Espandi menu
cerca

Autumn in New York

Trama

Lui ha quarantotto anni, occhi strizzati, maglioncino girocollo e capello ben coiffato, non resiste alla conquista e non è, per definizione, "matrimoniale". Lei ne ha ventidue, parla come una dodicenne, ha una malattia probabilmente incurabile, una passione per Emily Dickinson, per le perline, le farfalle e per abiti di un kitsch vezzoso. Tra i due nasce l'amore.

Note

Joan Chen parte con una strizzatina d'occhio a Woody Allen, ma ruzzola subito in una storia d'amore che più prevedibile non si può.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • spudoratamente strappalacrime. Quasi inguardabile.

    commento di nella panza
  • Una brutta copia del Love Story del 70, con un O'Neal invecchiato e meno innamorato Nella storia del cinema ci sono stati tanti capolavori o anche solo bei film che riescono a commuovere, poi ci sono quelli come questo che cercando la lacrima facile si illudono di diventare bei film Unica cosa bella i colori degli alberi di Central Park Vot 5/10

    commento di francesco_jsb
  • Film romantico.. cast ottimo.. storia commovente..regia buona.. forse un po’ lento.. x una serata spensierata.. voto 7

    commento di nicelady55
  • In molti qua hanno tirato in ballo il Film "Love Story" ma a me e' venuto in mente solo "Pretty Woman" del quale ho ritrovato una valanga di passaggi assai simili con Richard Gere sempre nelle stesse movenze : comunque Film da dimenticare velocemente.voto.1.

    commento di chribio1
  • terrificante..di una pochezza disarmante recitazione(?) pessima..è tutto sbagliato.

    commento di the_cla_88
  • Film come ce ne sono di miglioni, il solito drammaticello facile e furbo per arrivare al pubbblico femminile, sai già ome andrà a inire dopo 10 minuti. Sia chiaro è un film abbastanza mediocre. Patetico, scritto da un bambino, furbo, poco sentito, banale.

    commento di LucaJazz94
  • Era da tempo che aspettavo di vederlo e mi sono trovata davanti a una grande delusione, la regia di Joan Chen non mi è piaciuta per niente e la trama è lenta e noiosa.

    commento di Lady1
  • "Come in un libro scritto male, lei era morta per Natale"

    commento di michel
  • Agghiacciante romanzetto rosa in salsa drammatica, sulla scia di “Love Story” e severamente vietato ad un pubblico maschile. Fa un po’ tristezza l’evidente declino di Richard Gere e Wynona Rider.

    commento di Paul Hackett
  • "Tu non balli… fluttui!" e ho detto tutto… patetico! Sia sceneggiatura, regia, attori (Richard Gere andrebbe ingabbiato per cironvenzione di minori… o incapaci visto che la Rider sembra abbia scodato come si recita!)

    commento di RageAgainstBerlusca
  • vabbe' che sei uno sporco comunista ateo,ma cosa ho fatto per meritarmi questo?se ci fosse un Dio non permetterebbe tali cose..(naturalmente scherzo!).orrendo e patetico.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maurri 63 di maurri 63
10 stelle

Fermati, cuore. Per favore, lasciami scegliere.   Non ce la faccio, oggi. La smettiamo, adesso. Così ? Mi lasci ? Si.   Lo dicono tutti, uso le donne come gli spazzolini da denti. Che poi, mica li cambio tanto spesso, gli spazzolini. Ho visto le foglie, stasera. Cominciano a diventare gialle. E' bella la vista dalla mia cucina: ma sono solo, come sempre. Due spaghetti,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Un film davvero insulso e non capisco come i due protagonisti possono essere cascati nella trappola, in particolare la Ryder, che fino a quel momento era  stata in  un più che discreto percorso. Storia improbabile, che dovrebbe essere anche lacrimosa,  ma che ottiene solo il risultato di irritare; lo scompenso generazionale fra i due è reso malissimo e la credibilità dei sentimenti è… leggi tutto

19 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 10 gennaio 2024 su TV8
2023
2023
Trasmesso il 4 dicembre 2023 su Cielo
2022
2022
Trasmesso il 31 ottobre 2022 su Cielo
Trasmesso il 15 gennaio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 14 gennaio 2022 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 13 novembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso l'8 gennaio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 agosto 2019 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 aprile 2019 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 21 aprile 2018 su Rsi La1
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 gennaio 2017 su Canale 5
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 2 dicembre 2016 su La5
2015
2015

Recensione

maurri 63 di maurri 63
10 stelle

Fermati, cuore. Per favore, lasciami scegliere.   Non ce la faccio, oggi. La smettiamo, adesso. Così ? Mi lasci ? Si.   Lo dicono tutti, uso le donne come gli spazzolini da denti. Che poi, mica li cambio tanto spesso, gli spazzolini. Ho visto le foglie, stasera. Cominciano a diventare gialle. E' bella la vista dalla mia cucina: ma sono solo, come sempre. Due spaghetti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2013
2013
Trasmesso il 28 novembre 2013 su La5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito