Espandi menu
cerca

Trappola criminale

play

Regia di John Frankenheimer

Con Ben Affleck, Gary Sinise, Charlize Theron, Dennis Farina, James Frain Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il buon Rudy esce di prigione e incontra Ashley, sua corrispondente epistolare. I due si amano ma il fratello di lei, Gabriel, trama nell'ombra. Crede che Rudy conosca bene i segreti di un casinò e cerca di sfruttarlo per il colpo della vita.

Note

In questo triplo quadruplo gioco non si fa fatica a scorgere la mano di Frankenheimer. Ma la storia di questi criminali on the road (o meglio, "on the snow") scivola addosso senza incidere, messa in scena con una certa svogliatezza. Affleck è un simpatico Big Jim ma affascina poco, la Theron è solo diligente, Sinise definisce un cattivo di maniera. Come film di intrattenimento fa la sua figura, ma dell'autore di "Operazione diabolica" e "Ronin" era lecito aspettarsi di più.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Un thrillerino debole e di poca sostanza,colpi di scena che lasciano indifferenti e due asterischi solo per le tette della Theron.Ma l'ho diretto davvero Frankenheimer ??

    commento di ezio
  • Tensione, doppi e tripli giochi rendono il film interessante e godibile. La sceneggiatura però ha forzature assurde: davvero uno appena uscito di prigione può credere anche per un secondo che una sconosciuta con le fattezze Charlize Theron stia lì fuori ad aspettarlo?

    commento di silviodifede
  • Mi sarei aspettato qualcosa di meglio da Frankenheimer e invece cio' che ne risulta, e' una pellicola con una sceneggiatura abbastanza godibile, ma confusa e intricata: non male il cast.

    commento di steveun
  • Abbastanza decente.. Trama pressochè fatta bene.. 7-

    commento di Fraila82
  • Eccessivo. Una storia poco credibile seppur ben congegnata, ma tutte quelle vittime…Voto 6

    commento di jeffwine
  • Ridicolo e sacontato, Ben Aflleck è meglio che torni a prendere lezioni di recitazione, e la Theron l'unica cosa decente che fa nel film è mostrare le tette… e tra l'altro sono anche microscopiche!!!!!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Anche se il soggetto è un pò scarso, il film è diretto molto bene. Azione e colpi di scena, rendono questo film particolarmente spassoso.

    commento di mosca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

panflo di panflo
6 stelle

E' sempre triste vedere il tramonto appannato dei grandi registi ; e qui il realizzatore di pietre miliari della storia della cinematografia (L'uomo di Alcatraz, Sette giorni a maggio, Ronin...) ci propone un filmetto dalla sceneggiatura gracile, con situazioni e dialoghi al limite del demenziale , assurdo in alcune situazioni anche per un thriller, quasi un tentativo di imitazione del cinema… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ezzo24 di ezzo24
7 stelle

Prendete una ragazza carina, uno o due galeotti, e cinque babbi natale; aggiungete violenza quanto basta, intrigo e sospetto a piene mani, ed un pizzico di perversione; quindi mescolate agitando molto bene, con l'accortezza di rovesciare il mixer più volte... Servite in ambiente ben freddo, preferibilmente in uno squallido motel americano, di notte ovviamente, meglio ancora se durante una… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

quintjaws di quintjaws
4 stelle

Deludentissimo film diretto da un regista ormai giunto al capolinea.Trama ultra scontata,regia che fa'i salti mortali per rendere appassionante una vicenda che non lo e'minimamente e,su tutto,il peggiore cast della storia del cinema.Oltre a un Affleck bamboccione e privo di qualsivoglia talento,risplendono,in negativo,anche Sinise e la Theron,completamente sprecati nei loro… leggi tutto

7 recensioni negative

2021
2021

Recensione

TonioZZZo di TonioZZZo
4 stelle

Modestissimo thrillerino/heist movie, dove si notano in certi momenti la mano del regista, ovvero il grandissimo Frankenheimer, ma la trama di per sè non riesce a coinvolgere a pieno. Pure il cast ci mette del suo, Affleck convince pochissimo nel suo ruolo, la Theron, al di là della sua immane bellezza, sembra recitare tanto per e infine il classico villain (in questo caso Gary…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
Trasmesso il 24 novembre 2019 su Iris
Trasmesso il 23 novembre 2019 su Iris
Trasmesso il 17 novembre 2019 su Iris
Trasmesso il 16 novembre 2019 su Iris
Trasmesso il 9 novembre 2019 su Rete 4
Trasmesso il 20 febbraio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 17 febbraio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 15 febbraio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 6 gennaio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 4 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 30 dicembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 14 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 12 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 7 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 18 agosto 2018 su Nove
Trasmesso l'11 agosto 2018 su Nove
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito