Espandi menu
cerca

La casa 2

play

Regia di Sam Raimi

Con Bruce Campbell, Sarah Berry, Dan Hicks, Kassie DePaiva Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un gruppo di ragazzi decide di passare il fine settimana in un cottage sperduto nella foresta. Tra le mura della casa trovano l'antico libro dei morti: recitando una formula magica risvegliano un antico demone che naturalmente non è molto contento. Segue carneficina, alla velocità della luce.

Note

Seguito prodotto da Dino De Laurentiis de "La casa", il film con cui esordì Sam Raimi. L'aspetto artigianale del modello è sostituito dagli effetti speciali, sempre al servizio della fantasia sfrenata dell'autore. Più che un horror, un cartone animato splatter che cita continuamente i maestri dell'animazione: da Tex Avery a Chuck Jones.

Trailer

Commenti (15) vedi tutti

  • Più comico che film horror vero e proprio. Meglio il primo episodio! Voto 6

    commento di Brady
  • GANZISSIMO...Sto film è uno spettacolo cinematografico!

    commento di Fiesta
  • È un bel film, ma non è un horror. Molto grottesco con situazioni comiche e demenziali. Potrebbe essere la parodia di se stesso.

    commento di bebabi34
  • Un Horror se cosi lo vogliamo chiamare che ha molti fans,ma io l'ho trovato ridicolo.voto 2

    commento di wang yu
  • Se il primo capitolo fa schifo questo fa veramentevomitare mi chiedo come la gente può daredel capolavoro a questa schifezza.

    commento di Digging Bill
  • IL PRIMO ERA UNA GODURIA,IMPOSSIBILE SUPERARLO.E INVECE RAIMI CI RIESCE CON UN CARTOON SPLATTER.VOTO 10

    commento di scollo 88
  • commento di Dalton
  • Trama pressochè identica al precedente primo capitolo, ma con un finale che spiazza e sancisce l'effettivo carattere parodistico della serie che si configura sempre più come horror splatter tendente al comico e al grottesco, più che all'orrore puro.

    commento di scream
  • Anche se il ritmo è veloce, questo è un brutto film come sarà anche il seguito. Il migliore è solo il primo. Poi che senso ha mischiare horror e commedia insieme.

    commento di XANDER
  • SE VI è PIACIUTO LA CASA… NON RESTERETI INDIFFERENTI DI FRONTE A QUESTO (ANCHE SE UN PO' PIU' "PULITO") FILM! BRUCE CAMPBELL è PIU' SPASSOSO DELLE TROVATE DI SAM RAIMI.

    commento di columbiatristar
  • Cosa dire? meraviglioso!! forse ancor di piu che il primo episodio

    commento di Norgel
  • MENO AFFASCINANTE MA PIU GRORRESCO DAVVERO…!!!!!!!!!MOLTO BELLO E VELOCISSIMO…EFFETTI PER QUEI TEMPI NON MALE DAVVERO…LA REGIA DA VERO MAESTRO.

    commento di willow77
  • Sul modello del primo film un seguito girato con piu' soldi.Sam Raimi puo' finalmente scatenare il suo genio creativo.Tra la suspance ineccepibile del primo e l'ironia delirante di "L'armata delle tenebre",il migliore della serie.

    commento di ripley77
  • Eccezionale! Un secondo episodio Remake ancora trucido ma anche surreale e divertente! Genialmente macabro e ironico! Bruce e Sam forever!

    commento di kael
  • Quasi un remake in grande stile del prototipo originale e' meno pauroso ma la carica esplosiva ed il ritmo aumentano vertiginosamente.Grande!!!!!!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7. La classica prova del nove, infatti, passare a budget più cospicui dopo esordi premiati (da pubblico o dalla critica o da entrambi), presenta diversi tranelli difficili da scansare. Così il limite è evidenziato dal fatto che la trama di base riprende, almeno per larghi tratti, quella dell’originale, ma non mancano alcune idee aggiuntive degne di nota e… leggi tutto

29 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il primo LA CASA era costato solo 35000 dollari. Questo LA CASA 2 ebbe 2500000 dollari di finanziamento da Dino De Laurentis, cifra che permise a Raimi di sbizzarrirsi in effetti speciali. Il ritmo è ancora più cartoonesco del precedente e i colori vivissimi (proprio da cartoon!!!). Peccato che (a parte queste belle promesse!) la pellicola risulti troppo una fotocopia del… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022

I magnifici di fisiognomico

fisiognomico di fisiognomico

Film che adoro, che mi hanno cambiato, che mi hanno fatto crescere e che mi hanno insegnato tante belle cose: questa è la lista dei miei film preferiti. Ne avevo 94 ma mi sembravano eccessivi e quindi ne ho…

leggi tutto
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 6 dicembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 5 dicembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 5 luglio 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 luglio 2020 su Mediaset Italia 2
2019
2019

Sam Raimi

DeathCross di DeathCross

Da pochi giorni è stato annunciato il probabile ritorno di Sam Raimi alla regia di un lungometraggio cinematografico, a distanza di 6-7 anni da "Oz the Great and Powerful", e come se non bastasse il progetto…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Serum di Serum
7 stelle

  Sequel e al contempo remake, che nei cinque minuti iniziali riscrive il primo capitolo, semplificandone se possibile ancor più situazioni e circostanze, per poi lasciare il campo a ciò che a Raimi probabilmente interessava davvero: un'ampia gamma di cartooneschi effetti speciali inserita in un contesto follemente ilàre. Là dove La casa, pur con la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

I cardini del mio cinema

DottorHudson di DottorHudson

Playlist molto, ma molto personale. Cerco di racchiudere qui i 20 (+1) film che mi hanno segnato maggiormente nella vita. Per la gran parte si tratta di mie visioni da giovincello (ok, sono ancora adesso un…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito