Espandi menu
cerca

Trama

Due bambini decidono di vendicare la morte dei loro genitori uccidendo il giardiniere che si è reso responsabile dell'assassinio. Gli zii fanno però una tremenda scoperta i pargoli sono indemoniati e chiamano un esorcista.

Note

Distribuito solo in video e facente parte della serie "Le case maledette".

Commenti (4) vedi tutti

  • Carino, grottesco un po' alla Tim Burton, il tocco del maestro qua e la c'è. Uno degli episodi migliori della serie de LE CASE MALEDETTE.

    commento di gilbertomerighi
  • divertente film tv diretto da Fulci ormai non più quello di un tempo.Si tratta di una commedia horror sui fantasmi. Buono ma nn eccelso come gli altri prodotti di Lucio.I due gbambini però sono bravi.

    commento di gregorio
  • La bambina è Ilary Blasi, la moglie di Francesco Totti.

    commento di lonestar
  • Carino e nulla piu' questo misero(a livello monetario) film di Fulci che ha qualche atmosfera alla Burton.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Uno degli ultimi lavori di Fulci, in piena e avanzata fase horror, quella finale che costituì una personalissima valvola di sfogo dopo decenni di lavori su committenza dal valore più commerciale che artistico. Il problema principale è però che la conclusiva manciata di pellicole da lui dirette hanno scarso richiamo commerciale (squartamenti e possessioni sataniche hanno certo i loro… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"La dolce casa degli orrori" del Maestro Lucio Fulci, devo dire che mi ha lasciato perplesso, pue essendo ammiratore del maestro. Questa pellicola è un vero B movie ma "di genere" (in questo caso l'horror),prodotta da "Reteitalia"(!) nel 1989 per la durata di 88 minuti, con J.C.Bretignere e Cinzia Monreale, racconta la storia di marito e moglie che vengono uccisi da un ladro … leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Poco più di un mediometraggio, questo film tv di Fulci è un'opera poco televisiva e molto cinematografica. Il "nostro" non rinuncia allo splatter artigianale (evidente la sua "firma" nella scena dell'estirpazione dell'occhio di una vittima) e neppure agli effetti visivi (fiammelle che fluttuano in aria, ectoplasmi azzurri che oscillano per la casa) che, visto il… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Uno degli ultimi lavori di Fulci, in piena e avanzata fase horror, quella finale che costituì una personalissima valvola di sfogo dopo decenni di lavori su committenza dal valore più commerciale che artistico. Il problema principale è però che la conclusiva manciata di pellicole da lui dirette hanno scarso richiamo commerciale (squartamenti e possessioni sataniche hanno certo i loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

serfanti di serfanti
4 stelle

Prodotto televisivo commissionato da ReteItalia: Fulci dirige un horror con qualche spunto interessante (come il piano sequenza iniziale nel cimitero) ma molto slegato nel complesso; il film non fu mai trasmesso in televisione perche' ritenuto troppo violento. Musiche elettroniche di Vince Tempera. Da segnalare l' interpretazione della piccola Ilary Blasi, attuale signora Totti. Voto 5,5.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Divertente commedia nera di Fulci. Uno dei titoli migliori della serie LE CASE MALEDETTE prodotte da Rete Italia nel 1989 ma programmate in TV solo parecchi anni dopo per motivi di censura. L'inizio sembra un serio thriller poi il grottesco la fa da padrone con omaggi a L'ESORCICCIO e altri trash fuori di testa. Peccato che il finale sia talmente aperto da non sembrare neanche un finale. La…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"La dolce casa degli orrori" del Maestro Lucio Fulci, devo dire che mi ha lasciato perplesso, pue essendo ammiratore del maestro. Questa pellicola è un vero B movie ma "di genere" (in questo caso l'horror),prodotta da "Reteitalia"(!) nel 1989 per la durata di 88 minuti, con J.C.Bretignere e Cinzia Monreale, racconta la storia di marito e moglie che vengono uccisi da un ladro …

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Poco più di un mediometraggio, questo film tv di Fulci è un'opera poco televisiva e molto cinematografica. Il "nostro" non rinuncia allo splatter artigianale (evidente la sua "firma" nella scena dell'estirpazione dell'occhio di una vittima) e neppure agli effetti visivi (fiammelle che fluttuano in aria, ectoplasmi azzurri che oscillano per la casa) che, visto il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
2 stelle

Triste declino di Fulci: l'inizio parrebbe passabile, ma lo splatter è gratuito, le idee mancano, la ripetizione la fa da padrona, la banalità trionfa, la noia imperversa più del maligno (che in realtà non lo è), le assurdità dominano (il "salsiccia" che non stacca la presa da un oggetto bollente e si lascia ustionare la mano, i bambini che inciampano contemporaneamente mentre corrono…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

gattopongo di gattopongo
4 stelle

Tanti effettacci gratuiti,comicità involontaria ed una trama che fa acqua da tutte le parti, la poesia macabra che il film vuole infondere è fasulla e non suscita alcun sentimento (ben diversa è quella di QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO).Spazzatura non dichiarata da evitare assolutamente.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito