Espandi menu
cerca

Trama

Valeria, una giovane svedese trapiantata in Italia e sposa di un famoso musicista, viene trattata dal marito David come un oggetto erotico di lusso. La donna che ha subito un trauma sessuale da bambina vorrebbe avere un figlio. L'inconprensione e le liti con David la portano invece a cadere preda di raptus sessuali che coinvolgono anche il cognato. David la fa rinchiudere in una clinica psichiatrica. Ma la brutalità dei metodi di cura e l'inferno che la circonda aggravano le sue condizioni.

Note

La Bouchet cerca di recitare pur essendo quasi sempre nuda, Rondi cerca il film di denuncia tra le pieghe del basso erotico. Sul filo del trash.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Film inquieto più che inquietante, questo Valeria dentro e fuori, come quasi sempre per i lavori di Rondi regista, ha ambizioni fin troppo alte e fin troppo evidentemente fallite. La patina di erotismo - che poi è ben più che semplice patina, visto il dispendio di zinne lungo l'arco di tutta la pellicola - non si confà all'analisi psicologica, la denuncia sociale non… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015

Recensione

movieman di movieman
3 stelle

Donna insoddisfatta denuncia qualche turba psichica e si riscopre ninfomane. Il marito non potrà che farla internare. Qualuno volò sul nido del cuculo? Rondi probabilmente, peccato che il cuculo non se lo sia mangiato. La Bouchet accetta di farsi imbruttire, ma proprio non ne valeva la pena.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Film inquieto più che inquietante, questo Valeria dentro e fuori, come quasi sempre per i lavori di Rondi regista, ha ambizioni fin troppo alte e fin troppo evidentemente fallite. La patina di erotismo - che poi è ben più che semplice patina, visto il dispendio di zinne lungo l'arco di tutta la pellicola - non si confà all'analisi psicologica, la denuncia sociale non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito