Espandi menu
cerca

Boyz'n the Hood

Regia di John Singleton

Con Ice Cube, Cuba Gooding jr., Morris Chestnut, Laurence Fishburne Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Nelle strade del ghetto nero di Los Angeles può accadere davvero di tutto: anche che rientrando da scuola i bambini inciampino in un cadavere abbandonato lì e non ancora rimosso. La violenza è di casa e le risse tra bande sono all'ordine del giorno. Tre ha solo diciassette anni e per amici ha due fratelli: Doug, spacciatore violento e reduce dalla galera e Ricky, che invece vorrebbe scappare presto dal ghetto. Quando per divertimento sparano a Ricky si scatena la lotta...

Note

Melodramma dai toni un po' troppo moraleggianti girato da un regista nero arrabbiato. Tra gli interpreti il rapper Ice Cube.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  L’avvio degli anni novanta ha segnato il ritorno della blaxploitation. “Boyz'n the Hood” di John Singleton ne fu il paradigma più significativo, in quanto rappresentava icasticamente la tribolata via per la salvezza di un teenager afroamericano: Tre Styles (il bravo Cuba Gooding Jr.). Allevato fin dalla pubertà dal padre (Laurence Fishburne,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
2016
2016

Recensione

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  L’avvio degli anni novanta ha segnato il ritorno della blaxploitation. “Boyz'n the Hood” di John Singleton ne fu il paradigma più significativo, in quanto rappresentava icasticamente la tribolata via per la salvezza di un teenager afroamericano: Tre Styles (il bravo Cuba Gooding Jr.). Allevato fin dalla pubertà dal padre (Laurence Fishburne,…

leggi tutto

Recensione

RobertoDM93 di RobertoDM93
8 stelle

Un film drammatico ambientato nei ghetti di L.A.  Tre il protagonista è un ragazzino nero con i genitori separati che per via del suo carattere aggressivo viene mandato dal padre per mano della madre poichè come dice lei "non posso insegnarti come essere un vero uomo". Così va dal padre che a differenza dei suoi coetanei si rivela un uomo saggio e con dei principi. Nel…

leggi tutto

I migliori film degli anni '90

Isin89 di Isin89

Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…

leggi tutto
2013
2013
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

bianic di bianic
6 stelle

NON MALE. è la tipica storia di ghetto con violenza e sparatorie ma anche buoni sentimenti. è tutto un pò troppo schematizzato buoni/cattivi ma c'è molto di autobiografico da parte del regista che ancor più di spike lee saprà affrontare certe tematiche della propria comunità anche nei film successivi fino ad arrivare al più recente training day. il cast s'impegna

leggi tutto
Recensione

Recensione

howl di howl
6 stelle

autodisciplina, presa di responsabilità, orgoglio nero:questi gli ingredienti del klamoroso esordio di Singleton.il suo è un rakkonto di formazione in kiave didattika(lezioni del prof Fishburn),di melodramma socio-politiko affidato ad un kast di interpreti di kolore ben affiatati.

leggi tutto
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

sottstimato film che avrebbe meritato piu' attenzione.con una storia bellissima e degli attori eccezionale singleton confeziona un film esemplare sulla condizione dei neri nei ghetti.mai compiaciuto,ma amarissimo ritratto di un popolo che deve cambiare strada,ma non e' per niente aiutato dalle istituzioni. moralismo per una volta giustificato.

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito