Espandi menu
cerca

Trama

Virgil Smith, commesso viaggiatore americano, vorrebbe essere ammesso alla presenza dell'imperatore Francesco Giuseppe per vendergli un grammofono. Virgil, però viene preso per un terrorista e messo alla porta. In seguito conosce la contessa Joanna, una giovane vedova padrona di una cagna di razza e anche lei desiderosa di conoscere l'imperatore. Così i due lo seguono in Tirolo dove Francesco Giuseppe sta facendo una partita di caccia. Film-operetta con qualche tocco del grande Wilder. Ma, tra canzoni di Crosby e momenti sentimentali, è uno dei film meno interessanti del regista.

Commenti (1) vedi tutti

  • L’ambientazione mitteleuropea era decisamente più nelle corde di Lubitsch che in quelle del suo allievo, e Bing Crosby era un po’ troppo anziano per un ruolo sentimentale accanto a Joan Fontaine. Comunque discreto.

    commento di jonas
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

strangelove di strangelove
6 stelle

Forse Wilder,già ad inizio carriera voleva citare,in almeno uno dei suoi film,la sua madre Austria.Lo fa in queto valzer dell' imperatore,ma il risultato è però piuttosto deludente.E' una via di mezzo tra una commedia sofisticata e un musical.Proprio quest'ultimo genere,con ogni probabilità,non rientra nelle corde del regista.Lo stesso Wilder si dichiarò insoddisfatto del risultato… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Austria, inizio Novecento. Virgil, rappresentante di grammofoni, tenta di inserirsi alla corte dell'imperatore Francesco Giuseppe, ma riesce soltanto a conoscere una bella contessa. La cagnetta di quest’ultima se la intende con il cane di Virgil: ma la nobildonna non ha certo intenzione di familiarizzare con lo spiantato commerciante… che però riesce a sedurla con i suoi… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 16 agosto 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 12 agosto 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 3 gennaio 2018 su Tv 2000
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Austria, inizio Novecento. Virgil, rappresentante di grammofoni, tenta di inserirsi alla corte dell'imperatore Francesco Giuseppe, ma riesce soltanto a conoscere una bella contessa. La cagnetta di quest’ultima se la intende con il cane di Virgil: ma la nobildonna non ha certo intenzione di familiarizzare con lo spiantato commerciante… che però riesce a sedurla con i suoi…

leggi tutto
Recensione

7 film per 7 valzer

panflo di panflo

Da più di quarant'anni non ci perdiamo il concerto di capodanno da Vienna ; è un pò il nostro portafortuna per l'anno nuovo : due ore immersi  nelle  note di Strauss & C. suonate da…

leggi tutto
2009
2009

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

io invece adoro il REGGAE

Jimmy Dean di Jimmy Dean

IO ODIO IL REGGAE di rototom Oggi, 14:38 Tutto quel ritmino caduco e falsamente spensierato, tutto quella gioia caraibica di nullafacenza tossica. Mi da sui nervi, come i latino americani. PER FORZA, lei è…

leggi tutto
Playlist

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Non è il Wilder che ci aspetiamo, è un incrocio fra un film operetta e Disney, tutto è dovuto ad una scelta basata su Crosby, cantante di moda all'epoca e mediocre attore. Si qualcosa si abbozza nell'ironia, sia sull'america che sulla cultura austriaca, ma è poca cosa.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Capolavori di Billy Wilder III

sabrina di sabrina

Continuo con questa terza classifica il mio omaggio ad uno dei più immensi registi della storia della Settima Arte, il divino Billy Wilder, un autore geniale, immenso e inimitabile che ha saputo creare con…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

strangelove di strangelove
6 stelle

Forse Wilder,già ad inizio carriera voleva citare,in almeno uno dei suoi film,la sua madre Austria.Lo fa in queto valzer dell' imperatore,ma il risultato è però piuttosto deludente.E' una via di mezzo tra una commedia sofisticata e un musical.Proprio quest'ultimo genere,con ogni probabilità,non rientra nelle corde del regista.Lo stesso Wilder si dichiarò insoddisfatto del risultato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito