Espandi menu
cerca

Il futuro è donna

Regia di Marco Ferreri

Con Ornella Muti, Hanna Schygulla, Niels P. Arestrup, Maurizio Donadoni Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In una affollatissima discoteca, Malvina, una ragazza incinta, viene molestata e importunata da un gruppo di sbandati. Anna, che si trova lì, la salva e decide di portarsela a casa dove lei e Gordon la ospitano per una notte. Malvina si dimostra fin troppo invadente e finisce per venire cacciata dai due, anche se poi è la stessa Anna a rivolerla a casa. Tra i tre comincia a instaurarsi uno strano rapporto fatto di reciproca attrazione.

Note

La crisi della coppia viene analizzata da Marco Ferreri con il solito spirito pungente, complice il soggetto di Dacia Maraini. Ma "Il futuro è donna" non è una delle sue opere più riuscite.

Commenti (1) vedi tutti

  • Fra quelli che ho visto di Ferreri "Il futuro è donna" è quello che ho preferito. Forse è una metafora della modernità,forse no,ma secondo me è un film che funziona. Attrici protagoniste bellissime,la Muti col pancione.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bukowski91 di bukowski91
6 stelle

Ferreri ripropone  per l'ennessima volta lo stesso tema: la crisi della coppia. l'elemento nuovo è quello della gravidanza e dei suoi effetti che provoca sugli altri. anna(schygulla) secondo me non può avere figli e ed è attratta irrimediabilmente dalla pancia di malvina(ornella muti). Infine il bambino sarà lasciato ad anna da malvina senza che si capisca il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Fiabetta apocalittica di chiaro stampo ferreriano; dopo aver visto che fine faranno il genere umano nel Seme dell'uomo, la famiglia in Storia di Piera (in particolare il maschio-padre in Chiedo Asilo), il percorso esistenziale umano in Ciao maschio, qui è la volta della disgregazione definitiva del rapporto di coppia. Sempre navigando sulla rotta uomo-donna, ma qui più esplicito… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
2010
2010

Recensione

bukowski91 di bukowski91
6 stelle

Ferreri ripropone  per l'ennessima volta lo stesso tema: la crisi della coppia. l'elemento nuovo è quello della gravidanza e dei suoi effetti che provoca sugli altri. anna(schygulla) secondo me non può avere figli e ed è attratta irrimediabilmente dalla pancia di malvina(ornella muti). Infine il bambino sarà lasciato ad anna da malvina senza che si capisca il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Fiabetta apocalittica di chiaro stampo ferreriano; dopo aver visto che fine faranno il genere umano nel Seme dell'uomo, la famiglia in Storia di Piera (in particolare il maschio-padre in Chiedo Asilo), il percorso esistenziale umano in Ciao maschio, qui è la volta della disgregazione definitiva del rapporto di coppia. Sempre navigando sulla rotta uomo-donna, ma qui più esplicito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005
2004
2004
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito