Espandi menu
cerca

Trama

Franco Franchini e Ciccio Ingrassetti, piloti civili, sono costretti a dirottare per ben due volte il loro aereo in due nazioni diverse. Il duplice dirottamento è opera dei figli di un industriale miliardario, Tancredi Torricelli. L'uomo non sopporta che i due ragazzi si siano fidanzati con fanciulle di ceto inferiore. Nel frattempo Franco e Ciccio si sono perdutamente innamorati di due hostess e progettano una fuga alle Bahamas.

Note

Il film di Laurenti permette alla coppia di comici siciliani di esibirsi nelle consuete gag. Non mancano alcune esibizioni canore e Pasquale Zagaria, alias Lino Banfi, affila le armi della sua comicità futura.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno dei peggiori della famosa coppia, la trrama è  banale, gli si sorride ogni tanto.Con Banfi e la coppia Franchi-Ingrassia si poteva fare davvero molto di più.voto 2,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Continuavano a chiamarli i due piloti più matti del mondo" diretto nel 1972 da Mariano Laurenti,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta di Franco Franchini e Ciccio Ingrassetti, primo pilota,dongiovanni e con l'assoluto controllo e secondo pilota,che non si accorge nessuno della sua presenza,che sono nella sfortuna perenne costretti a dirottare per ben due volte il loro… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

antimes di antimes
8 stelle

questo film ha il pregio di essere mandato quasi sempre in onda su emittenti locali e il difetto che queste ne tagliano metà per sghiribizzi e lazzi loro! comunque, se esiste una versione uncut (anche perchè sennò sarebbe praticamente un cortometraggio!) è di tipo yeah. chi ama franco e ciccio ed anche estimatori di zagaria prima maniera, si divertirà un mondo come mi sono divertito! leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Dozzinale filmetto, ennesimo prodotto della serie comico-demenziale con protagonisti i due siciliani. Insieme fanno faville anche con poco, e per fortuna perchè raramente gli viene offerto di più: come è noto i copioni loro proposti non brillano quasi mai per originalità o fantasia. Qui la novità è l'ingresso dalla porta principale di Lino Banfi, ancora… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Dozzinale filmetto, ennesimo prodotto della serie comico-demenziale con protagonisti i due siciliani. Insieme fanno faville anche con poco, e per fortuna perchè raramente gli viene offerto di più: come è noto i copioni loro proposti non brillano quasi mai per originalità o fantasia. Qui la novità è l'ingresso dalla porta principale di Lino Banfi, ancora…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Continuavano a chiamarli i due piloti più matti del mondo" diretto nel 1972 da Mariano Laurenti,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta di Franco Franchini e Ciccio Ingrassetti, primo pilota,dongiovanni e con l'assoluto controllo e secondo pilota,che non si accorge nessuno della sua presenza,che sono nella sfortuna perenne costretti a dirottare per ben due volte il loro…

leggi tutto
2004
2004

Recensione

antimes di antimes
8 stelle

questo film ha il pregio di essere mandato quasi sempre in onda su emittenti locali e il difetto che queste ne tagliano metà per sghiribizzi e lazzi loro! comunque, se esiste una versione uncut (anche perchè sennò sarebbe praticamente un cortometraggio!) è di tipo yeah. chi ama franco e ciccio ed anche estimatori di zagaria prima maniera, si divertirà un mondo come mi sono divertito!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito