Espandi menu
cerca

Trama

È il 19 giugno del 2020 e l'equipaggio di un astronave sta lasciando la terra per raggiungere Marte. Quando la missione è approdata sul pianeta rosso il comandante Luke Graham si accorge che qualche cosa di minaccioso si sta avvicinando a loro. Gli astrononauti fanno a tempo a mandare un messaggio e poi scompaiono nel nulla. La stazione spaziale mondiale allestisce in fretta una missione di salvataggio .

Note

Un film spettacolare, con effetti speciali, senza perdere di vista l'umanità "comune" dei suoi personaggi, ma che "incarta" in un finale alla Spielberg. Grandi il "gorgo" su Marte e l'avvicinamento nello spazio. Ma restano nella memoria soprattutto una serra rigogliosa e un rock senza gravità.

Trailer

Commenti (24) vedi tutti

  • Film piuttosto spielbergiano, a tratti un po' legnoso e con alcune soluzioni decisamente ridicole, tuttavia un film che si guarda piacevolmente fino alla fine. Se siete amanti della fantascienza vale la pena di vederlo.

    commento di Utente rimosso (delaroche)
  • Il regista deve aver realizzato il sogno che aveva nel cassetto fin da piccolo...Una fantascienza che esemplifica ed antropoformizza in modo quasi religioso il mistero della vita e dell'aldilà.Ingenuo in alcuni dettagli tecnici.Dopo la comparsa di ET svela il vero obiettivo. Voto 6,5. Kubrik era andato oltre...

    commento di stany11
  • ...la fantascienza non è il "campo" del regista De Palma. Film non in linea con l'argomento.....voto 5

    commento di ivcavicc
  • Il Kajal e le sopracciglia ad ala di gabbiano di Gary Sinise riassumono tutta l'assurda banalità di questo ridicolo film

    commento di adri76
  • La tensione è sempre presente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Solo spettacolare, scadente per il resto.

    leggi la recensione completa di cpieroit
  • Film di fantascienza del maestro De Palma

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Pellicola che non avvince .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • De Palma non delude mai. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Da vedere. Un film dinamico e piacevole. Voto 8.

    commento di Brady
  • Non il migliore di De Palma, ma piacevole.

    commento di Stelvio69
  • Da vedere, non sicuramente il film del secolo, ma da vedere... forse troppe ingenuità, specie alla fine. Il film scorre via senza decollare, ma comunque nemmeno senza inabissarsi. Nel complesso più che dignitoso, ma non memorabile.

    commento di gac
  • Un 2001 odissea dello spazio di Brian de Palma in tono minore. Qualche bella scena, ma nell'insieme il film è medio. Effetti speciali buoni, attori così e così.

    commento di ENNAH
  • De Palma dispone sulla scena i suoi pupazzetti animati, ma quando attacca la corrente non succede nulla.

    leggi la recensione completa di SredniVashtar
  • Un bel film di fantascienza, non la solita scemenza. Film di azione, dialoghi e CONTENUTI profondi. Cosa quest'ultima assai rara, non solo nei film di fantascienza.

    commento di Cannella
  • fa pena ma proprio pena,,de Palma doveva essere molto depresso..

    commento di zooooomk3
  • VOTO: 5/10. Non da De palma.

    commento di prelelle
  • Più o meno ciò che ci si aspetta. Voto 6.

    commento di Max76
  • é una brutta copia di 2001 odissea nello spazio, (molto brutta).

    commento di climber
  • Molto "new age" e con spunti interessanti, che però sono sviluppati poco (o per niente)…il cast è più che buono ma tutto il resto è piatto…

    commento di Natalie
  • piatto e decelebrato spot della nasa. de palma delusione totale.

    commento di sir
  • voto 7

    commento di alice89
  • Film insolito per il maestro De Palma che riesce comunque a creare un'atmosfera di tensione crescente fino al colpo di scena finale. Ottimi effetti e bona prova in particolare dela Nielsen.

    commento di jeffwine
  • ESIBIZIONE DI TECNICA E STILE DA PARTE DI UNO DEI REGISTI PIU BRAVI AL MONDO:DE PALMA.FORSE UN PO' TROPPO SPIELBERGHIANO MA AFFSCINANTE E VISIVAMENTE SUPERIORE A TUTTI GLI ALTRI FILM SU MARTE.REGIA PERFETTA COME LA FOTOGRAFIA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

champagne1 di champagne1
6 stelle

Nel giugno 2020, alla vigilia della prima missione umana su Marte i compoenenti della spedizione si incontrano per festeggiare il sogno della loro vita, chi con più soddisfazione perché scenderà sul pianeta rosso, chi con qualche rimpianto in più perché resterà sulla astronave madre in orbita nello spazio. Ma Marte si mostrerà un pianeta con… leggi tutto

20 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un film che mi sono spinto a rivedere, dato che sono un grande ammiratore di questo regista, ma che avevo visto, evidentemente, in sala malissimo, frutto di una serata negativa personale. La cosa è riuscita, e il disappunto per aver avuto un giudizio così sballato in serbo è davvero inammissibile, tutto questo per dire che alle volte i nostri giudizi ( e spero tanto… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

SredniVashtar di SredniVashtar
4 stelle

Mission To Mars esce nel 2000, lo stesso anno di Red Planet (Val Kilmer, Carrie-Ann Moss, Tom Sizemore), il che rende inevitabile un confronto tra le due pellicole. Ebbene: mentre Red Planet presenta alcune suggestioni (oltre a punti negativi su cui non mi esprimo qui), Mission... non ne offre alcuna. Non c’è una singola scena che stupisca, emozioni, insomma provochi l’ooooh!… leggi tutto

12 recensioni negative

2024
2024
2022
2022
Trasmesso il 27 novembre 2022 su Iris

Recensione

Serum di Serum
3 stelle

Un gruppo di astronauti va in missione su Marte e ci trova più "vitalità" del previsto. I primi quaranta minuti abbondanti non sarebbero neanche così disdicevoli, non fosse per i dialoghi altalenanti ed un cast smorto (come si possa scegliere quella faccia di ghiaccio di Gary Sinise per interpretare il sognatore dal cuore d'oro fatico a capirlo...), ma da lì in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 novembre 2022 su Italia 1
2021
2021

Perseveranza #2

mck di mck

A seguire il primo test di volo ad alta quota semi-"suborbitale" di uno StarShip, l’SN9 (il secondo in assoluto per un veicolo di lancio di quella serie della SpaceX, dopo quello sull’SN8 del dicembre…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Nel 2020 (cioè nel futuro) la prima missione NASA raggiunge Marte, almeno tre astronauti muoiono travolti da una tempesta di sabbia partita da una gigantesca scultura con fattezze umane (esiste davvero, è il cosiddetto Volto su Marte) e viene organizzata una spedizione per recuperare il possibile sopravvissuto. De Palma, senza prendersi troppo sul serio e senza indulgere a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 21 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 16 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 3 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 2 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 13 maggio 2020 su Italia 1
2019
2019

Recensione

nnnnn di nnnnn
4 stelle

Dipende da quale angolazione lo si guarda. Se lo si inquadra nella produzione di fantascenza spaziale degli ultimi 30 anni è un film onesto con un ritmo marziano, ma un appassionato di astronomia e fantascienza spaziale potrebbe chiedersi come mai nello spazio c'è solo ansia e tensione invece di, come accadeva ai tempi di Star Trek, il telefilm degli anni '60, un pò di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 ottobre 2019 su 20
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 agosto 2019 su Iris
Trasmesso il 16 agosto 2019 su Iris
Trasmesso il 10 agosto 2019 su Iris
Trasmesso il 9 agosto 2019 su Iris
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 luglio 2019 su Focus
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito