Espandi menu
cerca

La fattoria maledetta

Trama

Nathan cerca di mandare avanti come meglio può la sua fattoria. Un agente immobiliare sta cercando di comprare la maggior parte delle fattorie della zona, compresa quella degli Hayes, nella speranza che le autorità del Tennessee scelgano la città come sede del nuovo parco giochi. Una notte, durante una terribile tempesta, un oggetto lucente non identificato si abbatte sulla fattoria degli Hayes e porta con sé una terribile maledizione per i membri dell'intera comunità. L'oggetto è un meteorite che, dopo essersi sciolto nel suolo, lo contamina. Ben presto la frutta e il bestiame si riempiono di larve e alcuni membri della famiglia diventano dei gonfi e sbavanti esseri mutanti. Ma due dei figli del fattore che hanno evitato la contaminazione del meteorite cercano aiuto.

Note

Tratto da un racconto di H. P. Lovecraft, il film è girato piattamente e non lascia spazio all'immaginazione.

Commenti (9) vedi tutti

  • I film con i bifolchi in salopette fanno troppo ridere

    commento di Pepsina
  • Divertente, soprattutto per gli effetti speciali splatter. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Filmetto horror anni 80 tratto da un racconto del 1927 del grande ma ostico e pressoché insondabile Howard Phillips Lovecraft, inverosimile nella narrazione e con effetti orrorifici piuttosto datati ed una sensazione di incongruenza che attaglia lo spettatore che più che dalla paura e dall’inquietudine è assillato dall’assurdità della storia

    leggi la recensione completa di Maciknight
  • Filmetto non degno di nota, ma che non vuole strafare e quindi evita di finire nel ridicolo. Niente a che fare con film di ben altro spessore, ma accettabile.

    commento di bebabi34
  • Recensione col vecchio nick name Titanic900:"Nonostante un pò di lentezza e qualche ingenuità, non l'ho trovato un film brutto. Un racconto molto interessante e alcuni buoni spunti."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Un horror che mi è piaciuto anche se il make up era un po artigianale.

    commento di wang yu
  • Modesto b-movie che gioca la carta dello "splatter" e che risente, ahimè, della mancanza di un solido script. Tutto sommato, guardabile.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • L'ottusità religiosa fa una brutta fine in questo "puzzolente" b-movie, e questo è sempre cosa buona. Rimane comunque un prodotto solo per patiti del genere.

    commento di movieman
  • Un film horror in puro stile anni '80,come non se ne vedono più. La pellicola in questione non è granchè,ma la mia nostalgia per questo genere di horror ha fatto sì che l'apprezzassi.

    commento di Jsr
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Maciknight di Maciknight
4 stelle

Anche i film horror non sono esenti da una loro coerenza interna, devono essere congrui e credibili rispetto alle premesse ed i loro canoni di riferimento. Questo filmetto è tratto da un racconto del 1927 del grande ma ostico e pressoché insondabile Howard Phillips Lovecraft e questo potrebbe fornire qualche attenuante, così come il fatto che è datato, essendo una… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
5 stelle

Cultone delle serate Notti Horror dei primi anni novanta che ha alle spalle il "nostro" Ovidio Assonitis (Tentacoli, Chi sei?, Piranha 2) in veste di produttore e addirittura Lucio Fulci quale produttore associato. Franco Micalizzi, celebre compositore de Lo Chiamavano Trinità, cura l'ottima colonna sonora, mentre l'attore David Keith viene lanciato alla regia. Notevole l'idea iniziale,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
8 stelle

mi scappa da ridere, perchè ieri sera ero talmente disfatto che avevo solo la forza di guardare questo film, targato ovidio g. assonitis. produzione più sbilenca e scassata non mi poteva capitare. però mi son divertito e nonostante il sonno non son crollato. il will wheaton di stand by me è scivolato e annegato in questa serie c2. non contento vi ha trascinato anche la sorella che pare lui… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 30 luglio 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 29 luglio 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 13 maggio 2023 su Italia 1
2022
2022

Autori di Cinema-H.P. Lovecraft

CALVAL di CALVAL

Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…

leggi tutto
Playlist

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Cultone delle serate Notti Horror dei primi anni novanta che ha alle spalle il "nostro" Ovidio Assonitis (Tentacoli, Chi sei?, Piranha 2) in veste di produttore e addirittura Lucio Fulci quale produttore associato. Franco Micalizzi, celebre compositore de Lo Chiamavano Trinità, cura l'ottima colonna sonora, mentre l'attore David Keith viene lanciato alla regia. Notevole l'idea iniziale,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 28 agosto 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 27 agosto 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 19 marzo 2022 su Italia 1
Trasmesso il 19 febbraio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021

Recensione

California Mountain Snake di California Mountain Snake
4 stelle

Mix non riuscito tra horror e fantascienza (più che dallo spazio, il meteorite viene dritto dritto dai B-Movies degli anni Cinquanta), con una spruzzata di tematiche ambientali (inquinamento della falda acquifera, speculatore locale che mette tutto a tacere, rimettendoci giustamente la pelle). Tenendo conto che siamo nel 1987, è superato -anche per l'epoca- sia nella sceneggiatura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 29 agosto 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 28 agosto 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 23 maggio 2021 su Italia 1
Trasmesso il 14 febbraio 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 13 febbraio 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020
Trasmesso il 26 luglio 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 4 agosto 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 9 febbraio 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito