Espandi menu
cerca

Trama

Due ragazzi danesi in vacanza in Italia vengono ospitati nella villa di una eccentrica americana. La casa è pervasa da un senso di mistero: la donna, infatti, ha da poco assassinato il marito e vorrebbe far ricadere la colpa sui due ignari turisti.

Note

Più giallo che thriller, anche se non vengono risparmiati i colpi di scena. Umberto Lenzi ha attraversato tutti i generi del nostro cinema con risultati alterni. Qui siamo decisamente sotto la media delle sue produzioni dell'epoca ("Così dolce... così perversa", "Spasmo"). Anche la prova degli attori subisce la scarsa ispirazione del regista.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una trama un po' alla vecchia maniera, ma in un contesto che non gli rende giustizia.

    commento di movieman
  • Carino, ma niente di speciale. L'inizio l'ho trovato molto noioso.

    commento di ronk
  • discreto film…niente di che.

    commento di rosario
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Due ragazzi danesi sono in viaggio in Italia. Rimasti senza soldi e senza benzina, riparano nella villa di una ricca signora, che li ospita presentandosi come moglie di un ufficiale. Quest'ultimo, atteso a casa, non rientra, mentre la padrona offre il suo corpo al giovane ospite e la fidanzata di questi va su tutte le furie. E' solo l'inizio di una tragedia.   Un posto ideale per uccidere… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Due ragazzi danesi sono in viaggio in Italia. Rimasti senza soldi e senza benzina, riparano nella villa di una ricca signora, che li ospita presentandosi come moglie di un ufficiale. Quest'ultimo, atteso a casa, non rientra, mentre la padrona offre il suo corpo al giovane ospite e la fidanzata di questi va su tutte le furie. E' solo l'inizio di una tragedia.   Un posto ideale per uccidere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

bukowski91 di bukowski91
6 stelle

Un film che è un pò un misto di generi: c'è la tematica giovanile, il giallo e un pizzico di erotismo. Il soggetto non è malaccio ma la sceneggiatura ha sinceramente un pò di pecche: Tuttavia gli attori protagonisti rispondono molto bene

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

nicola81 di nicola81
6 stelle

Scritto da Lucia Drudi Demby, Antonio Altoviti e dal regista, è un giallo che inizia come una commedia brillante (a tratti anche noiosa..) e si conclude nel modo più amaro. La trama resta piuttosto improbabile, ma Lenzi, giocando ottimamente con le psicologie dei tre protagonisti, riesce ad imprimere un bel ritmo e una certa tensione senza mostrare una sola goccia di sangue, contrariamente a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Pellicola anomala che miscela un po’ di road movie, un po’ di giallo e un po’ di erotismo, rimanendo però a metà strada in tutto questo. Di fatti la sceneggiatura non propone un intrigo capace di tenere sulle spine lo spettatore (per quel che concerne l’alone di mistero che sta dietro alla storia), né punta in modo deciso sull’azione o sull’erotismo (nonostante, su questo punto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

dusso di dusso
6 stelle

Inizia come una commedia giovanilistica poi diventa un thriller Il film è molto scorrevole soffre pero' di una storia con poco mordente e poca suspense,bellissima la musiche di bruno lauzi,la muti come tutti sanno è controfigurata da antonia santilli,finale anche troppo amaro VOTO 6 E MEZZO

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito