ragazza, che ha subito violenza ed è incinta, viene presa in casa da un professore pietoso ma muore nel dare alla luce il bambino. Il professore si prende cura del neonato che però mostra preoccupanti segni di bestialità. Col tempo si trasforma in lupo mannaro.

Note

Fisher è colui che ha rilanciato il genere all'inizio degli anni Sessanta.

Commenti (4) vedi tutti

  • Beh dai…visto oggi fa sorridere, cmq bravi gli attori.

    commento di Tex Murphy
  • un classico

    commento di legolas
  • Buon film, bello il trucco del lupo mannaro, accettabile la trama anche se procede in modo molto lineare e prevedibile, stupenda Yvonne Romain…peccato che non sia uno dei film meglio riusciti di Terence Fisher. Voto: 6,5

    commento di gabry666
  • Il film viene considerato da tutti i maggiori critici di cinema (da Pirie nel suo saggio A Heritage fino a Teo Mora nella Storia del cinema dell'orrore) uno dei più bei film sui licantropi mai realizzato.

    commento di Beckett
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2014
2014

Recensione

maso di maso
7 stelle

                                                                                                              …

leggi tutto
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Signori,ennesimo capolavoro firmato Hammer,qui alle prese con una delle variazioni uomo-lupo,ma con tutte le caratteristiche e il marchio della grande casa di produzione inglese,con un superlativo Oliver Reed come interprete principale e  la firma di Fisher alla regia,cioe' una garanzia sul prodotto finale.Imperdibile per gli amanti del genere.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Contiene una delle scene più memorabili che abbia mai visto in un horror, e che riassume da sola tutta l'essenza (cioè, di quella che a me pare essere l'essenza) del cinema di Fisher: il prete sta per immergere le mani nella fonte battesimale, ma questa si increspa e si ritira, mentre appare al suo interno una figura demoniaca fantastica, un lampo illumina la chiesa e scoppia un tuono. Il…

leggi tutto

Blacklist

strangerinworld di strangerinworld

Sinonimi: censura, inquisizione, condanna (senza processo). Potevo anche capire (a stento) la vecchia 'scomunica'. Ma lì si trattava di Msg privati. Non poter commentare una playlist PUBBLICA è…

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La licantropia è un implacabile condanna.Specie quando c'è l'amore.Terence Fisher ha portato al cinema praticamente tutta l'iconografia mostruosa dell'immaginario collettivo.L'uomo lupo non poteva sfuggire.La materia narrativa si presta poco ad interpretazioni originali ma Fisher si dimostra ancora una volta regista con quoziente intellettivo superiore e col suo mestiere riesce a risollevare…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2005
2005

TERENCE FISHER PER SEMPRE

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

TERENCE FISHER ERA UN REGISTA CHE, CON POCO BUDGET A DISPOSIZIONE,MA TANTA FANTASIA E COPIONI PERFETTI, SAPEVA CREARE CAPOLAVORI ASSOLUTI DEL GENERE HORROR/FANTASTICO.OGGI DIMENTICATO,MA CHI AMA IL GENERE…

leggi tutto
2004
2004

TERENCE FISHER THE BEST

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

I FILM DEL GRANDE REGISTA INGLESE CHE NON POTRO'MAI DIMENTICARE.I SUOI CAPOLAVORI SENZA TEMPO CHE SI SONO SALDAMENTE SCAVATI UNA NICCHIA NELLA MIA CINETECA PERSONALE.

leggi tutto
Playlist

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

La Hammer Film,che oggi gode della rivalutazione della maggior parte della critica,parecchia della quale cresciuta anche con i titoli della stessa(parlo della generazione oggi sulla cinquantina,per cui sicuramente queste pellicole avevano il fascino del proibito che può stare ,per un adolescente cinefilo,un V.M.18 dell'epoca),è stata in un certo senso una major molto innovativa per quanto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

quando si dice, guardare un film così tanto per vederlo, e poi invece ci si appassiona. intanto per una volta un titolo in italiano assolutamente fantastico. poi dei titoli di testa da mozzare il fiato. quegli occhi circondati di peluria, iniettati di sangue, che si guardano intorno circospetti e impauriti... quegli occhi piangono. occhi di lupo mannaro che stillano lacrime manco si fosse di…

leggi tutto
Recensione

Era un notte di luna piena...

Roller di Roller

"Se lo senti ululare intorno alla porta dela tua cucina, è meglio non farlo entrare, la piccola donna anziana è stata mutilata l'altra notte..." Warren Zevon-Werewolves of London

leggi tutto
Playlist
2003
2003
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito