Espandi menu
cerca

I cuori infranti

Regia di Vittorio Caprioli, Gianni Puccini

Con Nino Manfredi, Franca Valeri, Paola Quattrini, Norma Bengell, Aldo Giuffré, Linda Sini, Dany París, Tino Buazzelli Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Carlo sta per sposarsi con una ragazza di buona famiglia, ma la sua ex-amante riesce a mandare all'aria il matrimonio accusandolo di furto. Una coppia moderna si divide il lavoro: lei batte il marciapiede, lui accudisce il bambino. Quando lei si ammala e non può esercitare, lui si offre di sostituirla nella prostituzione. Film composto da due episodi molto diversi: il primo è la classica pochade, mentre il successivo è uno sguardo amarognolo su un'Italia che inizia ad avere bisogno di sempre più soldi per soddisfare il bisogno di consumi. Ruolo sexy per Paola Quattrini, già bambina prodigio e successivamente ottima attrice teatrale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Due grottesche vicende sentimentali. 1 (Caprioli) L’ex amante di un uomo usa ogni mezzo per boicottare il suo fidanzamento con una ragazza di buona famiglia. 2 (Puccini) La moglie batte il marciapiede, il marito gestisce la casa e accudisce il bambino. Commedia acidula, tipica degli anni del boom. A distanza di tempo il suo limite appare proprio quello di puntare troppo sull’aspetto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Due film in uno, uniti soltanto dall'idea di raccontare storie d'amore estreme, proprio come se ne facevano una volta, quando i produttori - per non scommettere l'intera posta su registi di scarso richiamo - puntavano su film a episodi con attori di grido. Vittorio Caprioli era qui alla sua terza regia, a servizio di un copione debolissimo (La manina di Fatma) nel quale una sorta di virago dalla… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2022
2022

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Due grottesche vicende sentimentali. 1 (Caprioli) L’ex amante di un uomo usa ogni mezzo per boicottare il suo fidanzamento con una ragazza di buona famiglia. 2 (Puccini) La moglie batte il marciapiede, il marito gestisce la casa e accudisce il bambino. Commedia acidula, tipica degli anni del boom. A distanza di tempo il suo limite appare proprio quello di puntare troppo sull’aspetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2018
2018

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Due film in uno, uniti soltanto dall'idea di raccontare storie d'amore estreme, proprio come se ne facevano una volta, quando i produttori - per non scommettere l'intera posta su registi di scarso richiamo - puntavano su film a episodi con attori di grido. Vittorio Caprioli era qui alla sua terza regia, a servizio di un copione debolissimo (La manina di Fatma) nel quale una sorta di virago dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Due episodi. Quello di Caprioli, scritto con Patroni Griffi, vede la sua compagna Franca Valeri furoreggiare e primeggiare in un cast ben assortito (Aldo Giuffrè, Paola Quattrini, particina anche per Gigi Ballista); quello di Puccini, scritto con Continenza e Manfredi su soggetto di Scola-Maccari, dà risalto ancora una volta alle grandi capacità di Manfredi, vero e proprio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito